15 marzo 15, 22:55 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
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15 marzo 15, 22:59 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
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| hai detto bene, ti sembra buona............ per i barilotti in alluminio può andare, anche se poi quando sbatti le plastiche attaccate alle parti rigide in alluminio cedono ancore prima, per quanto riguarda i braccetti in alluminio lascerei perdere al primo colpo si piegano, soldi buttati in ogni caso
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
15 marzo 15, 23:42 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
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16 marzo 15, 02:09 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Irrigidire l'auto con pezzi in ergal fa solo peggiorare la situazione... Non è questione di tempi, è questione che la forza cinetica sprigionata dalle sollecitazioni deve essere assorbita da qualcosa e la plastica, quella seria, serve proprio a quello... Avverte mai pensato perché i modelli da gara hanno più plastica che parti in ferro o simili? Ergal e acciaio vengono mesi solo dove serve resistenza non flessibilità.
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16 marzo 15, 09:59 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
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16 marzo 15, 11:11 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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avrei una soluzione pratica . se il cuscinetto prende gioco ti fresa la sede in poco tempo ,ma se li incolli con del bostic che rimane bello morbidoso forse potresti risolvere il problema o cmq limitarlo. non so quanto gioco ci sia ,ci fosse un bel po' di gioco avrei un'altra soluzione strana ma che garantisco che a volte funziona. prendi una lattina ritagli una strisciolina grande come l'esterno del cuscinetto ovviamente ,gli metti un filetto di bostik ,poi lo martelli il tutto dentro al barilotto.
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16 marzo 15, 11:17 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2014 Residenza: Terzigno
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16 marzo 15, 11:23 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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- o sono strutturalmente fatti male (o progettati male) - o vengono usati materiali di bassa qualità - o entrambe le cose Quello che mi viene a pensare, sui modelli di cui parliamo, è che sia il 3^ punto a fare da padrone. In un modello 1/10 da 400euro, non paghi solo la qualità dei materiali (al top), ma anche tutto il lavoro di progettazione e test che vengono eseguiti. La gente si scorda spesso di quest'ultima cosa quando guarda il prezzo, ma è la cosa più importante, ancor di più dei materiali usati: la giusta progettazione fa si che il modello sia resistente e funzionale al massimo. Pensa che la X-Ray XB4 2wd (che ho) e che costa 350 euro, ha solamente i vari cvd e bicchierini in acciao: la coppia conica è in composito (plastica); le corone e i satelliti differenziale e il loro supporto è in composito; i tappi degli ammo sono in composito; tutti i braccetti, C e fuselli sono in composito... eppure, la puoi sfruttare al massimo, farle prendere salti "violenti", anche sbagliare e fare un dritto in curva... cavoli, per rompere un pezzo devi veramente impegnarti. Questa non è solo qualità dei materiali, ma un accurato studio di come sono assemblati tra loro. Scusa se mi sono dilungato, ma è per chiarire la situazione. Se tu hai di quei problemi, l'unica cosa che puoi fare (senza sborsare decine di euro inutili) è quella di inventarti una qualche soluzione funzionale, magari adattando delle parti di qualche altro modello.
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