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Vecchio 13 aprile 15, 12:36   #11 (permalink)  Top
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No, è il BEC interno al regolatore che da tensione agli altri elementi dell'elettronica; la tensione che fornisce è quella stabilità dalla casa costruttrice e non può essere modificata (a meno che non smonti il regolatore e gli cambi i componenti della scheda).

Se vuoi avere maggiore tensione (massimo quella fornita dalle batterie, quindi a 4S hai max 14.4 volt) devi:

- o collegare la ventola direttamente alle batterie

- o mettere un SBEC/UBEC esterno o un riduttore di tensione collegato direttamente alle batterie
ci sono ventoline 12v che mi attirano ,sai qui in sardegna con il caldo non si scherza,c'è piloti che fondono la corona non in metallo....ma un sbec o ubec hanno di solito l'uscita per rx e servi ...max 6,4 vero?
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Vecchio 13 aprile 15, 12:44   #12 (permalink)  Top
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No, trovi BEC anche con tensioni più alte... visto che ti avevo suggerito su HK per i connettori, guarda li che hanno parecchia roba.

PS ti avevo detto, nell'altro post, giovedì per la spedizione... però non ricordavo abitavi in Sardegna, quindi è probabile ci voglia un giorno in più.
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Vecchio 13 aprile 15, 12:57   #13 (permalink)  Top
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No, trovi BEC anche con tensioni più alte... visto che ti avevo suggerito su HK per i connettori, guarda li che hanno parecchia roba.

PS ti avevo detto, nell'altro post, giovedì per la spedizione... però non ricordavo abitavi in Sardegna, quindi è probabile ci voglia un giorno in più.
geazie ancora ...se posso approfittare anche un po offtopic ma...mi spiegeresti come faccio a trovare il modulo della corona della mia Mugen mbx6 eco ?? non ho capito cos'e,il passo dei denti?
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Vecchio 13 aprile 15, 13:10   #14 (permalink)  Top
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geazie ancora ...se posso approfittare anche un po offtopic ma...mi spiegeresti come faccio a trovare il modulo della corona della mia Mugen mbx6 eco ?? non ho capito cos'e,il passo dei denti?
Di solito le 1/8 sono Mod 1... comunque, si, è il passo dei denti.

Per calcolarlo basta usare questo form:

R/C Calculations

usando l'ultimo form a destra "Calculate Gear Pitch" ed inserendo:

Tooth Count: (numero dei denti)
Diameter: (diametro in millimetri - devi usare un calibro)

Ti da il modulo dell'ingranaggio... nel caso ti dia valori leggermente diversi è normale in quanto non riuscirai mai ad essere preciso nel diametro.

Nel caso arrotonda a quello più vicino (tra quelli standard): Mod 1.5, Mod 1.0, 32p, Mod 0.8, 48p, Mod 0.4
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Vecchio 13 aprile 15, 14:01   #15 (permalink)  Top
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Di solito le 1/8 sono Mod 1... comunque, si, è il passo dei denti.

Per calcolarlo basta usare questo form:

R/C Calculations

usando l'ultimo form a destra "Calculate Gear Pitch" ed inserendo:

Tooth Count: (numero dei denti)
Diameter: (diametro in millimetri - devi usare un calibro)

Ti da il modulo dell'ingranaggio... nel caso ti dia valori leggermente diversi è normale in quanto non riuscirai mai ad essere preciso nel diametro.

Nel caso arrotonda a quello più vicino (tra quelli standard): Mod 1.5, Mod 1.0, 32p, Mod 0.8, 48p, Mod 0.4
cioe 46 denti ha un passo e 44 un'altro? hai percaso il passo mugen ? mi son perso
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Vecchio 13 aprile 15, 17:44   #16 (permalink)  Top
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No, non è detto hanno due passi diversi, è un rapporto tra dimensione e denti...

Esempio:

corona da 46T da 48mm = Mod 1
corona da 44T da 46mm = Mod 1

Se cambiano i denti, a parità di passo, cambia il diametro dell'ingranaggio.
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