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Vecchio 22 marzo 15, 18:09   #1 (permalink)  Top
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Diagnosi COMBO non funzionante

ciao a tutti
Vi chiedo un aiuto se potete: ho acquistato da un tipo ( che temo mi abbia fregato) un monster elettrificato artigianalmente dotato di un Combo Turnigy 120A con motore 1900Kv, ho fatto tutti i collegamenti e il servo dello sterzo gira, il combo si accende ma il motore non va. Come faccio a sapere se è guasto l'ESC o è guasto il motore ?
Con il tester agli estremi del cavo arancio e del cavo blu dell'ESC non c'è tensione......
p.s.
la LiPo è una 4s 5000mAh

vi ringrazio

webolaff
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Vecchio 22 marzo 15, 18:42   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Hai azzerato l'esc con la tua radio?
Le tensioni misurate con un tester in un motore BL non sono attendibili.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 19:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di zerocom
 
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Potrebbero essere tanti i motivi....
1° Potrebbe essere il radiocomando magari se è a volantino potrebbe essere il grilletto.
2° I cavi sono collegati giusti dell'esc al motore?
3° Fare il binding tra radio e ricevente.
4° Provare con un altro motore per vedere se và.
5° Provare con un altro esc.
6° Se con tutte le prove elencate sopra, provare con un'altra radio.
__________________
Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU
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Vecchio 22 marzo 15, 19:48   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Hai azzerato l'esc con la tua radio?
no, mi spiace , ma non so come si fa.......
mi viene un dubbio.....io ho collegato il cavetto a 4 fili dall'ESC alla ricevente nella posizione BATT. forse dovevo metterlo su CHANNEL 2 ?
Mi scuso per le banalità ma sono molto inesperto.......
Il motore inoltre puzza un pò e attaccandogli 12v direttamente da una batteria non si smuove......
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Vecchio 22 marzo 15, 20:05   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di zerocom
 
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Originalmente inviato da webolaff Visualizza messaggio
no, mi spiace , ma non so come si fa.......
mi viene un dubbio.....io ho collegato il cavetto a 4 fili dall'ESC alla ricevente nella posizione BATT. forse dovevo metterlo su CHANNEL 2 ?
Mi scuso per le banalità ma sono molto inesperto.......
Il motore inoltre puzza un pò e attaccandogli 12v direttamente da una batteria non si smuove......
no il cavetto con 4 fili devi metterlo alla ricevente dove c'è scritto THR che sarebbe il motore se non c'è allora su channel 2
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Vecchio 22 marzo 15, 23:16   #6 (permalink)  Top
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no il cavetto con 4 fili devi metterlo alla ricevente dove c'è scritto THR che sarebbe il motore se non c'è allora su channel 2
cavolo...allora è per quello non andava......
domani provo e vediamo ......
ma in ogni caso non c'è un modo per vedere se l'ESC funziona? con il tester ?
grazie
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Vecchio 23 marzo 15, 15:22   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zerocom Visualizza messaggio
Potrebbero essere tanti i motivi....
1° Potrebbe essere il radiocomando magari se è a volantino potrebbe essere il grilletto.
2° I cavi sono collegati giusti dell'esc al motore?
3° Fare il binding tra radio e ricevente.
4° Provare con un altro motore per vedere se và.
5° Provare con un altro esc.
6° Se con tutte le prove elencate sopra, provare con un'altra radio.
Ma se collego un altro motore che adesso uso su una 1/10 2s, lo brucio ?
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Vecchio 23 marzo 15, 15:39   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di zerocom
 
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Che prove hai fatto? eventualmente metti la 2s se vuoi provare il motore della 1/10 senza montarlo colleghi i fili e provi ad accellerare. se và allora può essere il motore andato se non và allora potrebbe essere l'esc.
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Vecchio 23 marzo 15, 15:40   #9 (permalink)  Top
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ma in ogni caso non c'è un modo per vedere se l'ESC funziona? con il tester ?
No, non riesci... ma, in teoria, dovresti avere il led che fa qualcosa quando acceleri.

Comunque, finché non lo colleghi nel modo corretto (canale 2 o specifico della ricevente) e non fai la calibrazione con la radio, è inutile fare alcuna ipotesi.

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Originalmente inviato da webolaff Visualizza messaggio
Ma se collego un altro motore che adesso uso su una 1/10 2s, lo brucio ?
Fai quello che ti è stato detto intanto... poi eventualmente puoi collegare il motore 1/10, basta che non metti batterie superiori a 2S (7.4 volt).
__________________
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Vecchio 23 marzo 15, 21:53   #10 (permalink)  Top
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no, mi spiace , ma non so come si fa.......
mi viene un dubbio.....io ho collegato il cavetto a 4 fili dall'ESC alla ricevente nella posizione BATT. forse dovevo metterlo su CHANNEL 2 ?
Mi scuso per le banalità ma sono molto inesperto.......
Il motore inoltre puzza un pò e attaccandogli 12v direttamente da una batteria non si smuove......
bhe se hai un brushless e lo attacchi a 12 V su due fasi sicuramente non gira e facile che poi puzzi. Sul motore non puoi fare nessuna prova per verificare che funzioni

Metti il cavetto a 3 fili (hai scritto 4 fili ma credo ti sia sbagliato) nel canale ch2 della ricevente, cerca in rete le istruzioni del tuo esc, leggile e fai la calibrazione, poi verifica se funziona.
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