Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 15, 20:52   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Takumi Visualizza messaggio
Le T indicano le spire e ti aiutano a determinare quanti giri fa al minuto il motore.
Quindi +T equivalgono ad una potenza maggiore.
Minori sono le T invece e maggiore sarà la velocità a discapito della potenza.
Sui modellini da corsa vedrai meno T , su ad esempio un CRAWLER vedrai + T (appunto per avere una potenza maggiore).
Quindi il Tamiya 540 torque tuned 25T ha maggior potenza e meno velocità, il Traxxas 550 titan 12T ha meno potenza e più velocità?
Però il Traxxas si impenna di potenza la Tamiya no? C'è qualcosa che non quadra

Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Ti dico solo:
Revino
COme vedi si impenna anche con la NiMh
Anche con due NiMh non se la cava male
Revino_2
Si anche con le nimh non se la cava male
Dai video sembra che anche con le nimh la versione brushless sia superiore al brushed con lipo?

Citazione:
Originalmente inviato da Takumi Visualizza messaggio
Certo 1200mAh giusto il tempo di fare il video e tornare a casa (5min)

Ormai ha un bel po' di anni sul groppone, quando uscirà un REVINO 2.0 ?

Comunque per me è troppo per un 11 enne la versione BrushLess
Infatti pensavo alla versione brushed, però da quanto vedo il brushless è un altro mondo
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 10:50   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Ciao, alla fine i modelli che preferisce sono questi 2
Tamiya America Item #58596 | RC Dual Ridge - TT-02B
Tamiya America Item #58485 | RC Super Fighter GR - DT02

Secondo voi meglio il 2wd o il 4wd oppure non cambia nulla?
Come prestazioni, visto che montano lo stesso motore, è più veloce il 2wd o 4wd? Come autonomia?

Mi indicate una radio non costosissima da abbinare a questi modelli?
Questa va bene Reflex Wheel PRO2 2.4 GHz BEC 2-Kanalfernsteuerung - Fernsteueranlagen / -technik - Elektronik - CARSON - shop.carson-modelsport.com

Come batterie e caricabatterie con questi modelli vanno bene questi kit?
Carson Akku Ladeset inkl. Ladegerät / 7.2V 3000mAh Akku / 8 AA Akkus 500606032 - Kotte & Zeller
Robitronic Elektro Starter Kit (Peaklader, Stickpack, Senderbatterie) - Kotte & Zeller
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 13:19   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Ma dove avresti intenzione di comprarli?
Dal sito Tamiya America non si può, lo sai vero?
Ovviamente, a parità di motore la 2wd è più snella e consuma a che un pelo meno la batteria.
Fai attenzione che quelli sono kit con dentro solo esc e motore per cui devi comprare anche il servo dello sterzo
Super Fighter

Se hai intenzione di portarlo avanti nell'hobby prendigli una radio come la DX4 della Spektrum o la MX-V della Sanwa, costano meno di 100€ ma hanno qualità da vendere.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 17:34   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Ma dove avresti intenzione di comprarli?
Dal sito Tamiya America non si può, lo sai vero?
Ovviamente, a parità di motore la 2wd è più snella e consuma a che un pelo meno la batteria.
Fai attenzione che quelli sono kit con dentro solo esc e motore per cui devi comprare anche il servo dello sterzo
Super Fighter

Se hai intenzione di portarlo avanti nell'hobby prendigli una radio come la DX4 della Spektrum o la MX-V della Sanwa, costano meno di 100€ ma hanno qualità da vendere.
Ciao, ho intenzione di comprare da questo sito che hai postato anche tu / Funktionsmodelle / Automodelle / Elektro / Off-Road Fahrzeuge - Modellbau-Seidel oppure da Ebay!

Visto che 2wd e 4wd costano entrambe 89€, a pari prezzo meglio 4wd?

Sì, ho visto che manca anche il servo, ma a questo punto non spendo meno acquistando il modello completo di tutto? Su ebay ho visto questi:
Tamiya 1:10 Dual Ridge Tt-02b Pezzo Telaio 58596 con Batt., Ricetrasm., Caricab. | eBay
Tamiya Dual Ridge 1:10 4WD Buggy TT-02B 2,4GHz Komplettset - 58596SET | eBay

Se calcolo 90€ il kit, il servo 24€, la radio 39€ e le batterie 55€. Totale 208€
Kit Tamiya - 58596 Dual Ridge 4WD Buggy (TT-02 1/10 - Modellbau-Seidel
Servo Carson Servo CS-9 Impermeabile, 9kg, con Metallo Riduttore 502042 | eBay
Radio Carson Reflex Ruota Pro LCD 11,1V 2,4 Ghz Fhss 500035 | eBay
Batterie Carson Batteria set 4 a caricatore + 7,2V 3000mah batteria + 8 batterie 606031 | eBay
Carson Batteria set 4 a caricatore + 7,2V 3000mah batteria + 8 batterie 606031 | eBay
Carson Batteria set 4 a caricatore + 7,2V 3000mah batteria + 8 batterie 606031 | eBay

Un amico che pratica modellismo, mi ha detto che questi modelli utilizzano motori "lattina" e mi sconsigliava di acquistare batterie lipo perchè sostiene che sono soldi buttati? E' vero che con la Lipo il modello non migliora molto le prestazioni?

