Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 15, 00:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Comunque, con 150/200 euro un buggy 1/10 è un modello plasticoso da supermercato! ;)

Con quei soldi, invece, prendi un bel modello come il Losi che ti è stato consigliato.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 08:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gallo75
 
Data registr.: 15-01-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Se serve solo per divertirsi prova a dare un occhiata qui:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...buggy-kit.html
Gallo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 09:09   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
tamiya dt03 +cuscinetti
sei sulle 90 euro

cosa c'e' meglio della plastica studiata bene x un automodello?
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 11:48   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Ciao, partendo dai consigli, ho cercato qualche modello adatto al budget e alle esigenze, ve ne posto alcuni
HIMOTO BUGGY ELETTRICO ZMOTOZ3 HIMOTO 2.4Ghz 1/10 4WD | HimotoRacing.it
CARSON CARSON MODEL-SPORT*::*Produkte*::*Automodelle*::*Elektromodelle RTR*::*Produkt Details
KYOSHO https://www.kyosho.com/eng/products/...5=&s6=&s7=&s8=
HPI MAVERICK Maverick Strada XB Evo 1/10 RTR Electric Buggy (#MV12601) | HPI Racing UK
TAMIYA Tamiya America Item #57876 | RC RTR Dual Ridge - TT-02B
Qual è la la migliore? Come reperibilità ricambi qual è la più diffusa?

Oltre a queste, segunedo il consiglio del modello DT-03, ho visto anche qualche 2wd Tamiya,
Tamiya America Item #57872 | RC RTR Neo Fighter Buggy - DT03
Tamiya America Item #58485 | RC Super Fighter GR - DT02
Secondo voi per giocare è più indicata una 2wd o una 4wd?

Tutti i modelli che ho postato utilizzano motori brushed, devo abbinarci una lipo oppure con un motore brushed non c'è differenza fra lipo e nimh?

Seguendo le indicazioni di chi mi consigliava di aumentare il budget ho visto questo modello Maverick Strada XB Evo S Brushless 1/10 RTR Electric Buggy (#MV12607) | HPI Racing UK cosa ne pensate? A questo modello devo abbinarci per forza una lipo?

Leggendo il forum, ho visto anche il traxxas e-revo 1/16 brushed (so che è un monster). Secondo voi rispetto a tutti i modelli sopraelencati è un gradino più in alto come prestazioni e qualità, oppure è allo stesso livello? Anche con questo modello una lipo è d'obbligo?

Mi scuso anticipatamnete per la lunghezza del post, almeno non chiedo 1000 volte! Ciao e grazie!
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 13:31   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Il Revino è ottimo per divertirsi; la versione brushless con una LiPo però non la darei in mano ad un bambino, rischi di far male a qualcuno ;)
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 13:38   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Takumi Visualizza messaggio
Marcio hai ragione ma non tutti vanno in pista e molti utilizzano le buggy su prati, terreni lievemente sconnessi, terra. Misto insomma, compreso asfalto anche se non è congeniale.
Ci cambiavo le gomme e mi divertivo su asfalto con le buggy, cioè parliamo di modellini, non etichettiamo una categoria come parlassimo di sport olimpici.
Nessuna polemica, sia chiaro!
Io lo dico solo perché i buggy son bassi e spesso si rovinano perché non usati su pista; piuttosto un bel truggy o un monster sono molto meglio per divertirsi
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
Ti ringrazio, ma preferisco rimanere sulla scala 1/10.
Io non sottovaluterei i mezzi piccoli, guarda che quello scricciolo col brushless e la lipo vola, basta vedere come reagiscono i miei amici quando vedono la Micro-T
E poi si può usare anche in casa quando fuori è brutto

