18 maggio 15, 19:00 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
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purtroppo i forum van presi con le pinze su questo non ci piove ce n'è di ogni tipo!da chi ha fatto mille messaggi giusto per far numero e spara consigli del piffero e si arriva pure ad account fittizi fatti da negozianti di scassoni cinesi che consigliano i loro cadaveri comunque i negozianti seri si conoscono non preoccuparti trombe che nessuno mi pare abbia mai scritto male nei tuoi riguardi |
20 maggio 15, 00:24 | #62 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
In ogni caso io quell'esc non lo monterei su un buggy, preferisco esc con dati "di targa" più rassicuranti. Poi ognuno è libero di far come meglio crede. | |
20 maggio 15, 08:25 | #63 (permalink) Top |
User | Grazie Trombelli ho visto che ti è arrivato l'esc volevo chiederti se quando me lo rispedisci potevi darmi il codice così mi faccio trovare a casa dal corriere. Grazie
__________________ Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU |
20 maggio 15, 11:41 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Citazione:
pensa allora quelli con lo xerun 80 ,dovrebbero cag....i addosso ogni volta che mettono la macchina in pista. c'è mezza mantova che ha preso quella combo e continua a girarci . non c'entra nulla il dato di targa sulle esc.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
20 maggio 15, 12:49 | #65 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Infatti non monterei nemmeno uno xerun 80 su un buggy, non capisco perché stare a lesinare su un componente così vitale come l'esc. Un bel 150A e passa la paura, certo si rompono anche quelli ma almeno si può girare senza avere il patema di essere "all'osso" |
20 maggio 15, 13:23 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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sono 4 anni che Sbrogio si spara ogni singola gara brushless con la sua xerun 80 . e Ivan lo segue a ruota sempre con la 80 con i suoi 2 anni . la 80 varia dalla 150 solo per i condensatori ,con 5 centesimi trasformi la 80 in 150. solo che non ha alcun senso perchè se un brushless avesse veramente un consumo di 80 A in continua e 1000A di picco o i canonici 760A dichiarati dal 90% delle esc sfiammerebbero in un colpo di grilletto. non esistono quei dati di targa nella realtà .non possono esistere. non ci arriva un boost per accendere una macchina ,per darti l'idea un avvitore da auto ha cavi 2awg con boost arrivi per pochi istanti a 1200A . in quel istante i cavi arrivano a fumare e si parla di 2awg questo solo per darti l'idea di quanto siano irreali quei dati che a voi vi fanno impazzire così tanto. un picco di "soli" 300/400A carbonizzarebbe in un istante non l'esc che è scontata ,ma i cavi da 12awg . ecco perchè sono solo immense str....e quei numerini che ammirate con tanto stupore.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
20 maggio 15, 13:45 | #67 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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E che senso ha comprare un 80 per metterci le mani (invalidando la garanzia) per cambiare i condensatori e avere (se è vero) una Esc da 150??? Non vale la pena comprare direttamente una 150? Perché complicarsi la vita inutilmente? |
20 maggio 15, 20:53 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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perchè neanche un cinese ha da parte le esc ed i motori che ho io in questo momento . cosa ne dovrei fare? il motore mi pesa troppo ,ho la macchina che pesa 3350grammi con la lipo ,leggerissima ,bellissima da guidare ecc...non lo carico a bordo un missile da mezzo kg. avessi una losi sicuramente il motore attuale sarebbe sottodimensionato ,in quel caso sarei costretto sicuramente a cambiare il motore e metterne uno con più coppia .per ora con la x3 tutto questo non mi serve. sicuramente avessi un mezzo dal peso normale prenderei quella combo.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
20 maggio 15, 20:58 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
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ragazzi, sono 2 anni che giro con lo xerun da 80A originale che tra l'altro avevo preso usato, centinaia di scariche e almeno una 20ina di gare, neanche si scalda, se non si prevede di andare a 5 o 6s avere l'80 o il 150 è la stesa cosa. certo, prendendolo nuovo vista la poca differenza di prezzo tanto vale comprare il 150A, infatti ne ho uno nuovo in cassetta mai usato, ma se capita un occasione.............. per la cronaca i 2 anni precedenti li avevo fatti, sempre sul buggy 1/8, con l'mmp che ho ancora perfettamente funzionante ma sulla b44.2, anch'esso con centinaia di scariche a alcune gare
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
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