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Vecchio 20 maggio 15, 13:56   #1 (permalink)  Top
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info combo per mugen mbx 7 Eco

Ciao a tutti, mi sapete dire se il combo xerun composto da :
Motore 4274SD 2200 kv
Esc 150 A sd
Monta senza problemi sulla mugen mbx 7 Eco? È un combo che può andar bene per questa mugen? Sarebbe il mio primo buggy, grazie
lautreamont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 15:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da lautreamont Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sapete dire se il combo xerun composto da :
Motore 4274SD 2200 kv
Esc 150 A sd
Monta senza problemi sulla mugen mbx 7 Eco? È un combo che può andar bene per questa mugen? Sarebbe il mio primo buggy, grazie
la combo è ottima e anche gli spazi sono adeguati, non ci sono problemi di ingombri

puoi benissimo metterci quella combo
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Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
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Vecchio 20 maggio 15, 21:15   #3 (permalink)  Top
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La combo la puoi montare senza problemi...casomai i problemi vengono dopo. Si tratta di un motore molto grosso con valori di coppia elevati, più adatto a mezzi tipo truggy o monster che a un buggy. Potresti avere problemi di guidabilità e ritrovarti con un mezzo difficile, soprattutto se intendi portarlo in pista, dove la pulizia di guida e il controllo contano più della potenza. Se poi vuoi solo cazzeggiare per prati e piazzali allora è un altro discorso.
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Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
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Vecchio 20 maggio 15, 22:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da Pierfrancesco Visualizza messaggio
La combo la puoi montare senza problemi...casomai i problemi vengono dopo. Si tratta di un motore molto grosso con valori di coppia elevati, più adatto a mezzi tipo truggy o monster che a un buggy. Potresti avere problemi di guidabilità e ritrovarti con un mezzo difficile, soprattutto se intendi portarlo in pista, dove la pulizia di guida e il controllo contano più della potenza. Se poi vuoi solo cazzeggiare per prati e piazzali allora è un altro discorso.
Non direi proprio, il 2200 è un ottimo compromesso tra coppia e velocità, specialmente avendo i sensori, le partenze, sono molto modulabili.
Il 2000 si che ha coppia, andrebbe bene anche il 2250 ma avendo spazio, il 2200 va benissimo, tanto girando a 4s la potenza è relativa.
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Vecchio 21 maggio 15, 17:17   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di bresaola
 
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Il motore è ottimo nessun problema, ma in generale concordo con Pierfrancesco...... il motore ideale su un buggy è un 1900, massimo 2000.
Per fare i tempi un motore troppo scorbutico alla lunga è controproducente, si passa più tempo a pattinare che a fare altro, invece con un 1900 si ha più controllo sulla trazione e si riesce a far scorrere meglio il mezzo.....
Se è vero che mettendo un motore che fa meno giri si ha la sensazione di andare più lenti, tempi alla mano si và più veloci..... e sugli allunghi la differenza con chi ha anche un 2250 è minima quasi trascurabile......provare per credere!
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HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
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Vecchio 21 maggio 15, 18:28   #6 (permalink)  Top
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Il motore è ottimo nessun problema, ma in generale concordo con Pierfrancesco...... il motore ideale su un buggy è un 1900, massimo 2000.
Per fare i tempi un motore troppo scorbutico alla lunga è controproducente, si passa più tempo a pattinare che a fare altro, invece con un 1900 si ha più controllo sulla trazione e si riesce a far scorrere meglio il mezzo.....
Se è vero che mettendo un motore che fa meno giri si ha la sensazione di andare più lenti, tempi alla mano si và più veloci..... e sugli allunghi la differenza con chi ha anche un 2250 è minima quasi trascurabile......provare per credere!
Beh, il provare per credere, l'ho fatto, ho provato sia il 1900, il 2000, il 2200... Beh, il 1900 ha molta coppia e per quanto riguarda il pattinare, beh, il dito permette di non far pattinare tutti e nessuno, in pista dove vado solo uno usa il 1900 e il resto usano il 2200 o il 2250.
Esperienza personale, si gira tutti più o meno con cli stessi tempi.

Sono gusti ma anche quello che gira in pista ne dà la prova
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Vecchio 21 maggio 15, 19:13   #7 (permalink)  Top
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E' vero anche che alla fine è tutto riconducibile al modo di guidare di ognuno, dove giro io a parità di pilota io col 1900 e lui col 2250 facciamo gli stessi identici tempi...... +0-

A me piace guidare pulito quindi il 1900 lo sento più mio, mi permette di essere più preciso, a lui piace guidare aggressivo quindi si sente più a suo agio con motori dai 2200 i su, alla fine stesse prestazioni alla lunga

In generale penso che per un ditino non proprio sopraffino un motore più dolce possa aiutare a stare meglio in pista......

Comunque sarà un caso ma i primi piloti sdove giro io, compreso me, girano tutti con 1900 massimo 2000
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Vecchio 21 maggio 15, 19:21   #8 (permalink)  Top
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E' vero anche che alla fine è tutto riconducibile al modo di guidare di ognuno, dove giro io a parità di pilota io col 1900 e lui col 2250 facciamo gli stessi identici tempi...... +0-

A me piace guidare pulito quindi il 1900 lo sento più mio, mi permette di essere più preciso, a lui piace guidare aggressivo quindi si sente più a suo agio con motori dai 2200 i su, alla fine stesse prestazioni alla lunga

In generale penso che per un ditino non proprio sopraffino un motore più dolce possa aiutare a stare meglio in pista......

Comunque sarà un caso ma i primi piloti sdove giro io, compreso me, girano tutti con 1900 massimo 2000
Con la mia, la sworkz, sono costretto ad usare un motore cassa corta e siccome mi trovo bene con lo xerun ho il 2250, beh non mi ci trovo affatto male, può essere dolce e aggressivo, la pista si gira in 38/40 secondi, il motore lo sfrutto tutto.

Comunque si, tutto sta ai gusti, alle esigenze, allo stile e soprattutto al dito eheh
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