Comunque, piuttosto che prendere roba cinese meglio una Tamiya che almeno ha delle plastiche buone e trovi sempre i ricambi (oltre ad avere scocche molto belle che ai bambini piacciono sempre).
Altrimenti, come dicevo prima, il revino, anche se all'inizio lo lascerei con la NiMh ma costa più di 300€
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 14:26   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Il Revino è ottimo per divertirsi; la versione brushless con una LiPo però non la darei in mano ad un bambino, rischi di far male a qualcuno ;)
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Comunque, piuttosto che prendere roba cinese meglio una Tamiya che almeno ha delle plastiche buone e trovi sempre i ricambi (oltre ad avere scocche molto belle che ai bambini piacciono sempre).
Altrimenti, come dicevo prima, il revino, anche se all'inizio lo lascerei con la NiMh ma costa più di 300€
Ciao! Ti ringrazio!
Per il revino, ho proposto la versione brushed, il brushless è eccessivo, inoltre fra brushed e brushless ci sono 100€ di differenza (250€ contro 350€), penso che con 100€ si acquista un motore brushless con relativo esc? Fra il revino brushed e brushless cambiano esc e motore, il resto dei componenti (trasmissione, cuscinetti, ecc..) sono gli stessi?
Nello specifico chiedo a voi che avete esperienza, se con il revino in versione brushed c'è differenza fra l'utilizzo di batterie lipo e nimh?
Rispetto agli altri modelli Tamiya, Hpi Maverick, Carson e Kyosho; il revino anche se in versione brushed è un gradino al di sopra?

Seguendo il consiglio di aumentare il budget ho visto questo modello Maverick Strada XB Evo S Brushless 1/10 RTR Electric Buggy (#MV12607) | HPI Racing UK
Per giocarci meglio il revino brushed o questa hpi maverick brushless?

Lasciando il revino in sospeso, fra questi modelli quale ritieni più adatto? Fra tutti mi consigli Tamiya per la reperibilità ricambi e la buona estetica?
CARSON CARSON MODEL-SPORT*::*Produkte*::*Automodelle*::*Elektromodelle RTR*::*Produkt Details
KYOSHO https://www.kyosho.com/eng/products/...5=&s6=&s7=&s8=
HPI MAVERICK Maverick Strada XB Evo 1/10 RTR Electric Buggy (#MV12601) | HPI Racing UK
TAMIYA Tamiya America Item #57876 | RC RTR Dual Ridge - TT-02B

Rimanendo su Tamiya, ho visto anche qualche modello 2wd, secondo te per giocare meglio 2wd o 4wd?
Tamiya America Item #57872 | RC RTR Neo Fighter Buggy - DT03
Tamiya America Item #58485 | RC Super Fighter GR - DT02

Chiedo a voi esperti questo chiarimento, dal forum ho capito che con un motore brushless la lipo è d'obbligo, con un motore brushed è sempre d'obbligo la lipo oppure con i motori brushed dei modelli che ho postato, non c'è differenza fra lipo e nimh?
In prestazioni cambia molto far lipo e nimh?

Mi riscuso per la lunghezza del post Ciao e grazie!
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 14:50   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Il Revino è un mezzo fatto apposta per il cazzeggio, è 1/16 ma è grossino ed è alto; in pratica ti ci puoi divertire nei piazzali, in montagna, al parco a fare salti, capriole ecc...
Sicuramente io lo trovo più divertente di un buggy nell'uso "gioco" e dovrebbe anche essere più solido.
Inoltre ha il vantaggio di poterlo uppare all'infinito con ricambi ed optionals per cui ci si diverte anche a lavorarci su.

Una combo brushless con 60€ si prende, però mi sembra che la zona frizione-supporto motore sia diversa nei due modelli.

Sia col brushless che col brushed puoi usare una NiMh ma col primo avrai prestazioni infime mentre col secondo, usando una lipo, aumenteresti le prestazioni e la durata in maniera sensibile usando la LiPo e da Hobbyking trovi quella apposta con già l'attacco traxxas a pochi € ;)

Se invece vuoi una cosa più grande io andrei sui classici Tamiya, così magari si diverte anche a montarlo (e le istruzioni Tamiya sono fatte apposta per i bambini)

P.S. è inutile che tutti vadano sul sito Tamiya America perché primo, non spediscono in Italia, secondo, non hanno alcune cose o le danno non disponibili mentre qui si trovano


