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User | Indecisione prima auto ELETTRICO offroad 1/8
Ciao a tutti. Sono indeciso per la mia prima auto. Sono indeciso se prendere la Mugen 5 o la Trophy flux o la Caster ex1. Io di mio ho solo il caricabatterie LiPo in quanto sono un aereomodellista. Che mi dite di queste 3 auto? Consigli di altre auto? La mugen ha combo toro rosso: regolatore 150 A, motore 2350 KV brushless sensored, 4S. La Trophy flux: Motore brushless FLUX Scream da 1965kV,Regolatore FLUX Rage. La Caster:LEOPARD 40/68 2220 KV ,regolatore elettronico ESC 150A. Grazie
__________________ Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0 Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al. |
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User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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| Mugen
Mugen ma la domanda nasce spontanea... quanto hai a disposizione per il divertimento??? in base alla cifra (ogni volta è sempre la stessa tiritera) potremmo darti consigli... Kit usati, kit nuovi... insomma...!!! - cifra disponibile? - 1/8 o 1/10 (anche se hai gia dato informazioni sulla combo per cui 1/8 ma non si sa mai) - usata o nuova? - kit o rtr VALIDO (Culatello non infervorarti ![]() la prima è valida la seconda e la terza sono oggetti costosi dall'inizio alla fine
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
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User Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
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Bhe io ho una caster ex1, ma non ho mai avuto altre 1/8, e devo dirti che per divertirsi e fare qualche sgasata in pista la macchina è più che valida, io non ho mai rotto nulla e l'ho presa usata (con i rischi del caso), unica cosa che ho dovuto fare obbligatoriamente è stato rifare i differenziali e gli ammortizzatori, ma non credo sia una pecca della macchina anzi sarebbe buona norma fare questa operazione quando si compra un auto già montata. Per il resto solo modifiche per scelte personali e non richieste dalla scarsità dell'auto. Posso dire per quello che ho visto che ha una sola pecca, il telaio è scanalato in 4 punti (alloggi motore-servo-batterie) che nei salti con le botte tende a formare delle rientranze in quei punti più sottili. Per il resto io mi diverto senza avere grandi pretese, ci vado ovunque anche nella neve. Ah dimenticavo la caster usa ed ha quasi tutti i pezzi compatibili con la mugen mbx5. Io ho detto la mia piccola esperienza. |
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User | Citazione:
io gestisco il gruppo che vedi in firma e ripeto sempre e solo le stesse cose. Ti capisco e ti stimo ;) Allora, budget per auto ARR è di 200. Mi riserverei le altre 50 per la radio e ricevente. Budget per RTR 250-270. Eurozzo più eurozzo meno ;) Voglio Buggy 1/8 elettrico 4wd. Sono sprovvisto di radio e ricevente. Beh sarebbe stato bello prenderla nuova, ma a quel prezzo dubbito seriamente di riuscirci, quindi sto puntando per l'usato. Sarebbe bello un kit così posso scegliere il combo, ma va bene già quella pronta. Spesso, anzi sempre, trovo occasionissime con le auto a scoppio in kit. Solo che non so se e come si possa convertire in elettrico. Anche perchè non ho ancora capito bene la differenza tra le due, quindi se mi rimarrebbe la frizione e i freni della scoppio. Diciamo che ancora questo passaggio non mi è chiaro ehehehhehehehehheheheh. Domanda da neofita di automodellismo parlo, per semplice curiosità. Se la Mugen 5 è quasi uguale alla Caster ex1, perchè la caster non è valida? Grazie. Da ignorante pongo la domanda ;) quindi nemmeno so se l'ho detta bene hihihiihihihi Citazione:
Mugen 5 - Collezionismo In vendita a Foggia Solo che l'utente non ci vuole togliere nemmeno 1 centesimo per quest'auto. Me l'hanno sconsigliata solo per il prezzo, perchè quella combo e quell'auto non vale 200euro ma meno, tipo 120-150euro. Io non saprei. Non sono esperto purtroppo. Però sono un mezzo istruttore aereomodellista ;) e ho un pò di dimestichezza con il modellismo in generale ;) Quindi mi sono andato a ricercare motore ed ESC per le caratteristiche. Solo che non so con quale confrontarli per capire al massimo la performance ;) Citazione:
Avevo visto anche questa Trophy Flux. Ma per come dite forse non è tanto valida. Direi che è abbastanza costosa per quello che vale, ovvero 250 me la darebbe completa di tutto, compreso radio e ricevente. RTR insomma: TROPHY FLUX BUGGY ELETTRICO HP | eBay Davvero grazie mille a tutti ;)
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User |
Mi hanno detto che la Trophy Flux non è il massimo insomma. Cioè dicono che sia abbastanza fragile. Io trovo spesso occasioni di auto a scoppio, ma io la voglio elettrica. Non ho ancora capito bene come si potrebbe convertire e cosa serve di preciso. Cioè serve per forza prendere il kit per quel modello preciso? grazie
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User |
Di questa che mi dite? Buggy 1:8 blade bx1 brushless no xray mugen kyosho - Collezionismo In vendita a Pescara
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User |
Me la consigliate una Serpent Be 2.0 elettrica a 150euro senza elettronica???? Che mi dite di quest'auto?? Grazie Oppure Hobao Hypestar già convertita in elettrico a 150euro. Oppure Losi 2.0 convertita in elettrico a 200euro
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User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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| Citazione:
Losi meglio se non convertite, anche se vanno bene comunque
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User | Citazione:
Per me tutti i consigli sono davvero preziosi. Perchè in giro trovo tante auto ma nessuna di quelle che mi avete citato a buon prezzo ![]() Ho trovato una Mugen mbx5, quella che ho scritto nel link sopra, ma non vuole assolutamente scendere di prezzo. Vuole 100 senza elettronica, oppure 200 con combo toro rosso: regolatore 150 A, motore 2350 KV brushless sensored, servo da 9 Kg, batteria turnigy 5000 mAh 14,8 V. Gli altri utenti hanno detto che è un pò cara. Adesso ho trovato una Mugen mbx6 bellissima, ma è a scoppio, quindi ci sarebbe da convertirla e di acquistare l'elettronica. Solo l'auto costa 180, a questo devo sommarci il kit di conversione e l'elettronica. Non so fino a che punto conviene. Sono ogni giorno sempre più combattuto ![]()
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