Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 15, 11:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-09-2006
Basher Nitro Circus 1/16 Mini Monster Truck

Salve avrei intenzione di prendere questo:

Basher Nitro Circus 1/16 Mini Monster Truck (RTR)

Che ne pensate?
Devo aggiungere che sarebbe la mia prima macchina, che non credo lo porterò mai in pista, vorrei usarlo per qualche corsetta su prati e terra.
Secondo voi vale la pena o sarà più il tempo che passerò a ripararlo?
Grazie a presto.
Braga70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 22:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di GuidoDC

Data registr.: 20-04-2013
Premesso che non conosco il modello, non te la consiglio per il problema dei ricambi che si trovano solo nel magazzino cinese di hobbyking! soprattutto per il fatto che se é la tua prima macchina qualcosa spaccherai sicuro e aspettare 30/40 giorni per i ricambi ti fa passare la voglia di fare modellismo. Ti consiglio di restare su marche diffuse in Europa. Su quella scala c'è il traxxas e-revo 1/16 o summit 1/16... altri non mi vengono in mente
GuidoDC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 13:01   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GuidoDC Visualizza messaggio
Premesso che non conosco il modello, non te la consiglio per il problema dei ricambi che si trovano solo nel magazzino cinese di hobbyking! soprattutto per il fatto che se é la tua prima macchina qualcosa spaccherai sicuro e aspettare 30/40 giorni per i ricambi ti fa passare la voglia di fare modellismo. Ti consiglio di restare su marche diffuse in Europa. Su quella scala c'è il traxxas e-revo 1/16 o summit 1/16... altri non mi vengono in mente
Grazie ma io devo restare entro i 200€ tutto compreso, certo quelle che mi hai indicato tu sono bellissimi, ma non voglio spendere così tanto , e non penso nemmeno li sfrutterei per tutte le loro possibilità...
Però se ci fosse un'atrenativa entro quel prezzo sarei felice di prenderla in considerazione!
Vecchio 17 marzo 15, 13:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Braga70 Visualizza messaggio
Grazie ma io devo restare entro i 200€ tutto compreso, certo quelle che mi hai indicato tu sono bellissimi, ma non voglio spendere così tanto , e non penso nemmeno li sfrutterei per tutte le loro possibilità...
Però se ci fosse un'atrenativa entro quel prezzo sarei felice di prenderla in considerazione!
Non è che i modelli che ti hanno indicato abbiano funzioni in più rispetto a quello che hai chiesto tu; la differenza sta solo nella qualità costruttiva.

Certo, e-revo o summit costano molto di più rispetto al basher, ma hanno una qualità costruttiva che vale 10 basher.

Inoltre, metti in conto:

- non hai ricambi in europa, quindi se rompi qualcosa devi acquistare ad HongKong con un'attesa che va dai 25 ai 45 giorni, a meno ché non vuoi spendere 30 euro di spedizione, allora la merce ti arriva in 5/7 giorni

- anche se dici "lo uso su un piazzale o in giardino", tutti i modelli (anche quelli più costosi) si rompono "prima" o "poi", sia per urti che per usura... nel caso di questi modelli a basso costo considera il "prima"

- se un domani ti stanchi, un modello serio lo rivendi e ci recuperi il giusto... il busher lo butti nella spazzatura

Posso capire che molte volte la disponibilità economica la fa un po' da padrone, ma puoi anche considerare di aspettare un po' per racimolare qualche altro soldo così da fare un acquisto definitivo.
Il risparmiare 100 euro oggi, te ne farà spendere 300 domani... pura e semplice esperienza!

Oltre ai modelli consigliati, prova a vedere la Losi Mini 8ight: esiste in versione buggy o truggy... mancano solo batterie e caricabatterie (come per il busher), ma per le mani hai un vero modello e i ricambi li trovi ovunque. Se poi ti appassiona, puoi elaborarlo quanto vuoi senza problemi.

PS considera anche un buon usato... la Losi Mini 8ight la trovi nei vari mercatini, alcuni modelli praticamente nuovi, a prezzi di vera occasione.
Vecchio 17 marzo 15, 16:26   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Il truggy losi ha però problemi con le corone e se sei novizio ciò potrebbe portarti ad abbandonare subito..c è pure il savage xs ma pure lui come tutti i modelli di questa scala ha i suoi problemi..
uno dei migliori è il revino..il losi buggy và bens purs lui ma è più votato all'uso pista .il basher circus per quel che è mi pare pure caro. .
sui forum si parla spesso di mezzi hk,qualcuno li compra,ne parla un po pii finiscono nel dimenticatoio ed un motivo temo ci sia..ovvero usure,rotture e quant'altro(vedi pure ricambi difficili da reperire pure da loro)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 11:24   #6 (permalink)  Top
User

Alla fine mi state convincendo, ho trovato questa dalla germania, che ne dite?

E-Revo Traxxas Brushed Elektro Truggy 1:16 RTR 2,4 Ghz 71054 Nuovo | eBay

A me sembra buona, se ho capito bene gli manca solo la lipo...
Vecchio 18 marzo 15, 11:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Ha un motore brushed (a spazzole) ma il regolatore supporta anche le LiPo.
Comprando a parte la LiPo (e relativo caricabatterie specifico), le prestazioni aumentano parecchio, però devi:

1) verificare se il regolatore ha il LiPo Saver (cut-off automatico quando la batteria arriva al minimo della tensione consentita); se non lo ha devi acquistare un buzzer (cicalino) apposito per evitare di scaricare oltre il limite la batteria (altrimenti rischi che si rovini oltre che prenda fuoco)

2) sapere che i motori brushed, con le LiPo, hanno un'usura maggiore delle spazzole, quindi vanno "manutentati" più spesso; non esagerare con le C di scarica delle LiPo, altrimenti potresti bruciare il motore

Per il resto il Traxxas è un buon modello, resistente e prestazionale. Metti in conto, comunque, che in breve tempo ci spenderai sopra altri soldi per un ESC e motore brushless.
Vecchio 18 marzo 15, 13:14   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di GuidoDC

Data registr.: 20-04-2013
attento che lo vendono anche a meno! sito ufficiale del negozio in questione Traxxas Elektro E-Revo Brushed 4WD 1:16 2,4 Ghz RTR - d-edition
GuidoDC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 15, 11:47   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GuidoDC Visualizza messaggio
attento che lo vendono anche a meno! sito ufficiale del negozio in questione Traxxas Elektro E-Revo Brushed 4WD 1:16 2,4 Ghz RTR *-*d-edition
Ah ok grazie, in effetti così è anche meglio...
Vecchio 19 marzo 15, 11:56   #10 (permalink)  Top
User

Per il resto il Traxxas è un buon modello, resistente e prestazionale. Metti in conto, comunque, che in breve tempo ci spenderai sopra altri soldi per un ESC e motore brushless.[/QUOTE]

In effetti avevo letto male e avevo dato per scontato che a questo prezzo fosse brushless, la cosa mi rattrista: anni fa su un elicottero, il motore con le spazzole mi ha dato un sacco di problemi.
Quanto può costare motore brushless e relativo regolatore?
Rispondi

Bookmarks