22 maggio 15, 15:04 | #1 (permalink) Top |
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| setup tamiya xv01
Ciao a tutti ragazzi!!!! ho una tamiya xv 01,vorrei un consiglio sul setup ,lo sò che il setup della macchina è personale però accetto consigli.....(la macchina è poco stabile parte molto il posteriore) intanto nella macchina c è stato messo un olio sia anteriore che posteriore a 1200 negli ammortizzatori anteriori un 600 e posteriori 300 l uso che ne faccio e prevalentemente cazzeggio...cioè giro in piazzale semipulito con un pò di brecciolino .... grazie a tutti per le eventuali risposte intanto vi faccio qualche foto!!!! nella macchina cè un brushless da 9t e vari hop up |
22 maggio 15, 18:07 | #2 (permalink) Top |
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|
mi pare verosimile che parte il posteriore visto che e' a cinghia..... sicuro che davanti hai trazione? solleva il modello e dai gas come si comportano le ruote anteriori? prova a fermarle con le mani entrambe senti resistenza? o si fermano con troppa facilita'?
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' |
23 maggio 15, 02:52 | #3 (permalink) Top |
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|
ciao grazie per la risposta!!!scusami la domanda che significa ti sembra verosimile visto che è a cinghia???(scusa la mia ignoranza) comunque ho fatto come hai detto tu e le ruote si fermano con facilita...... |
23 maggio 15, 12:46 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
e con trasmissione a cinghia al posteriore...... la cinghia essendo elastica fa da parastrappi e rende il posteriore "gentile" da controllare per questo dicendo che la tua derapa al posteriore ho pensato che piu per l'assetto probabilmente non hai trazione al ponte anteriore in pratica e come se fossi solo a trazione posteriore per questo ti dissi alza il modello dai gas e sempre dando gas con la mano cerca di fermare le ruote davanti..insieme..se ci resci con troppafacilita vuol dire che qualcosa nella trasmissione dell'asse anteriore non trasmette il moto alle ruote anteriori (oppure appoggia solo le ruote anteriori a terra se la macchina non tende a sfuggirti di mano con decisione) potrebbe essere il differenziale anteriore o magari una semplice spinetta persa l'unica e' smontare istruzioni alla mano e verificare che diff monta? a satelliti o asfere? se e' a sfere sara sicuramente poco stretto i diff a sfera purtroppo sono un po carogne
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' Ultima modifica di quaglia : 23 maggio 15 alle ore 12:50 | |
23 maggio 15, 13:37 | #5 (permalink) Top | |
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23 maggio 15, 19:20 | #6 (permalink) Top |
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ciao ragazzi comunque per quaglia il differenziale l ho smontato ed è perfetto(non manca nulla e non c è nulla i sgranato) !!!!è a satelliti non a sfere .....secono me è un problema di settaggio olii ammortizzatore e differenziale...... per falex71.....si la macchina deve scodare un pò....ma un pò...cosi come è adesso è ingestibile.... grazie a tutti per le risposte ma ancora non ne vengo a capo come risolvere il problema |
23 maggio 15, 20:47 | #7 (permalink) Top |
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se fosse mia.... per capirci qualcosa toglierei momentaneamente la cinghia...... a sto punto la proverei in pratica diventerebbe una trazione anteriore vedrei le reazioni e la trazione se non senti lo sfollare del motore allora e tutto ok mi pare strano pero perche il ponte anteriore e' a ingranaggi sempre in presa il posteriore e' a cinghia che fa da elastico non dovrebbe sovrasterzare puo darsi che lo scodare sia colpa della combo brushless molto potente prova a ingentilirla elettronicamente ma aquel punto puoi farci poco a parte dosare il gas
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24 maggio 15, 11:45 | #8 (permalink) Top | |
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Se puoi aumenta la convergenza delle ruote posteriori e verifica le molle ch non siano invertite tra ant e post. Comunque anche in mezzi nati per le competizioni scodano se non si dosa il gas. Fondamentali sono le gomme in ogni caso, fanno il 70% dell'assetto, verifica le mescole.
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