Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 15, 13:10   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-04-2015
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Il revino e metterei una LiPo.
Citazione:
Originalmente inviato da cyrano2040 Visualizza messaggio
+1 per il revino!
Grazie di tutto! Anche io sono più propenso per il revino in versione brushed!
Visto che canyon dice che Tamiya e Traxxas sono poco diffusi in Italia, mi sapete indicare qualche modello alternativo al revino?
Utilizzando 2 nimh in parallelo le prestazioni si avvicinano a quelle di una Lipo? Oppure è inutile? (Due battterie in parallelo, se non erro, erogano il doppio della corrente)

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
La tamiya è un grande marchio ma poco diffuso in italia a livello di ricambi e vendita, inoltre è sempre stata cara, e non parlo dei modelli da gara che costano decisamente di più della concorrenza
Sulle up, si ne esistono veramente tante ma perdono il senso, non danno grandi vantaggi a livello prestazioni e rimangono più cose estetiche fatte da terzi
Anche traxxas si sta un pò perdendo, sarà il costo elevato e la staticità dei modelli(nel senso del aggiornamento e novità) forse ha senso negli tati uniti dove esistono gare solo traxxas, ma il confronto con altri modelli e oramai improponibile
Io ho dovuto ordinare una parte del mio rustler in inglilterra perchè in italia è irreperibile
Ciao, grazie! Mi sai indicare qualche modello alternativo al revino? (Con buona reperibilità ricambi)

Ultima modifica di Modellistamax : 05 maggio 15 alle ore 13:14
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 14:52   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrano2040

Data registr.: 28-04-2015
Per un 11enne il revino brushed (anche senza lipo) è più che sufficiente e ti assicuro che non avrai mai problemi a trovare i ricambi!!! Tra l'altro è già un mezzo robusto di suo e se non lo stravolgi troppo non dovresti avere troppi problemi di rotture: il mio revino lo maltratto in tutti i modi possibili e al massimo ho rotto qualche braccetto!:-)
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 14:55   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
Grazie di tutto! Anche io sono più propenso per il revino in versione brushed!
Visto che canyon dice che Tamiya e Traxxas sono poco diffusi in Italia, mi sapete indicare qualche modello alternativo al revino?
Utilizzando 2 nimh in parallelo le prestazioni si avvicinano a quelle di una Lipo? Oppure è inutile? (Due battterie in parallelo, se non erro, erogano il doppio della corrente)

Ciao, grazie! Mi sai indicare qualche modello alternativo al revino? (Con buona reperibilità ricambi)
Due batterie in parallelo non fa andare di più il mezzo, ma per più tempo, anzi aumentando il peso vai un pò di meno
Come modello rimane sempre il valido mini 8ight della losi che come grandezza è paragonabile al mini revo, forse un pelo più piccola, i ricambi sono molto diffusi e se non usata n maniera estrema è anche abbastanza robusta, per estrema parlo usarla su piste 1/8 come faccio io
inoltre di serie viene fornita di una batteria nimh che la fa andare un pò meno ma un domani puoi usare le lipo modificando solo un impostazione
Girando un pò si trovano anche parecchi usati, qualcuno tenuto bene e altri peggio
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 15:45   #44 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cyrano2040 Visualizza messaggio
Per un 11enne il revino brushed (anche senza lipo) è più che sufficiente e ti assicuro che non avrai mai problemi a trovare i ricambi!!! Tra l'altro è già un mezzo robusto di suo e se non lo stravolgi troppo non dovresti avere troppi problemi di rotture: il mio revino lo maltratto in tutti i modi possibili e al massimo ho rotto qualche braccetto!:-)
Citazione:
Due batterie in parallelo non fa andare di più il mezzo, ma per più tempo, anzi aumentando il peso vai un pò di meno
Come modello rimane sempre il valido mini 8ight della losi che come grandezza è paragonabile al mini revo, forse un pelo più piccola, i ricambi sono molto diffusi e se non usata n maniera estrema è anche abbastanza robusta, per estrema parlo usarla su piste 1/8 come faccio io
inoltre di serie viene fornita di una batteria nimh che la fa andare un pò meno ma un domani puoi usare le lipo modificando solo un impostazione
Girando un pò si trovano anche parecchi usati, qualcuno tenuto bene e altri peggio
Grazie di tutto!
Adesso mi proponete la Losi Mini 8IGHT-T, visto che la Losi monta un motore brushless, meglio la Losi brushless a 240€ oppure il revino brushed a 200€?

