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Vecchio 15 aprile 15, 12:42   #11 (permalink)  Top
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Ok, allora è proprio il motore che non bippa... Dovrò trovarne uno per fare le prove, ma non credo di poter fare altro che prenderne uno nuovo... Ma quale? Devo montare per forza short course lunghezza massima 70 mm, meglio se 69. Leggendo dei vari problemi ai motori sensored (compreso il mio) a questo punto non mi converrebbe passare ad uno sensorless?
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Vecchio 15 aprile 15, 13:00   #12 (permalink)  Top
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Ok, allora è proprio il motore che non bippa... Dovrò trovarne uno per fare le prove, ma non credo di poter fare altro che prenderne uno nuovo... Ma quale? Devo montare per forza short course lunghezza massima 70 mm, meglio se 69. Leggendo dei vari problemi ai motori sensored (compreso il mio) a questo punto non mi converrebbe passare ad uno sensorless?
Secondo me si perchè tanto io nel mio il cavo sensore non lo collego mai.
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Vecchio 15 aprile 15, 15:03   #13 (permalink)  Top
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Allora provato senza cavo sensori: in avanti va, indietro no. Provato a cambiare l'impostazione dell'esc mettendo "running mode: forward/reverse" ma come premo indietro sulla radio si accendono contemporaneamente i led rosso e verde dell'esc e non va più....
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Vecchio 15 aprile 15, 15:16   #14 (permalink)  Top
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Ah e non frena neanche in modalità "forward with brake"...
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Vecchio 15 aprile 15, 15:16   #15 (permalink)  Top
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Non vorrei dire banalità ma i cavi di collegamento tra motore ed esc li hai "severamente" testati? Non basta il tester.... Devi proprio tirare con le mani i cavi ed i Connettori...
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 15:26   #16 (permalink)  Top
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Intendi il cavo sensori o anche intre cavi a-b-C per capirci? Comunque più di vedere se sono attaccati non saprei che fare...
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Vecchio 15 aprile 15, 16:21   #17 (permalink)  Top
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Intendi il cavo sensori o anche intre cavi a-b-C per capirci? Comunque più di vedere se sono attaccati non saprei che fare...
se i cavi sono bene attaccati, collega le batterie all'esc, togli il motore e vedi, con un tester se passa corrente (12V)

altra prova, collega un avvitatore o un trapano all'alberino del motore, e facendolo girare, testa i cavi del motore (220V)

piccola guida: Prove e Controlli
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Vecchio 15 aprile 15, 19:54   #18 (permalink)  Top
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Ok non sono molto pratico col multimetro... Come dovrei effettuare la misurazione? Stacco un cavo alla volta dal motore e controllo se su quello passa corrente?
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Vecchio 15 aprile 15, 20:05   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Ok non sono molto pratico col multimetro... Come dovrei effettuare la misurazione? Stacco un cavo alla volta dal motore e controllo se su quello passa corrente?
la guida che ti ho lasciato è molto semplice

staccando tutti i cavi dal motore, lo fai girare a vuoto usando un avvitatore collegato all'alberino del motore, e impostando il multimetro su 220V controlli la tensione tra due cavi alla volta
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Vecchio 15 aprile 15, 20:10   #20 (permalink)  Top
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Quella parte mi è chiara, non ho capito come misurare l'esc. Sempre collegando due poli alla volta? Devo accelerare?
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