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Vecchio 15 marzo 15, 22:55   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
una volta che hai speso e risolto con i barilotti, tempo qualche scarica, si rompe da un altra parte e sei sempre al punto di partenza, quelle auto sono usa e getta, oppure se l'utente ha esperienza, inventiva e manualità, risolve mettendo qualche pezza arrangiata senza spendere soldi o comunque pochi
beh ....per il resto mi sembra buona,,,,,,qualche opinione per i bracci e barilotti alu in genere ??
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Vecchio 15 marzo 15, 22:59   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
beh ....per il resto mi sembra buona,,,,,,qualche opinione per i bracci e barilotti alu in genere ??
hai detto bene, ti sembra buona............ per i barilotti in alluminio può andare, anche se poi quando sbatti le plastiche attaccate alle parti rigide in alluminio cedono ancore prima, per quanto riguarda i braccetti in alluminio lascerei perdere al primo colpo si piegano, soldi buttati in ogni caso
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Vecchio 15 marzo 15, 23:42   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
hai detto bene, ti sembra buona............ per i barilotti in alluminio può andare, anche se poi quando sbatti le plastiche attaccate alle parti rigide in alluminio cedono ancore prima, per quanto riguarda i braccetti in alluminio lascerei perdere al primo colpo si piegano, soldi buttati in ogni caso
no no solo i barilotti!!! per il fatto che non tengono i cuscinetti se non con la pressione del dado ruota ,sono completamente sottodimensionati!!!certo i braccetti su un off road sono proprio soldi buttati penso anch'io .Per il consumo da attrito sull'asse di ancoraggio inferiore hai esperienze ? si ovalizzano subito?
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Vecchio 15 marzo 15, 23:44   #14 (permalink)  Top
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[QUOTE=i2701;4585085]hai detto bene, ti sembra buona.........

dai non ci devo fare i tempi ....non me la mandare!!!! vorrei pero girare senza l'ansia di rompere .
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Vecchio 16 marzo 15, 00:13   #15 (permalink)  Top
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[QUOTE=KAPPAWING182;4585137]
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Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
hai detto bene, ti sembra buona.........

dai non ci devo fare i tempi ....non me la mandare!!!! vorrei pero girare senza l'ansia di rompere .
che clone sara' la VRX DT5 ?
ps grazie di esistere!
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Vecchio 16 marzo 15, 02:09   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Irrigidire l'auto con pezzi in ergal fa solo peggiorare la situazione... Non è questione di tempi, è questione che la forza cinetica sprigionata dalle sollecitazioni deve essere assorbita da qualcosa e la plastica, quella seria, serve proprio a quello... Avverte mai pensato perché i modelli da gara hanno più plastica che parti in ferro o simili?
Ergal e acciaio vengono mesi solo dove serve resistenza non flessibilità.
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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Vecchio 16 marzo 15, 09:59   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Irrigidire l'auto con pezzi in ergal fa solo peggiorare la situazione... Non è questione di tempi, è questione che la forza cinetica sprigionata dalle sollecitazioni deve essere assorbita da qualcosa e la plastica, quella seria, serve proprio a quello... Avverte mai pensato perché i modelli da gara hanno più plastica che parti in ferro o simili?
Ergal e acciaio vengono mesi solo dove serve resistenza non flessibilità.
come scrivevo sono piu' che d'accordo , li metterei solo per il problema della sede cuscinetti sottodimensionata .hai esperienze in merito ad ovalizzazione varie o consumi precoci??
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Vecchio 16 marzo 15, 11:11   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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avrei una soluzione pratica .
se il cuscinetto prende gioco ti fresa la sede in poco tempo ,ma se li incolli con del bostic che rimane bello morbidoso forse potresti risolvere il problema o cmq limitarlo.

non so quanto gioco ci sia ,ci fosse un bel po' di gioco avrei un'altra soluzione strana ma che garantisco che a volte funziona.

prendi una lattina ritagli una strisciolina grande come l'esterno del cuscinetto ovviamente ,gli metti un filetto di bostik ,poi lo martelli il tutto dentro al barilotto.
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Vecchio 16 marzo 15, 11:17   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
avrei una soluzione pratica .
se il cuscinetto prende gioco ti fresa la sede in poco tempo ,ma se li incolli con del bostic che rimane bello morbidoso forse potresti risolvere il problema o cmq limitarlo.

non so quanto gioco ci sia ,ci fosse un bel po' di gioco avrei un'altra soluzione strana ma che garantisco che a volte funziona.

prendi una lattina ritagli una strisciolina grande come l'esterno del cuscinetto ovviamente ,gli metti un filetto di bostik ,poi lo martelli il tutto dentro al barilotto.
Quoto visto che di cuscinetti me ne intendo la lattina della cocacola è la cosa migliore per farlo andare a pressione, al massimo se il gioco è poco poco puoi metterci del blocca cuscinetti che si prende dai negozi che vendono cuscinetti!
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Vecchio 16 marzo 15, 11:23   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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come scrivevo sono piu' che d'accordo , li metterei solo per il problema della sede cuscinetti sottodimensionata .hai esperienze in merito ad ovalizzazione varie o consumi precoci??
Sinceramente no, tutti i modelli che ho avuto non avevano di questi problemi... se ci sono parti che si consumano precocemente o si ovalizzano, vuol dire che:

- o sono strutturalmente fatti male (o progettati male)
- o vengono usati materiali di bassa qualità
- o entrambe le cose

Quello che mi viene a pensare, sui modelli di cui parliamo, è che sia il 3^ punto a fare da padrone. In un modello 1/10 da 400euro, non paghi solo la qualità dei materiali (al top), ma anche tutto il lavoro di progettazione e test che vengono eseguiti. La gente si scorda spesso di quest'ultima cosa quando guarda il prezzo, ma è la cosa più importante, ancor di più dei materiali usati: la giusta progettazione fa si che il modello sia resistente e funzionale al massimo.

Pensa che la X-Ray XB4 2wd (che ho) e che costa 350 euro, ha solamente i vari cvd e bicchierini in acciao: la coppia conica è in composito (plastica); le corone e i satelliti differenziale e il loro supporto è in composito; i tappi degli ammo sono in composito; tutti i braccetti, C e fuselli sono in composito... eppure, la puoi sfruttare al massimo, farle prendere salti "violenti", anche sbagliare e fare un dritto in curva... cavoli, per rompere un pezzo devi veramente impegnarti. Questa non è solo qualità dei materiali, ma un accurato studio di come sono assemblati tra loro.

Scusa se mi sono dilungato, ma è per chiarire la situazione. Se tu hai di quei problemi, l'unica cosa che puoi fare (senza sborsare decine di euro inutili) è quella di inventarti una qualche soluzione funzionale, magari adattando delle parti di qualche altro modello.
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