27 marzo 15, 20:16 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2015
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Come reperibilità di ricambi, la Tamiya com'è? | |
27 marzo 15, 22:25 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
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La Maverick è la sottomarca di HPI ed è rtr anche quella mentre la Tamiya che hai postato tu è si rtr ma sarebbe consigliabile prendere il kit anche perchè, come vedi dal video che hai postato tu con l'elettronica brushed dell'rtr è proprio miserrima I ricambi Tamiya li trovi ovunque e ne trovi ancora per auto di venti anni fa, vedi te | |
28 marzo 15, 13:23 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2015
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Tamiya America Item #57867 | RC RTR Neo Scorcher - TT02B Il radiocomando fornito nel modello RTR è di buona qualità oppure in futuro devo sostituirlo sicuramente? Sai dirmi le caratteristiche del motore 540 incluso (giri al minuto e T)? Ho trovato sul sito Tamiya questi upgrade: Tamiya America TT02B Chassis Hop-Ups Ci sono solo questi upgrade oppure ce ne sono altri? Sai dirmi dove sono indicati sul sito Tamiya? Ciao! | |
28 marzo 15, 13:40 | #14 (permalink) Top |
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io ti direi di evitare di comprare sul sito USA di Tamiya, primo perché non penso spediscano in Italia, secondo perché ci metterebbe come minimo un mese ed il rischio che te lo fermino in dogana e ti facciano pagare dazio IVA e quant'altro è molto alto. C'era il sito tedesco che ti avevo linkato che essendo in UE non avrebbe nessun problema con la spedizione. Io non la prenderei proprio l'RTR perché ha alcuni componenti più economici rispetto al kit e dovresti buttare l'elettronica di cui salveresti solo la radio. Tanto batteria e caricabatterie li devi comunque comperare; sul quel sito inoltre trovi anche i ricambi. Per l'RTR guarda questo negozio inglese Tamiya XB Neo Scorcher 2.4G (TT-02 57867 Per gli hop up "solo?" ci saranno 300 di optionals! Anche perché oltre alle parti in ergal, gli ammo ad olio e le torri in frp cosa vorresti cambiare? |
28 marzo 15, 16:52 | #15 (permalink) Top |
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modelsport uk spedisce di nuovo in italia? ma non conviene prenderla in uk,il cambio è sfavorevole...la pagheresti molto di più di quanto la vendono in germania...esempio Tamiya XB Pro Neo Scorcher TT-02B 300057867 57867 | eBay anche io però ti consiglio il kit!! ti diverti a montarlo e impari a conoscere il modello per bene,è semplice da fare e le istruzioni tamiya sono tra le migliori!! |
28 marzo 15, 21:11 | #16 (permalink) Top | |
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Comunque guarda qui: Video Madbull Perdonate le sparate senza molta guida ma stavo usando una mano per fare il video e con l'altra guidavo (giravo il volantino col pollice ) | |
29 marzo 15, 13:11 | #17 (permalink) Top |
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Grazie, ho visto questi kit e Rtr: Tamiya Neo Scorcher TT-02B 4WD Buggy Kit Komplettset #58568SET | eBay Tamiya XB Pro Neo Scorcher TT-02B 57863 Con Batteria E Caribateria | eBay Tamiya Buggy XB Pro Neo Scorcher TT-02B mit Akku 2200er und Automatik Ladegerät | eBay Secondo voi tra i 3 qual 'è il migliore? Il primo è il kit di montaggio, il radiocomando e servo forniti nel kit, sono migliori rispetto a queli forniti nel modello RTR Tamiya? Se non erro sia nel Kit che nel RTR, forniscono lo stesso ESC e motore? Da quanto ho letto la differenza tra Kit di montaggio ed RTR è la mancanza nel Kit di montaggio del radiocomando e del servo, inoltre nel Kit la carrozzeria non è verniciata. Gli altri componenti sono gli stessi? E' difficile verniciare la carrozzeria, visto che sono alle prime armi? Sul sito Ebay, indicano che l'ESC fornito non gestisce batterie LiPo, con il motore 540RS Torque Tuned, si nota la differenza tra un LiPo ed una NiMh? Invece sul sito Tamiya Tamiya America Item #45055 | RC ESC TEU-105BK Brushed indicano che funziona anche con le LiPo, voi cosa dite? In futuro posso utilizzare questo ESC con un motore più prestazionale? Scusate le tante domande, ciao! Ultima modifica di Marco86 : 29 marzo 15 alle ore 13:19 |
