Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 15, 18:28   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
Grazie, acquisterò il revino!

Sì, anche io penso che Tamiya sia abbastanza diffusa in Italia.

Ciao, sì acquisterò il revino!
Talmente diffusa che sia per tamiya che per traxxas sono dovuto rivolgermi in germania e inghilterra e per l carrozza persino negli stati uniti
Inoltre sono praticamente assenti i modelli tamiya nel mondo delle gare 2wd eppure all'estero non vanno male
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 18:39   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Talmente diffusa che sia per tamiya che per traxxas sono dovuto rivolgermi in germania e inghilterra e per l carrozza persino negli stati uniti
Inoltre sono praticamente assenti i modelli tamiya nel mondo delle gare 2wd eppure all'estero non vanno male
Dipende sempre da dove sei, nel negozio che avevo vicino a casa trovavi tranquillamente i ricambi Traxxas e Tamiya.
Poi, comprando online ormai tra Italia e resto dell'UE non cambia nulla visto che non ci sono più dogane ;)

A Milano ad esempio, essendoci Fantasyland, trovi Tamiya un po' ovunque.

Per il discorso gare, dipende molto dalle mode perché basta andare in pista e rendersi conto che grosso modo vanno sempre quei due o tre marchi.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 18:55   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Dipende sempre da dove sei, nel negozio che avevo vicino a casa trovavi tranquillamente i ricambi Traxxas e Tamiya.
Poi, comprando online ormai tra Italia e resto dell'UE non cambia nulla visto che non ci sono più dogane ;)

A Milano ad esempio, essendoci Fantasyland, trovi Tamiya un po' ovunque.

Per il discorso gare, dipende molto dalle mode perché basta andare in pista e rendersi conto che grosso modo vanno sempre quei due o tre marchi.
Io i pezzi traxxas li ho cercati in tutta italia ma non era disponibile, e sto parlando di un rustler
Idem vale per tamiya, al tempo della mia ricerca erano introvabili in italia
Io compro in italia se trovo ad un buon prezzo se no vado sempre all'estero, ma molto spesso le spedizioni non sono cosi veloci, specialmente per pezzi piccoli dove il corriere costerebbe più dei pezzi e quindi viaggiano con posta ordinaria, e due boccole tamiya ci hanno messo 3 settimane ad arrivare dalla germania
Vecchio 05 maggio 15, 18:59   #54 (permalink)  Top
User

Citazione:
Io i pezzi traxxas li ho cercati in tutta italia ma non era disponibile, e sto parlando di un rustler
Idem vale per tamiya, al tempo della mia ricerca erano introvabili in italia
Io compro in italia se trovo ad un buon prezzo se no vado sempre all'estero, ma molto spesso le spedizioni non sono cosi veloci, specialmente per pezzi piccoli dove il corriere costerebbe più dei pezzi e quindi viaggiano con posta ordinaria, e due boccole tamiya ci hanno messo 3 settimane ad arrivare dalla germania
Ci sono tanti negozi di modellismo in Italia che non hanno la parte online o ce l'hanno incompleta (che però hanno i ricambi)
Vecchio 05 maggio 15, 19:02   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Ci sono tanti negozi di modellismo in Italia che non hanno la parte online o ce l'hanno incompleta (che però hanno i ricambi)
Purtroppo e vero e la trovo una pratica masochistica specialmente se hanno un buon magazzino ricambi
Vecchio 07 maggio 15, 13:04   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-04-2015
Ciao, sono andato in un negozio di modellismo, chiedendo quali modelli hanno disponibili.
Ho chiesto il prezzo del revino brushed con lipo e caricabatterie lipo, la spesa è di 300€.
Il negoziante mi ha detto che le prestazioni del motore Titan 12T Classe 550 sono paragonabili a quelle di un motore 19T Classe 540, confermate questo?

Per il buggy mi ha proposto un modello RTR Carson Dirt Warrior Sport che comprende anche lipo e caribatterie lipo; prezzo 170€.
Il modello è questo CARSON MODEL-SPORT :: Produkte :: Automodelle :: Elektrom odelle RTR :: Produkt Details voi cosa ne pensate?
Da quanto ho capito sembra che montai questo motore CARSON MODEL-SPORT :: Produkte :: Elektronik :: Elektromo toren :: Produkt Details
I ricambi Carson sono facilmente reperibili?

La Tamiya RTR costa 210€, completa di nimh e caricabatterie. (Mi ha detto che con la Tamiya non si possono utilizzare le lipo, perchè l'ESC non ha il cut-off per lipo)
La Tamiya monta un motore Classe 540 25T.
Voi fra il Buggy Carson e Tamiya quale acquistereste?
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 16:00   #57 (permalink)  Top
User

Non è che non si possono montare, è che devi prendere un cicalino per lipo che costa 2-3€. Comunque le esc Tamiya hanno il cutoff per le LiFe eventualmente. Io rimango dell'idea di prendere il Revino
Vecchio 08 maggio 15, 00:13   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikyquad@gmail.com

Data registr.: 02-09-2014
Citazione:
Non è che non si possono montare, è che devi prendere un cicalino per lipo che costa 2-3€. Comunque le esc Tamiya hanno il cutoff per le LiFe eventualmente. Io rimango dell'idea di prendere il Revino

Revino o comunque un mezzo solido! Per un bambino penso sia essenziale ... L'altro giorno un ragazzino di 7 anni mi raccontava che gli hanno regalato un buggy della vrx (se non sbaglio) e in un men che non si dica ha piegato e spaccato un ammortizzatore e ha rotto una torretta.... la prima volta che la usava già danni e il bel regalo e finito 😭

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 09:22   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com Visualizza messaggio
Revino o comunque un mezzo solido! Per un bambino penso sia essenziale ... L'altro giorno un ragazzino di 7 anni mi raccontava che gli hanno regalato un buggy della vrx (se non sbaglio) e in un men che non si dica ha piegato e spaccato un ammortizzatore e ha rotto una torretta.... la prima volta che la usava già danni e il bel regalo e finito 😭

Se prendi un'ostacolo nessun mezzo è robusto, e anche il revino si spacca come gli altri, l'unico pregio della versione brushed e che va talmente piano che è difficile fare danni, ma la noia arriva presto e li nasce la disattenzione e le rotture
Vecchio 08 maggio 15, 10:05   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikyquad@gmail.com

Data registr.: 02-09-2014
Citazione:
Se prendi un'ostacolo nessun mezzo è robusto, e anche il revino si spacca come gli altri, l'unico pregio della versione brushed e che va talmente piano che è difficile fare danni, ma la noia arriva presto e li nasce la disattenzione e le rotture

Indubbiamente! Ma c'è differenza tra un mezzo costruito con materiali scadenti e non 👍🏻

rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks