Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 15, 18:44   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da extrabrushless Visualizza messaggio
Si purtroppo
Ero orientato sui 200-250 euro.
Ma radio esc e motore li hai.? Perché altrimenti quella che ti lo segnalato Culats è molto appropriata. Con, 250 euro ci prendi solo un buon usato (telaio) e un servo.
Vecchio 02 aprile 15, 19:11   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Il problema si presenta comunque, per iniziare da zero, anche prendendo un usato, tra lipo, carichino e radiocomando la cifra aumenta, per fortuna solo all'inizio ma comunque aumenta
O capitano occasioni che hanno anche lipo ed elettronica o altrimenti le cifre salgono comunque è si parla di almeno 400/500 euro invece, comprando un usato, di 900/1000 euro
Vecchio 02 aprile 15, 20:07   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di extrabrushless

Data registr.: 19-10-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Ma radio esc e motore li hai.? Perché altrimenti quella che ti lo segnalato Culats è molto appropriata. Con, 250 euro ci prendi solo un buon usato (telaio) e un servo.
Radio e ricevente per iniziare li ho
Lipo si trovano a prezzi davvero bassi (20-30€ a Lipo). Motore e regolatore li devo comprare. Però magari è una spesa che mi resta anche per altri modelli ;) se durano hihihiih.
Il servo è pure da prendere. Utilizzavo gli Hi-torque velocissimi per gli aerei. Qui servono più kg, basta solo che cerco quello giusto, veloce, doppio cuscinetto in metallo ;)

L'ultima cosa che rimane, la più importante, è il telaio e meccanica completa.

Se c'è la possibilità di prenderla completa sarebbe buono, ma a quel quel prezzo dubbito.
Se non trovo davvero nulla, mi butto sulla Mugen mbx5 a 100€ senza elettronica, e gli compro io un bel combo+lipo per completarla. Almeno so che si tratta di una Mugen, vecchia ma pur sempre Mugen. La mia teoria è corretta oppure sbaglio?
Mi affido a voi per consigli.
Pian piano vado entrando sempre più nel concetto di auto rc. provengo dall'aereomodellismo, quindi vogliate perdonare la mia ignoranza sulle auto.

Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
Il problema si presenta comunque, per iniziare da zero, anche prendendo un usato, tra lipo, carichino e radiocomando la cifra aumenta, per fortuna solo all'inizio ma comunque aumenta
O capitano occasioni che hanno anche lipo ed elettronica o altrimenti le cifre salgono comunque è si parla di almeno 400/500 euro invece, comprando un usato, di 900/1000 euro
Per questo sto puntando sull'usato. Non ci devo fare gare, per questo non prendo i modelli da 400-500euro.
Vecchio 02 aprile 15, 20:12   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
Anche senza dover far gare ma solo per divertimento per una 1/8 penso sarà quella la cifra che dovrai spendere per un usato una volta completa con lipo, servo, elettronica e radio. Meno di 450 là vedo molto dura
Vecchio 02 aprile 15, 20:29   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Citazione:
Per questo sto puntando sull'usato. Non ci devo fare gare, per questo non prendo i modelli da 400-500euro.
se la radio e la ricevente cel'hai tanto meglio ma anche su un usato, messo bene, con servo e combo, su scala 1/8, la cifra si aggira sui 300/400 poi ci sono le lipo e il carichino

un telaio senza elettronica si aggira sui 200 euro a salire

insomma una spesa completa va sui 400/500 euro

le lipo prendile su HobbyKing (2S 5000mah 40C 20 euro, le 4S non ricordo)

la combo e il servo prendili su Wartelle veloci, convenienti e ottimi prezzi (combo xerun 170 euro se non ricordo male, servo circa 60 euro e le spese sono a 20 euro)

facendo due conti per un telaio sui 200 euro vai a spendere circa 500 euro
Vecchio 02 aprile 15, 20:31   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
Anche senza dover far gare ma solo per divertimento per una 1/8 penso sarà quella la cifra che dovrai spendere per un usato una volta completa con lipo, servo, elettronica e radio. Meno di 450 là vedo molto dura
Mettiamola così. Più di 200€ per un usato non voglio spendere.
Se devo spendere per l'elettronica che la prendo nuova e poi mi resta, lo faccio volentieri e sforo volentieri.
Mi serve trovare un mezzo buon modello con o senza elettronica a meno di 200€.

Dico mezzo buono per dire che non ci devo fare gare e non prentendo molto. Sarà la mia prima auto.

Inizialmente sbagliavo a pensare che una semplice cineseria poteva soddisfare quello che volevo. Devo dire che mi sto appassionando a quest'hobby.
Solo che non mi interessa che sia l'ultimo modello col miglior upgrade. A me interessa che sia una macchinina pulita ma valida cui posso divertirmi con gli amici o col gruppo di modellisti della mia zona (a 60km diciamo mia zona ).
Grazie a tutti voi che mi avete consigliato nel mio primo post e in questo adesso ho le idee più chiare.

Devo solo trovare il giusto modello.

