27 aprile 15, 23:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2015 Residenza: Monte Argentario
| Aiuto, PARTO DA ZERO!!!
Saaaaalve! Dunque. Mi sono appena presentato nell'apposita sezione e vengo subito al motivo per cui mi sono registrato su questo forum. Premetto che non ho mai avuto un modellino degno di tale nome, al di là di qualche macchinina da supermercato, da piccolo... sono COMPLETAMENTE nuovo a questo mondo! Quindi vi prego di non dare niente per scontato Più vorrete gentilmente spiegarmi, più sarò lieto di ascoltarvi con gratitudine ed interesse. Quello che mi sta intrigando al momento, è l'idea di farmi un bel off-road elettrico per divertirmi un pò ovunque. Ho dato un'occhiata su hobby king (credo che lo conosciate un pò tutti) e ho visto questa combinazione: 1/10 Quanum Skull Crusher 2WD Brushless Monster Truck (ARR) (EU Warehouse) ZIPPY Compact 5000mAh 2s 60c Lipo Pack (EU Warehouse) TrackStar TS3t 2.4Ghz FHSS 3-Channel Digital Proportional Radio Control System (EU Warehouse) ... che da COMPLETO ignorante, non mi dispiace. Chiaramente non ho idea di quanto sia valida questa roba ed in quale fascia si vada a collocare, però il radiocomando a occhio mi piace ed è il migliore che c'è su quel sito (perchè non prenderlo vermaente buono da subito, il radiocomando rimane per il futuro...) ed il monster truck sembra interessante, ho visto anche qualche video su youtube. Ora: che mi dite voi carissimi amici esperti? Oltre a dare una veloce opinione su questa roba, sapreste indicarmi qualcosa da prendere senza spendere 400 euro ma che non siano proprio giocattoli? Qualche buon sito dove guardare? Il radiocomando potrebbe andare? Per quanto riguarda il modellino, non mi convince tutta quella plastica... preferirei trovare qualcosa in metallo, che ne dite? O va bene la plastica? Bo non so, questa era giusto qualche linea guida per lasciarvi sgrinzare sull'argomento, scrivete in tanti e in fretta che voglio ordinare il mio nuovo giocattolino Grazie a tutti! |
27 aprile 15, 23:53 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao non buttare soldi e compra qualcosa di serio anche usato come ho fatto io tipo losi o mugen, parola di neofita che ho fatto la cavolata di spendere soldi per un nuovo che poi devi sempre spendere soldi per ripararla.
__________________ Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU |
28 aprile 15, 00:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| allora...
prima di tutto: 1) cifra a disposizione 2) cosa ci vuoi fare, ossia dove vorresti e come vorresti girare (pista, piazzale, campi sconfinati, asfalto) 3) non avere fretta, prima ti chiarisci le idee e poi farai la spesa ma prima di tutto devi avere le idee chiare su cosa, come e dove vuoi utilizzare l'oggetto
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
28 aprile 15, 00:14 | #5 (permalink) Top |
|
La cifra è relativa... pensavo sulle 200 euro ma comunque dipende da molte cose, posso spendere anche di più, come meno. Insomma non ho una busta del compleanno con una cifra precisa da spendere, spendo quello che mi sento di spendere Vorrei andarci ovunque... non penso a scendere in pista, non ce ne sono in zona. L'asfalto secondo me stufa presto, qui in zona è pieno di monti sassi spiagge eccetera... strade sterrate, prati, terreni sgombri... Voglio un bel Monster truck in miniatura!! 1/10 o anche 1/8, perchè no... E poi vorrei qualche indicazione per un buon radiocomando, quello vorrei prenderlo di fascia superiore, certo non da 500 euro, ma comunque sopra la media |
28 aprile 15, 00:47 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
28 aprile 15, 00:50 | #7 (permalink) Top |
| modello veicolo
summit brushed, ossia con motori a spazzola, puoi andarco ovunque, fare scaling, andarci nello sterrato leggero e pesante, in spiaggia, nell'acqua... insomma...ovunque e se poi vuoi aumentare la potenza, successivamente puoi benissimo cambiarci motore e regolatore e prenderne una brushless (senza spazzole) ma da quanto ho potuto capire dalla tua descrizione, il summit è l'oggetto per te! si trovano anche usati e messi molto bene a delle cifre ottime
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
28 aprile 15, 00:52 | #8 (permalink) Top |
| radiocomandi
futaba si parte dai 140 a salire idem per i sanwa, ottimi tutti e due, nessuna distinzione
28 aprile 15, 00:59 | #10 (permalink) Top |
|
Wow, costa tipo 4 volte quello che pensavo di spendere!! Il punto principale è che non so dove acquistare... Mi dareste gentilmente indicazioni anche su dove comprare sia vettura che radio? Se avete un'alternativa anche meno costosa, visto che è pur sempre il mio primo modellino elettrico, valuto tutto. Grazie! |
Bookmarks |
| |