P.s.p.s Mi dimenticavo di dirti che il Mini E-revo ha l'elettronica waterproof a differenza degli altri

Altrimenti:
LRP Blast TX 2
Che è un truggy ma ci sono anche la Buggy e il Monster, stanno sulle 250€ ed hanno elettronica di buona qualità e sono waterproof

Ultima modifica di ILM4rcio : 30 aprile 15 alle ore 14:53
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 15:19   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Il Revino è un mezzo fatto apposta per il cazzeggio, è 1/16 ma è grossino ed è alto; in pratica ti ci puoi divertire nei piazzali, in montagna, al parco a fare salti, capriole ecc...
Sicuramente io lo trovo più divertente di un buggy nell'uso "gioco" e dovrebbe anche essere più solido.
Inoltre ha il vantaggio di poterlo uppare all'infinito con ricambi ed optionals per cui ci si diverte anche a lavorarci su.

Una combo brushless con 60€ si prende, però mi sembra che la zona frizione-supporto motore sia diversa nei due modelli.

Sia col brushless che col brushed puoi usare una NiMh ma col primo avrai prestazioni infime mentre col secondo, usando una lipo, aumenteresti le prestazioni e la durata in maniera sensibile usando la LiPo e da Hobbyking trovi quella apposta con già l'attacco traxxas a pochi € ;)

Se invece vuoi una cosa più grande io andrei sui classici Tamiya, così magari si diverte anche a montarlo (e le istruzioni Tamiya sono fatte apposta per i bambini)

P.S. è inutile che tutti vadano sul sito Tamiya America perché primo, non spediscono in Italia, secondo, non hanno alcune cose o le danno non disponibili mentre qui si trovano


P.s.p.s Mi dimenticavo di dirti che il Mini E-revo ha l'elettronica waterproof a differenza degli altri

Altrimenti:
LRP Blast TX 2
Che è un truggy ma ci sono anche la Buggy e il Monster, stanno sulle 250€ ed hanno elettronica di buona qualità e sono waterproof
Ciao! A questo punto gli proporrò il revino e cercherò di convincerlo, rispetto ai prodotti tamiya, kyosho e carson che ho postato penso che abbia una migliore qualità e solidità! (Anche il fatto che sia waterproof non è niente male visto chi lo utilizzerà)
Inoltre come mi hai detto, ha la possibilità di maggiori upgrade futuri, credo che con i modelli kyosho, carson e tamiya non ci sia molto da cambiare. Inoltre l'estetica del revino non è niente male!
Il mio dubbio è la scelta fra versione brushed e brushless, pensavo che fra le due versioni cambiasse solo motore ed esc, invece come mi hai detto, probabilmente cambia anche la zona frizione-supporto motore.

C'è da considerare un aspetto del revino brushless, da quanto deduco utilizzare il revino brushless con delle nimh è assurdo, le prestazioni sarebbero paragonabili se non inferiori al revino brushed con delle lipo?

Per farmi un idea, fra tutti i modelli che ho postato (tamiya, kyosho, carson, hpi maverick), il revino anche solo Brushed è più prestazionale?

Questo modello Hpi Maverick Brushless Maverick Strada XB Evo S Brushless 1/10 RTR Electric Buggy (#MV12607) | HPI Racing UK è più prestazionale del revino brushed?

Ultima domanda, poi non vi stanco più Ho visto che la tamiya produce anche buggy 2wd tipo questo Tamiya America Item #58485 | RC Super Fighter GR - DT02 secondo te per giocare meglio un 2wd o 4wd?

Ringrazio tutti per le risposte! Ciao!
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 15:25   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Sui Tamiya puoi cambiare tutto ma dipende sempre dalla spesa.
La Fazer della Kyosho evitala perché è proprio una mezza sega
Una 2ws costa meno di manuntenzione, poi dipende, almeno impara meglio a guidarla.

Vai su youtube a guardarti i video di queste macchine per farti un'idea.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buggy da regalo Fogliame Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 8 13 giugno 11 23:11
Quale regalo ???? fai4602 Aeromodellismo Volo Elettrico 44 15 marzo 05 13:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002