Inoltre mi ha detto che come prestazioni questi modelli Tamiya sono alla pari, se non inferiori a quelle della Nikko che possiede ora?
Il modello nikko è questo Nikko Spero che la Tamiya sia un po' meglio di questa nikko come prestazioni? Oppure ha ragione lui?

Grazie ancora!
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 17:57   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Piuttosto che quelle tamiya(se vuoi tamiya buone devi spendere tanto) io prenderei questa :
1/10 Quanum Vandal XL 4WD Monster Buggy (RTR) (EU Warehouse)
Manca solo le lipo e un caricabatteria

Oppure stessa marca ma buggy :
1/10 Quanum Vandal 4WD Electric Racing Buggy (RTR) (EU Warehouse)
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 18:01   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
La Tamiya è più solida e troverai sempre ricambi, anche tra 20 anni. Il tuo amico parla della lattina di serie au alcuni modelli, quelli dovrebbero avere un motore più prestazionale. Inoltre sulla Tamiya puoi cambiare tutto, la Nikko nasce e muore così, poi anchr dinamicamente è proprio un giocattolo. Molti italiani, come di solito, snobbano ciò che non conoscono (basta vedere come trattavano la mia povera mx-5 i possessori di golf tdi....)
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 20:49   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
La Tamiya è più solida e troverai sempre ricambi, anche tra 20 anni. Il tuo amico parla della lattina di serie au alcuni modelli, quelli dovrebbero avere un motore più prestazionale. Inoltre sulla Tamiya puoi cambiare tutto, la Nikko nasce e muore così, poi anchr dinamicamente è proprio un giocattolo. Molti italiani, come di solito, snobbano ciò che non conoscono (basta vedere come trattavano la mia povera mx-5 i possessori di golf tdi....)
Ti ringrazio! Da quanto mi hai detto Tamiya è il top come reperibilità ricambi! Il revino della Traxxas ha una buona reperibilità ricambi? Oppure è più problematica rispetto alla Tamiya?

Comunque le tamiya che ho postato sono più prestazionali rispetto alla nikko Nikko che possiede?

Tu fra la Tamiya 4wd a 149€ oppure il Revino brushed a 199€ quale acquisteresti? (Lo so che uno è un buggy e uno un monster)

Il buggy Tamiya monta un motore 540 Tamiya Torque-Tuned 25T, il Revino un Titan 550 12T, fra il due il più prestazionale è quello del revino anche se avendo meno spire ha minore coppia?

E' vero che le Lipo sono inutili con questi motori brushed, in particolare con il tamiya torque-tuned 25T?

Grazie, scusa il papiro di domande
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 23:44   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Il revino e metterei una LiPo.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 00:25   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Il revino e metterei una LiPo.
+1 per il revino!
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 07:54   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
La Tamiya è più solida e troverai sempre ricambi, anche tra 20 anni. Il tuo amico parla della lattina di serie au alcuni modelli, quelli dovrebbero avere un motore più prestazionale. Inoltre sulla Tamiya puoi cambiare tutto, la Nikko nasce e muore così, poi anchr dinamicamente è proprio un giocattolo. Molti italiani, come di solito, snobbano ciò che non conoscono (basta vedere come trattavano la mia povera mx-5 i possessori di golf tdi....)
La tamiya è un grande marchio ma poco diffuso in italia a livello di ricambi e vendita, inoltre è sempre stata cara, e non parlo dei modelli da gara che costano decisamente di più della concorrenza
Sulle up, si ne esistono veramente tante ma perdono il senso, non danno grandi vantaggi a livello prestazioni e rimangono più cose estetiche fatte da terzi
Anche traxxas si sta un pò perdendo, sarà il costo elevato e la staticità dei modelli(nel senso del aggiornamento e novità) forse ha senso negli tati uniti dove esistono gare solo traxxas, ma il confronto con altri modelli e oramai improponibile
Io ho dovuto ordinare una parte del mio rustler in inglilterra perchè in italia è irreperibile
canyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buggy da regalo Fogliame Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 8 13 giugno 11 23:11
Quale regalo ???? fai4602 Aeromodellismo Volo Elettrico 44 15 marzo 05 13:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002