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Vecchio 23 aprile 15, 22:16   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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colgo l'occasione perchè io la turing cel'ho l'ho visto ecc.....ma non l'ho ancora capita pienamente questa cosa.
cioè io uso i mezzi il 100% solo in pista ,ma per testare alcune cose li provo giusto un secondo nella via ,che tra l'altro è perfettamente liscia e con asfalto finissimo.

hooo con la turing tu dai gas ,scompare ,si dissolve da dov'è e te la ritrovi 30 metri dopo che acquista velocità indegne.
provi un buggy 4wd 1/10 magari con un 5,5 è fermo immobile ,ma non c'è raffronto ,sembra fermo ,la turing come dai gas è come una fionda ,poi avere su anche il motore più stupido del mondo ,niente non c'è paragone.

ok una è a 3mm da terra è un asse che non ha peso ,le ruote non spallonano di un mm ,ma il raffronto è veramente impietoso ,veramente farei ora a tornare indietro ,ora che la buggy è a metà rettilineo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 24 aprile 15, 13:16   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di capitanharlock
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
colgo l'occasione perchè io la turing cel'ho l'ho visto ecc.....ma non l'ho ancora capita pienamente questa cosa
....
hooo con la turing tu dai gas ,scompare ,si dissolve da dov'è e te la ritrovi 30 metri dopo che acquista velocità indegne.
provi un buggy 4wd 1/10 magari con un 5,5 è fermo immobile ,ma non c'è raffronto ,sembra fermo ,la turing come dai gas è come una fionda ,poi avere su anche il motore più stupido del mondo ,niente non c'è paragone.
Si chiama fisica.
L'accelerazione del mezzo, a parità delle altre condizioni (motore, rapporto di riduzione, aereodinamica, etc...), è data dalla massa del veicolo, che possiamo in prima approssimazione considerare pari al suo peso.

Questo supponendo che le gomme trasferiscano in modo perfetto la trazione al suolo, ossia non slittino, e considerando trascurabili gli attriti (trasmissione, mozzi ruota, etc..).

L'accelerazione è inversamente proporzionale alla massa, ossia a parità di tutto il resto, un modello che pesa 1kg accelera il doppio (ossia raggiunge la stessa velocità in metà tempo) di uno che pesa 2kg.

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Vecchio 24 aprile 15, 14:44   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Touring peso minimo 1350gr
Buggy 2wd peso minimo 1499gr (ROAR)

Non ci sono poi ste differenze incredibili..
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Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
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Vecchio 24 aprile 15, 15:11   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Forse non hai potente cosa siano 150 grammi su un auto da 1.5 kg, praticamente il 10% del peso
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Vecchio 24 aprile 15, 15:39   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Ti posso assicurare che a 1350gr un buggy ce lo porti senza problemi, e comunque un touring con la stessa motorizzazione ti svernicia.
La vera differenza la fanno la trasmissione e le geometrie.
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