Sto cercando i marchi quali:
1) posto
- Mugen mbx5 o mbx6 (la 7 non la cito perchè troppo cara per il mio budget)
- Hobao hyperstar
- Losi 2.0-3.0
- Xray
- Hong Nor

2) posto, da quel che ho capito queste sono di poco inferiori ma non so se è vero, lo dico da quel che ho capito nei vari commenti, quali
- Serpent cobra 811 be 2.0(alcuni dicono valida altri no. Qual è la verità? )
- Associated rc8 (medio scarsa da quel che ho capito)
- jq
- hot bodies (questa non ho totalmente capito se sta tra le migliori del primo posto)
- hpi Trophy Flux ( che alcuni mi sconsigliano perchè si smantella abbastanza facilmente).

Dico bene o sbaglio qualcosa?? GRAZIE a tutti per il vostro aiuto.
Sono qui per imparare, quindi vi ascolto
Vecchio 02 aprile 15, 20:41   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Citazione:
Mettiamola così. Più di 200€ per un usato non voglio spendere.
Se devo spendere per l'elettronica che la prendo nuova e poi mi resta, lo faccio volentieri e sforo volentieri.
Mi serve trovare un mezzo buon modello con o senza elettronica a meno di 200€.

Dico mezzo buono per dire che non ci devo fare gare e non prentendo molto. Sarà la mia prima auto.

Inizialmente sbagliavo a pensare che una semplice cineseria poteva soddisfare quello che volevo. Devo dire che mi sto appassionando a quest'hobby.
Solo che non mi interessa che sia l'ultimo modello col miglior upgrade. A me interessa che sia una macchinina pulita ma valida cui posso divertirmi con gli amici o col gruppo di modellisti della mia zona (a 60km diciamo mia zona ).
Grazie a tutti voi che mi avete consigliato nel mio primo post e in questo adesso ho le idee più chiare.

Devo solo trovare il giusto modello.

Sto cercando i marchi quali:
1) posto
- Mugen mbx5 o mbx6 (la 7 non la cito perchè troppo cara per il mio budget)
- Hobao hyperstar
- Losi 2.0-3.0
- Xray
- Hong Nor

2) posto, da quel che ho capito queste sono di poco inferiori ma non so se è vero, lo dico da quel che ho capito nei vari commenti, quali
- Serpent cobra 811 be 2.0(alcuni dicono valida altri no. Qual è la verità? )
- Associated rc8 (medio scarsa da quel che ho capito)
- jq
- hot bodies (questa non ho totalmente capito se sta tra le migliori del primo posto)
- hpi Trophy Flux ( che alcuni mi sconsigliano perchè si smantella abbastanza facilmente).

Dico bene o sbaglio qualcosa?? GRAZIE a tutti per il vostro aiuto.
Sono qui per imparare, quindi vi ascolto
i migliori marchi sono:

Losi
Mugen
Kyosho
Sworkz

e non li ho messi in ordine di qualità sono tutto ottimi

il resto in seconda battuta

si trovano assai bene anche usati e con combo ammeno che chi cambia lo fa per passare a modello elettrico nuovo e si tiene elettronica

comunque usati si trovano sui 200 euro senza elettronica e sono capitate occasioni, complete di tutto, ossia combo, servo, batterie, a 350/400, dei VERI affari ma mi riferisco alle prime 4 marche.

il resto sono da prendere poco in considerazione, tranne Associated (robusta ma di vecchia concezione), Serpent...beh...chi l'aveva in pista dove giro, l'ha cambiata, e Hobao.. ah, dimenticavo le Xray ma non le conosco molto bene
Vecchio 02 aprile 15, 20:50   #28 (permalink)  Top
User

Dimenticavo:
3)posto la blade bx1

2) durango
1)kyosho (anche se la Inferno Neo mi dicono che starebbe al 2° posto. Boh)

Ultima modifica di extrabrushless : 02 aprile 15 alle ore 20:55
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 15, 20:52   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
i migliori marchi sono:

Losi
Mugen
Kyosho
Sworkz

e non li ho messi in ordine di qualità sono tutto ottimi

il resto in seconda battuta

si trovano assai bene anche usati e con combo ammeno che chi cambia lo fa per passare a modello elettrico nuovo e si tiene elettronica

comunque usati si trovano sui 200 euro senza elettronica e sono capitate occasioni, complete di tutto, ossia combo, servo, batterie, a 350/400, dei VERI affari ma mi riferisco alle prime 4 marche.

il resto sono da prendere poco in considerazione, tranne Associated (robusta ma di vecchia concezione), Serpent...beh...chi l'aveva in pista dove giro, l'ha cambiata, e Hobao.. ah, dimenticavo le Xray ma non le conosco molto bene
Comprendo.
Per te è valida la Mugen mbx5?Se è si, che combo metteresti?
Grazie
Vecchio 02 aprile 15, 22:10   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Citazione:
Comprendo.
Per te è valida la Mugen mbx5?Se è si, che combo metteresti?
Grazie
Non è male ma andrebbe vista, meglio la 6, come combo una xerun 150/2200, su Wartelle lo trovi ad un ottimo prezzo

Bookmarks