Per utilizzare una lipo, ovviamente devo acquistare anche un caricabatterie per lipo, quanto costano più o meno una lipo e il relativo caricabatterie?
Vecchio 05 maggio 15, 16:32   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Citazione:
La tamiya è un grande marchio ma poco diffuso in italia a livello di ricambi e vendita, inoltre è sempre stata cara, e non parlo dei modelli da gara che costano decisamente di più della concorrenza
Sulle up, si ne esistono veramente tante ma perdono il senso, non danno grandi vantaggi a livello prestazioni e rimangono più cose estetiche fatte da terzi
Anche traxxas si sta un pò perdendo, sarà il costo elevato e la staticità dei modelli(nel senso del aggiornamento e novità) forse ha senso negli tati uniti dove esistono gare solo traxxas, ma il confronto con altri modelli e oramai improponibile
Io ho dovuto ordinare una parte del mio rustler in inglilterra perchè in italia è irreperibile
Si ok, ma il Revino? QUali sarebbero gli altri modelli che lo rendono improponibile?
E' un problema che non ci siano gare per il Revino?
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 16:34   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
Grazie di tutto!
Adesso mi proponete la Losi Mini 8IGHT-T, visto che la Losi monta un motore brushless, meglio la Losi brushless a 240€ oppure il revino brushed a 200€?

Per utilizzare una lipo, ovviamente devo acquistare anche un caricabatterie per lipo, quanto costano più o meno una lipo e il relativo caricabatterie?
Lascia perdere la Mini8ght T perché tempo due scariche ti ritroveresti la corona piallata.
E' un modello nato male, va bene solo se hai voglia, tempo e soldi (un sacco di soldi) per fare le opportune modifche
La Mini8ght normale va bene ma per quello che serve a te è inutile perché è troppo bassa.
Per LiPo e carichino, con circa 100€ te la cavi.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 16:42   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Takumi

Data registr.: 21-04-2015
Tamiya e Traxxas poco diffusi in Italia?
Non mi pare proprio, per la prima almeno direi assolutamente NO.
Vecchio 05 maggio 15, 16:46   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikyquad@gmail.com

Data registr.: 02-09-2014
Quale Buggy per regalo?

Ciao io ho un modello della traxxas ( non il revino ma sempre traxxas è) e quanto a ricambi li trovi ovunque... Io ordino su wheelspinmodel in Inghilterra meno di una settimana ho tutto a casa e ci sono un'infinità di ricambi traxxas.
sarei anche io propenso al revino brushed ( nonostante io non conosca il tamiya) ma in quanto a resistenza traxxas ne ha molta dalla sua parte, in più la versione brushed non essendo troppo veloce non dovresti avere molti problemi di danni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 17:19   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Lascia perdere la Mini8ght T perché tempo due scariche ti ritroveresti la corona piallata.
E' un modello nato male, va bene solo se hai voglia, tempo e soldi (un sacco di soldi) per fare le opportune modifche
La Mini8ght normale va bene ma per quello che serve a te è inutile perché è troppo bassa.
Per LiPo e carichino, con circa 100€ te la cavi.
Grazie, acquisterò il revino!
Citazione:
Originalmente inviato da Takumi Visualizza messaggio
Tamiya e Traxxas poco diffusi in Italia?
Non mi pare proprio, per la prima almeno direi assolutamente NO.
Sì, anche io penso che Tamiya sia abbastanza diffusa in Italia.
Citazione:
Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com Visualizza messaggio
Ciao io ho un modello della traxxas ( non il revino ma sempre traxxas è) e quanto a ricambi li trovi ovunque... Io ordino su wheelspinmodel in Inghilterra meno di una settimana ho tutto a casa e ci sono un'infinità di ricambi traxxas.
sarei anche io propenso al revino brushed ( nonostante io non conosca il tamiya) ma in quanto a resistenza traxxas ne ha molta dalla sua parte, in più la versione brushed non essendo troppo veloce non dovresti avere molti problemi di danni
Ciao, sì acquisterò il revino!
Vecchio 05 maggio 15, 17:27   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikyquad@gmail.com

Data registr.: 02-09-2014
Facci sapere quanto sarà felice il bimbo nel momento in cui aprirà il regalo!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks