![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2012 Residenza: monticello conte otto
| Diagnosi COMBO non funzionante
ciao a tutti Vi chiedo un aiuto se potete: ho acquistato da un tipo ( che temo mi abbia fregato) un monster elettrificato artigianalmente dotato di un Combo Turnigy 120A con motore 1900Kv, ho fatto tutti i collegamenti e il servo dello sterzo gira, il combo si accende ma il motore non va. Come faccio a sapere se è guasto l'ESC o è guasto il motore ? Con il tester agli estremi del cavo arancio e del cavo blu dell'ESC non c'è tensione...... p.s. la LiPo è una 4s 5000mAh vi ringrazio webolaff |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Potrebbero essere tanti i motivi.... 1° Potrebbe essere il radiocomando magari se è a volantino potrebbe essere il grilletto. 2° I cavi sono collegati giusti dell'esc al motore? 3° Fare il binding tra radio e ricevente. 4° Provare con un altro motore per vedere se và. 5° Provare con un altro esc. 6° Se con tutte le prove elencate sopra, provare con un'altra radio.
__________________ Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| no, mi spiace , ma non so come si fa....... mi viene un dubbio.....io ho collegato il cavetto a 4 fili dall'ESC alla ricevente nella posizione BATT. forse dovevo metterlo su CHANNEL 2 ? Mi scuso per le banalità ma sono molto inesperto....... Il motore inoltre puzza un pò e attaccandogli 12v direttamente da una batteria non si smuove...... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
domani provo e vediamo ...... ma in ogni caso non c'è un modo per vedere se l'ESC funziona? con il tester ? grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Che prove hai fatto? eventualmente metti la 2s se vuoi provare il motore della 1/10 senza montarlo colleghi i fili e provi ad accellerare. se và allora può essere il motore andato se non và allora potrebbe essere l'esc.
__________________ Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
| Citazione:
Comunque, finché non lo colleghi nel modo corretto (canale 2 o specifico della ricevente) e non fai la calibrazione con la radio, è inutile fare alcuna ipotesi. Fai quello che ti è stato detto intanto... poi eventualmente puoi collegare il motore 1/10, basta che non metti batterie superiori a 2S (7.4 volt).
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
![]() Metti il cavetto a 3 fili (hai scritto 4 fili ma credo ti sia sbagliato) nel canale ch2 della ricevente, cerca in rete le istruzioni del tuo esc, leggile e fai la calibrazione, poi verifica se funziona.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
diagnosi on-line motore KO | x oni | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 41 | 11 aprile 14 00:57 |
Conferma diagnosi | Ing.GRIPPAUDO | Elimodellismo Principianti | 2 | 08 dicembre 11 15:48 |
Urge vostra diagnosi | LeLe83 | Elimodellismo in Generale | 3 | 08 dicembre 09 14:33 |