15 marzo 15, 16:13 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio e informazioni su motori brushed
Salve a tutti Non sono pratico di motori brushed e vorrei montarne uno su la mia vecchia tamiya df-03, ho paura che la meccanica non regga un motore troppo potente o comunque un brushless, ma comunque userei sempre le lipo come batterie Cosa mi consigliereste e su un modello 1/10 off road 4wd cosa montereste? |
15 marzo 15, 17:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Anche un motore brushless può andare bene, basta regolarlo in modo che non sia "violento" nell'erogazione; cosa più semplice in un esc brushless (più semplice e veloce da programmare) che in un esc brushed. Io su una 4wd monterei un 6.5T, però bisogna vedere come poi, in realtà, useresti la tua... non conoscendo, comunque, il modello non saprei dirti se puoi "osare" così, oppure devi stazionare su motori con più T (8.5 o 10.5) per non stressare la trasmissione.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
15 marzo 15, 18:07 | #3 (permalink) Top |
User |
Si su un 4wd schumacher come ho comprato adesso si( anche se preferisco una motorizzazione più dolce e andro su un 7,5t al massimo) ma io sto parlando di un modello in kit economico di più di 6 anni fa ed esattamente una tamiya df-03 keen hawk e anche se per il prezzo era fatto bene nei particolari non aveva una robustezza incredibile e già il 13t che usavo allora stressava la meccanica non poco. Il mio scopo e solo portarla in pista ma senza eccessi, le gare le faccio con la schumacher k1 questa deve solo passeggiare. Fra l'altro dalle mia parte stanno facendo una gara 2wd con motori imposti da 17,5 t e qui conta solo la bravura del pilota e il saper fare gli assetti |
15 marzo 15, 18:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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hai mai visto il 13t ezrun? è un piccolo motore 380 alettato ,con quello non hai problemi ne di potenza ne di velocità. come grandezza alla fine è come un classico 540 per via delle alette .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
15 marzo 15, 18:38 | #5 (permalink) Top |
User |
Se intendi questo : http://www.hobbypartz.com/3330kv-rc-...car-motor.html Allora era il motore con il suo esc da 35A che montai tanti anni fa proprio su questo mezzo ed era fin troppo per quel mezzo Ps quel motore è un mulo, me l'aveva dato mio fratello che l'ho usò senza sosta per un anno e io lo usai per un paio di anni e lo dismisi soltanto perché si era crepato il rivestimento dei cavi all'altezza dell'ingresso del motore Comunque volevo evitare brushless se no andrei su una combo 17,5 |
15 marzo 15, 18:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Volendo usare le LiPo io rimarrei su brushless... un combo con 17.5T potrebbe andare bene, poi li lasci il punch e torque al minimo e disattivi eventuali boost e turbo dinamici... non hai problemi di nessuna natura: con una lipo da 4000mAh ci giri per 40 minuti ininterrotti!!
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15 marzo 15, 18:53 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Per un 17.5 ti basta un ESC da 45A (anche meno)... vai di HobbyKing, con 60 euro prendi tutto: Turnigy TrackStar 17.5T Sensored Brushless Motor 2270KV (EU warehouse) HobbyKing® ? X-Car 45A Brushless Car ESC (sensored/sensorless) (EU Warehouse)
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