29 marzo 15, 14:35 | #18 (permalink) Top |
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Il modello montato ha componenti proprio base, è più che altro un giocattolo. Nel video che tu stesso hai postato, questo, si vede come le prestazioni siano proprio miserrime Se ti accontenti di quello compra il tutto già pronto, altrimenti prendi il kit con una combo brushless di relativa poca potenza e già avresti prestazioni doppie. Ormai, dopo che siam qui tutti a dirti di non prendere l'RTR un'idea dovresti essrtela fatta, no? La carrozzeria, se è in policarbonato, si vernicia facile perché devi farlo dall'interno; prendi una bomboletta e via! Di motori brushed non ne fanno praticamente più se non quelli che mettono nelle RTR scrause, al massimo trovi i modelli Tamiya ma, primo non saranno tutti supportati dall'esc, secondo anche il brushed più potente che riuscirai a trovare sarà sempre una sega in confronto al più sfigato dei brushless cinesi. Fai così, prendi: Auto -- 90 Combo ESC/motore--- 73.59 Servo--- 18.39 Radio e ricevente 41.39 LiPo--- 29.23 Altrimenti a sto punto prendi questa LRP S10 Blast BX 2 Brushless RTR 2.4GHz - 1/10 4WD Electric Buggy - 4WD - FUORISTRADA - Automodelli - dmmodel.it |
29 marzo 15, 21:22 | #19 (permalink) Top | |
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Attualmente, visto che è il primo modello, non vorrei rompere subito tutto, preferisco imparare ad usare il modello con il brushed di serie e sostituirlo in futuro! Tanto l'ESC e il motore brushed ci sono sia nel kit di montaggio che nel modello Rtr. Volevo acquistare l'Rtr non perchè è già montato ma perchè con 60 in più ti danno anche il radiocomando, batteria e caricabatteria. Per questo ti chiedo se il radiocomando del modello Rtr è buono oppure in futuro devo sostituirlo? Oppure è meglio quello forntito in questo Kit Tamiya Neo Scorcher TT-02B 4WD Buggy Kit Komplettset #58568SET | eBay Sul sito Ebay, indicano che l'ESC fornito non gestisce batterie LiPo, con il motore 540RS Torque Tuned, si nota la differenza tra un LiPo ed una NiMh? Invece sul sito Tamiya Tamiya Tamiya America Item #45055 | RC ESC TEU-105BK Brushed indicano che l'ESC TEU-105BK Brushed funziona anche con le LiPo, è un errore di chi? Scusa le ulteriori domande, ciao! | |
29 marzo 15, 22:08 | #20 (permalink) Top | |
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Veramente sul sito Tamiya c'è scritto così: Citazione:
Significa che le LiPo non le supporta proprio perché 7.2 è il voltaggio dei pacchi NiMh mentre 6.6 è il voltaggio delle LiFe. Le LiPo sono a 7.4v e bruceresti tutto; ho letto anche che il torque tuned è il motore più prestazionale che può reggere per cui niente upgrade. Per non usare le NiMh dovresti prendere delle LiFe che sono più sicure delle LiPo ma hanno prestazioni un po' inferiori. Tra una LiPo ed una NiMh come prestazioni ci passa come tra avere sotto il cofano il motore di una Panda o il motore di una Ferrari, non c'è proprio storia, durano di più e danno una marea di potenza in più. Le LiFe sono una via di mezzo, io sul madbull uso una LiFe ad esempio ma ho su una combo brushless. Ultima modifica di ILM4rcio : 29 marzo 15 alle ore 22:11 | |
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