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Vecchio 01 maggio 15, 19:00   #21 (permalink)  Top
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p.s raynolds poi mi spieghi come le hai fatte le paratie laterali..
Ecco le foto, spero siano chiare





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Vecchio 01 maggio 15, 21:28   #22 (permalink)  Top
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ehi raynolds,sei davvero gentilissimo.
mi hai dato un'altro spunto,grazie di cuore.hai grande inventiva,per i cavi invece mi sai dire qualcosa?non sò quali prendere..
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Vecchio 02 maggio 15, 15:35   #23 (permalink)  Top
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ehi raynolds,sei davvero gentilissimo.
mi hai dato un'altro spunto,grazie di cuore.hai grande inventiva,per i cavi invece mi sai dire qualcosa?non sò quali prendere..
Sinceramente non saprei rispondere sulla questione dei cavi...mi spiace!
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Vecchio 02 maggio 15, 22:46   #24 (permalink)  Top
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Sinceramente non saprei rispondere sulla questione dei cavi...mi spiace!
ok grazie lo stesso
qualcuno mi sà dare delucidazioni sul significato delle sigle dei cavi per esc e motori(14awg 12awg 16awg)?cosa vogliono dire questi numeri?
e quali potrebbero andare bene per gli esc : LRP spin pro e LRP ix8?

grazie ciao!
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Vecchio 03 maggio 15, 02:16   #25 (permalink)  Top
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è la conducibilità del cavo ,solitamente in tutti gli altri campi il rapporto è tra spessore e lunghezza.
ci sono delle tabelle di conversione che in base alla lunghezza dicono quanto un cavo x awg si trasforma .
ma visto che sotto il metro non si hanno variazioni, nel nostro campo non ci sono variazioni.
sulle 1/8 10/12 awg conducono tutto quello che si possa chiedere da qualsiasi elettronica .
14 awg no, si è al limite,la prova è facile ,quando la conducibilità non è sufficente il cavo diventa caldo ,squaglia il silicone che lo ricopre ecc...ma è più facile che diventi caldo nel nostro caso se ci sono dei "colli di bottiglia" tipo connettori troppo piccoli tra motore ed esc ,o lipo ed esc, oppure una fase del motore andata.
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Vecchio 03 maggio 15, 04:27   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
è la conducibilità del cavo ,solitamente in tutti gli altri campi il rapporto è tra spessore e lunghezza.
ci sono delle tabelle di conversione che in base alla lunghezza dicono quanto un cavo x awg si trasforma .
ma visto che sotto il metro non si hanno variazioni, nel nostro campo non ci sono variazioni.
sulle 1/8 10/12 awg conducono tutto quello che si possa chiedere da qualsiasi elettronica .
14 awg no, si è al limite,la prova è facile ,quando la conducibilità non è sufficente il cavo diventa caldo ,squaglia il silicone che lo ricopre ecc...ma è più facile che diventi caldo nel nostro caso se ci sono dei "colli di bottiglia" tipo connettori troppo piccoli tra motore ed esc ,o lipo ed esc, oppure una fase del motore andata.
grazie culatello!
penso che il problema che ho avuto sullo spin pro sia proprio dovuto ai cavi della batteria(come detto da ILM4rcio) difettosi(piegati da me!),che hanno fatto scaldare i connettori
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Vecchio 03 maggio 15, 04:39   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Non c'entra la scarica alta, la batteria fornisce quello che il motore richiede... anche se hai una batteria da 100C 5A, che fanno 500A di scarica, se il motore ha bisogno di 40A, la batteria fornisce solo 40A.

Quello che ti è successo è più probabile sia qualche saldatura fredda che ha fatto surriscaldare i connettori.

Un consiglio: elimina i connettori tra ESC e motore, meno resistenze e meno problemi.
e se dovesse succedere ancora, dovrò proprio dissaldare e fare così!
grazie maxks
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