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Vecchio 18 marzo 15, 20:03   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si ti servirebbe una cosa simile .
i motori possono essere 2 o 4 poli per macchinette .
i 4 poli hanno più coppia e meno allungo.
farà grosso modo sui 400watt cmq.
ma ci giri a 2s non a 3 ne tantomeno a 4s .
se vuoi usare le 3s ci sono motori diversi ,si consiglia una misura più grande quindi 36/60 come misura e non 35/50 .
io lo sconsiglierei visto il mezzo ,cmq dovresti stare sui 3500kv per le 3s.

i kv sono i giri per volt un 4000kv a 2s fa 4000*7,2 sui 30000giri al minuto.
si ! per i kv ci sono ,i poli spire e turn sono il casino(immagino spire?)??
quindi non potro' mai rapportare con solo il pignone ? con quel mezzo niente 4s mi dici ?
il motore con cui giro adesso ...ma scalda un po' è un 3300kv -50x36-circa 480w.

Ultima modifica di KAPPAWING182 : 18 marzo 15 alle ore 20:09
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Vecchio 18 marzo 15, 20:15   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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spire ,avvolgimenti ... è sempre la stessa cosa, i giri per volt lo danno quanti avvolgimenti di rame ci sono ,meno ce ne sono ,più il motore va forte.
su un motore 540 cioè la classe dei motori da 1/10 grosso modo sappiamo che ad un tot di T corrispondono grosso modo un certo numero di kv.

più scendi di dimensioni più a parità di spire salgono i giri...ma questo a noi non ci interessa ,come non ci interessa che lo spessore dei fili e la quantità nella matassa di rame danno una buona o cattiva efficenza.

per il discorso 2 o 3s devi essere deciso non cambi a seconda dell'umore .
se ci vuoi girare a 2s serve un motore ,a 3s un altro motore.
per la rapportatura ,visto che non è conosciutissimo il mezzo e non sappiamo neanche di che modulo si stia parlando si sceglierà il pignone in base a un po' di prove.

fosse una cosa che più o meno si conosce si va a colpo sicuro ,in questo caso no.

prima si decide a quanti volt si gira ,quindi l'elettronica da metterci e poi in ultimo si comincia a parlare di pignone adeguato
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 21:27   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
spire ,avvolgimenti ... è sempre la stessa cosa, i giri per volt lo danno quanti avvolgimenti di rame ci sono ,meno ce ne sono ,più il motore va forte.
su un motore 540 cioè la classe dei motori da 1/10 grosso modo sappiamo che ad un tot di T corrispondono grosso modo un certo numero di kv.

più scendi di dimensioni più a parità di spire salgono i giri...ma questo a noi non ci interessa ,come non ci interessa che lo spessore dei fili e la quantità nella matassa di rame danno una buona o cattiva efficenza.

per il discorso 2 o 3s devi essere deciso non cambi a seconda dell'umore .
se ci vuoi girare a 2s serve un motore ,a 3s un altro motore.
per la rapportatura ,visto che non è conosciutissimo il mezzo e non sappiamo neanche di che modulo si stia parlando si sceglierà il pignone in base a un po' di prove.

fosse una cosa che più o meno si conosce si va a colpo sicuro ,in questo caso no.

prima si decide a quanti volt si gira ,quindi l'elettronica da metterci e poi in ultimo si comincia a parlare di pignone adeguato
grazie chiarissimo!!! quindi mi devo decidere!!! Vorrei un motore che durasse e non fosse sempre al limite .Diciamo 2 S deciso .......motore che duri ??
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Vecchio 18 marzo 15, 21:56   #14 (permalink)  Top
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Io direi che per girare bene in primis devi scegliere le gomme che sono fondamentali, poi cercare un motore sensored e poi cercare un motore adatto al tuo mezzo ovvero non oltre le 2s. Direi che un buon 7.5 sensored possa essere appropriato
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Vecchio 18 marzo 15, 23:13   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Io direi che per girare bene in primis devi scegliere le gomme che sono fondamentali, poi cercare un motore sensored e poi cercare un motore adatto al tuo mezzo ovvero non oltre le 2s. Direi che un buon 7.5 sensored possa essere appropriato
un buon motore appropriato è in una fascia di prezzo di ....'?
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Vecchio 19 marzo 15, 10:35   #16 (permalink)  Top
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Allora gli unici motori che conviene metterli sul tuo mezzo sono i turnigy, perchè se vai su altre marche va a finire che ha più costo il motore che il tuo mezzo completo, quindi come marca unica scelta i turnigy trackstar vedi tu quale combo metterci!
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Vecchio 19 marzo 15, 11:06   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mikeloss Visualizza messaggio
Allora gli unici motori che conviene metterli sul tuo mezzo sono i turnigy, perchè se vai su altre marche va a finire che ha più costo il motore che il tuo mezzo completo, quindi come marca unica scelta i turnigy trackstar vedi tu quale combo metterci!
thankyou !!!
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Vecchio 19 marzo 15, 11:13   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Motore Trackstar 7.5T... ESC X-Car 120A... spesa totale circa 60 euro, ma per le mani hai dei buoni prodotti che ti seguiranno anche se cambierai mezzo (sia io che culatello ci abbiamo fatto parecchie gare con quei due pezzi li).

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Vecchio 19 marzo 15, 11:28   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Motore Trackstar 7.5T... ESC X-Car 120A... spesa totale circa 60 euro, ma per le mani hai dei buoni prodotti che ti seguiranno anche se cambierai mezzo (sia io che culatello ci abbiamo fatto parecchie gare con quei due pezzi li).

che dire !!! pista a me!!!!grazie!!
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Vecchio 19 marzo 15, 11:56   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Residenza: valpolicella
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è vero sono veramente felice di quel motore e quella esc.
il motore scalda meno dello xerun v10 che costa più del doppio ,va veramente bene .
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