25 aprile 15, 17:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
| Tamiya Holiday Buggy sospensioni
Secondo voi per upgradeare le sospensioni dell'Holiday Buggy mi conviene prendere l'hop up originale Tamiya ad olio o andare di aftermarkets per telaio dt-02?avrei trovato questi: Dämpferset Stoßdämpfer vorne und hinten f. Tamiya DF-02 DF02 Chassis ALU | eBay Costano anche meno... |
26 aprile 15, 12:33 | #2 (permalink) Top |
| Motor plate
In attesa di risposta cambio un'attimo argomento: ho montato un 540 sull'holiday buggy senza il motor plate che fa da spessore, e ci sta alla perfezione, gli ingranaggi non grattano e lo sportello del carter si chiude normalmente... Mi chiedevo a cosa realmente serve il motor plate e non avendolo messo a cosa vado incontro, grazie. Ultima modifica di groover : 26 aprile 15 alle ore 12:37 |
26 aprile 15, 13:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
il motor plate serve a non far entrare sabbia e polvere nel motore dai buchi che rimangono liberi dalla parte opposta del motore il motore quando frulla "aspira" e senza il cartoncino tirerebbe dentro anche sassolini e terra terriccio...... il resto lo capisci da te..... gli ammo tamiya sono costosi ma anche se realizzati in plastica funzionano bene e non perdono olio e sono leggeri......quelli che hai visto vanno ugualmente ben ma sono piu pesanti e non so dirti se alla lunga poosono perdere olio ci sono alternative ancora piu economiche......ma sull'efficacia non saprei considerando pero che e' un buggy molto basico.........
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' |
27 aprile 15, 10:01 | #5 (permalink) Top |
|
Ho montato un 15 spire e nonostante sia un buggy entry level tiene veramente bene la strada! La voglio portare all'ibr di Padova, sono curioso di vedere come si comporta, anche con gli ammortizzatori di serie incassa salti senza problemi! |
12 maggio 15, 20:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
facile che la cambi tempo zero pero' se vedi come van le altre
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' | |
13 maggio 15, 18:02 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
facile anche che la macchina non torni tutta intera a casa. Comunque questo è lo spirito giusto, sono d accordo.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
13 maggio 15, 18:38 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
| Citazione:
Attento, però, che la pista in moquette del IBR non è proprio adatta a quel tipo di telaio (avrai tanto sovrasterzo nelle curve lente e sottosterzo nelle veloci) e su alcuni salti non perdona: se sbagli prendi veramente delle belle "stecche", colpi che mettono in crisi la struttura di qualsiasi auto. Te lo dico non perché tu demorda dall'idea di andarci, ma perché sai almeno a cosa vai in contro (un buon set di ricambi è sempre bene avercelo dietro, onde evitare di tornare a casa troppo presto). Le cose che si rompono nella maggior parte delle auto (in caso di errori seri): braccetti, C, fuselli, torrette o supporto torrette... al contrario del X-Ray 2wd che sembra fatta di acciaio (non ho ancora rotto nulla... sgrat... sgrat...).
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T | |
Bookmarks |
| |