04 aprile 15, 19:56 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Come regolare il mio kyosho inferno ve 1:8
Ciao, la scheda tecnica del mio Kyosho Inferno Ve Race Spec 1:8 dice che l'automodello può arrivare ad una velocità di 90 km/h o anche più, però non capisco come alzargli l'"accellerometro" per andare ovviamente più veloce. Un mio amico ha un Traxxas Summit 1:8 che per passare da una modalità all'altra tiene premuto per un certo numero di tempo un bottone vicino a quello di accensione (questo fa anche aumentare la velocità del suo automodello). Ora noto che anche nel mio automodello c'è un bottone simile, so anche che dal display del mio radiocomando posso regolare il trip del motore. Ho provato a alzare questo trip, ma non noto granché solo le ruote che cominciano a ruotare da sole senza che io dia nessun comando. Di seguito allego le immagini della mia situazione e spero che qualcuno mi possa dare delle risposte a questo mio dubbio. |
05 aprile 15, 11:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Lascia perdere le schede tecniche, far arrivare un modello da off-road a quelle velocità (probabilmente non vi rendete conto di quanto siano 90km/h) è inutile. Comunque, è probabile che il tuo amico abbia il regolatore (ESC) con dei programmi preimpostati che aumentano/diminuiscono le prestazioni. Il tuo, invece, non ha questa possibilità. Ora non so che modello di regolatore monta la tua auto, ma potrebbe essere che sia programmabile attraverso una qualche procedura più complessa (e dove bisogna sapere cosa si fa per non distruggere tutto). Altra cosa, non toccare il radiocomando se non sai cosa stai facendo, rischi di fare danni! Quello che hai toccato tu è il trim del gas, ovvero il regolatore dello ZERO, cosa che non serve essere toccata nei modelli elettrici dato che è una centralina elettronica che controlla i giri del motore.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
09 aprile 15, 22:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
Metti un bel pignone 22., una batteria 4s con almeno 50 c di scarica e prepara le bistecche per il barbecue. Si può portare quella macchina a 90 km /h .ma ricorda che 1) l affidabilità dell elettronica crolla 2) potrebbe costarti di più che comprare macchine da pista che nascono per la velocità 3) il controllo del mezzo peggiora' moltissimo e in qualsiasi pista o percorso off rimarrai indietro.. Sempre che non fonda l elettronica 4) il divertimento durerà il tempo del primo Allungo su piazzale poi noia assoluta. Diciamo che questa trasformazione ha lo stesso livello di assurdità dell elaborare una Harley Davidson per fargli fare 250. Teoricamente è possibile.... È una ********* possibile....
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
Bookmarks |
| |