![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2015 Residenza: Due carrare
| Problema combo hobbywing xerun
Ciao a tutti! Mi sono appena avvicinato a questo hobby e ho subito un problema... Ho una Serpent Cobra Be con una combo Hobbywing xerun con Esc 150 Am e motore 4068 - 2.250 Kv. Ho preso tutto usato ma mai utilizzato, era stata assemblata è mai messa a terra. Allora alla prima prova, dopo un paio di minuti scarsi non risponde più al grilletto del gas. Spengo e riaccendo e l'esc non fa più nessun bip di accensione. Il motore non gira, nessuna reazione al grilletto del gas. Spingendo leggermente la macchina però, facendo quindi girare il motore riprende a funzionare finché non ci si ferma e muore di nuovo. Ho smontato il motore e ho provato a farlo funzionare senza il cavo dei sensori e funziona, cioè gira, ma va solo avanti e "trema" a bassa velocità di rotazione. Che può essere? Morto il motore? L'esc? Entrambi? Posso aver sbagliato qualcosa io? Perché bruciare qualcosa a meno di due minuti dall'avvio credo sia un buon record!!! ![]() Stefano |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Potrebbe benissimo essere il cavo sensori difettoso o un difetto nei sensori del motore. Se tutto funziona senza cavo sensori (puoi usarla anche senza, avrai probabilmente un po' di coccing in fase di partenza, ma non è un problema), allora prova a prendere un altro cavo e vedere se il problema persiste. Se sparisce hai risolto, altrimenti bisognerebbe avere un altro motore per capire se è li il problema o è un problema del regolatore. Altre strade non esistono (si va sempre a tentativi), a meno che non hai un banco prova per i motori.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
Il discorso che va solo in avanti potrebbe essere il regolatore che è impostato in versione ricerca, ossia avanti e freno, fai un reset dell'esc per sicurezza. Prova con il cavo nuovo, come ti hanno suggerito e idem per un motore o regolatore sostitutivo ma prima di tutto fai un reset del regolatore
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Intanto mille grazie per le risposte! Allora, controllato il cavo sensori con un tester e sembrerebbe essere a posto, nessun filo e' interrotto. Provato anche a resettare nuovamente l'esc ma nulla. Vi chiedo una cosa a voi che lo possedere: non ricordo all'accensione oltre ai bip che led dovrebbero accenderei... Il mio a parte non fare i bip, come detto, lampeggia per 3 volte il led verde ma non mi pare si accendessero prima. Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| se ti bippa 3 volte hai un problema alle lipo allora, dovrebbe bippare 4 volte controlla le impostazioni dell'esc, metti 4s e non auto all'impostazione del riconoscimento delle lipo
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Ok, ma a parte che non bippa, ma di che colore sono i led all'accensione? Perché ho letto qualcosa riguardante i led Verdi sul manuale relativamente alla protezione per temperatura o voltaggio ma non ho capito bene...
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
| il led da rosso diventa verde mentre bippa e poi si spenge
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Combo Hobbywing Xerun 150A 2250KV SD | josek | Merc. Motori ed Elettronica | 4 | 23 gennaio 14 21:25 |
Xerun +Hobbywing 17.5 sensorless? | Chris77 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 9 | 03 giugno 11 18:42 |
Problema con esc Hobbywing Xerun 150a ???? | cianoks | Batterie e Caricabatterie | 8 | 22 novembre 10 00:08 |
Combo Motore/ESC Hobbywing xerun 80/360A | Bhaal | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 30 giugno 10 16:31 |