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Vecchio 11 marzo 15, 13:49   #31 (permalink)  Top
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Quindi che ve ne pare della Caster 1/10?
Ammortizzatori dovrebbero essere buoni. Il telaio non so. Il motore penso di sì. L'ESC penso faccia schifo.
Per il resto?
Auto migliori allo stesso prezzo???
Ammortizzatori funzionano, ma buoni no. Considera che un set di 4 ammortizzatori "seri" costa quasi come l'intera macchina...
Telaio magari è resistente, poi a flessibilità e bilanciamento è da vedere...
Motore è brushless, ma vedendolo accoppiato ad un ESC da 35A, credo sia un classico 380 con cassa da 540 (motori per modelli 1/14 adattati alle 1/10), quindi non il massimo...
ESC, lo hai già detto tu...
Servo è sicuramente uno economico, funziona finché non sgrani o si brucia il motore. Se non prende colpi, probabilmente una 20ina di scariche ti dura...

Per il resto, è uno dei tanti modelli entry-level che si trovano in commercio, sicuramente meglio di altre marche (tipo Himoto), ma sai che hai per le mani quello che spendi.

Per divertirsi nel giardino di casa può anche andare, ma non spenderci sopra soldi per aumentare le prestazioni, non ne vale la pena visto che con 100 euro trovi buggy da competizione usati e in ottimo stato.
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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Vecchio 11 marzo 15, 15:48   #32 (permalink)  Top
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Ammortizzatori funzionano, ma buoni no. Considera che un set di 4 ammortizzatori "seri" costa quasi come l'intera macchina...
Telaio magari è resistente, poi a flessibilità e bilanciamento è da vedere...
Motore è brushless, ma vedendolo accoppiato ad un ESC da 35A, credo sia un classico 380 con cassa da 540 (motori per modelli 1/14 adattati alle 1/10), quindi non il massimo...
ESC, lo hai già detto tu...
Servo è sicuramente uno economico, funziona finché non sgrani o si brucia il motore. Se non prende colpi, probabilmente una 20ina di scariche ti dura...

Per il resto, è uno dei tanti modelli entry-level che si trovano in commercio, sicuramente meglio di altre marche (tipo Himoto), ma sai che hai per le mani quello che spendi.

Per divertirsi nel giardino di casa può anche andare, ma non spenderci sopra soldi per aumentare le prestazioni, non ne vale la pena visto che con 100 euro trovi buggy da competizione usati e in ottimo stato.
Grazie per la dritta.
Ehm, dovrei cercare motori 550?
Che motore e regolatore dovrebbe avere una 1/10????
Non riesco a trovare usati a 100€. Me ne potete linkare qualcuno su ebay (con paypal o di Agrigento per ritiro a mano)?

Puntavo su auto nuove per evitare problemi.

Grazie
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Vecchio 11 marzo 15, 16:31   #33 (permalink)  Top
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Quando parlavo di usati a 100 euro, intendevo telai di modelli da competizione... quindi senza elettronica.

Se hai 200 euro massimi di budget, difficile e trovare qualcosa di veramente valido (anche se ti è stato detto che quell'auto l'hanno vista a meno soldi).

Il mio unico consiglio è quello di evitare di prendere auto del genere se poi hai intenzione di cambiare motore, cambiare regolatore, cambiare servo e cambiare batterie (poi devi aggiungerci anche il caricabatterie apposito). A questo punto, prendi un ottimo telaio usato e ci aggiungi 70 euro per acquistare una radio con ricevente (sempre usata).
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Vecchio 11 marzo 15, 16:43   #34 (permalink)  Top
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Quando parlavo di usati a 100 euro, intendevo telai di modelli da competizione... quindi senza elettronica.

Se hai 200 euro massimi di budget, difficile e trovare qualcosa di veramente valido (anche se ti è stato detto che quell'auto l'hanno vista a meno soldi).

Il mio unico consiglio è quello di evitare di prendere auto del genere se poi hai intenzione di cambiare motore, cambiare regolatore, cambiare servo e cambiare batterie (poi devi aggiungerci anche il caricabatterie apposito). A questo punto, prendi un ottimo telaio usato e ci aggiungi 70 euro per acquistare una radio con ricevente (sempre usata).
Caricabatteria ce l'ho già. Come detto prima sono Aereomodellista, quindi alcune cose le posso utilizzare per entrambe le passioni ;)

La mia intensione è quella di prendere un'auto e non modificare nulla. In quella li solo le batterie perchè con le LiPo è tutta un'altra storia, sia per durata, sia per prestazioni.

A questo punto allora, forse le cinsesi che avevo elencato all'inizio vanno bene, per divertirsi un pò sull'asfalto. Però appunto che sono cinesi fanno letteralmente skifo ahahahahahhahahha, per questo volevo qualcosa di meglio della classica cineseria.

Che si fa allora? Quale scegliere???

Come funziona con i motori inrunner???
Io conosco alla perfezione gli outrunner, kv,potenza, tiraggio in base all'elica e al passo, ma per le auto non ci capisco una mazza. Come funzionano?
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Vecchio 11 marzo 15, 17:16   #35 (permalink)  Top
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Che si fa allora? Quale scegliere???
Come funziona con i motori inrunner???
Io conosco alla perfezione gli outrunner, kv,potenza, tiraggio in base all'elica e al passo, ma per le auto non ci capisco una mazza. Come funzionano?
Ormai tutte le RTR come Caster, Himoto, VRX, HSP, Seben, ecc... sono cinesi, molte si basano sullo stesso identico telaio.

In-runner o out-runner hanno le stesse caratteristiche, quindi KV, potenza, ecc... la differenza sta che su uno usi il tiraggio dell'elica, sull'altro va rapportato con pignone e corona. In entrambi i casi, spire e kv ne decretano i giri e la coppia.
Come nei outrunner devi mettere un elica che sia idonea al motore per evitare che faccia troppa/poca fatica, nel inrunner diminuisci/aumenti pignone/corona.

Diciamo che per capirlo basta controllare le temperature di esercizio.
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Ovviamente quelle cinesissime sono totalmente in plastica e costano 100€ l'una.
Costano abbastanza direi, per essere totalmente in plastica e in più hanno ammortizzatore che fanno pena direi
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Ormai tutte le RTR come Caster, Himoto, VRX, HSP, Seben, ecc... sono cinesi, molte si basano sullo stesso identico telaio.

In-runner o out-runner hanno le stesse caratteristiche, quindi KV, potenza, ecc... la differenza sta che su uno usi il tiraggio dell'elica, sull'altro va rapportato con pignone e corona. In entrambi i casi, spire e kv ne decretano i giri e la coppia.
Come nei outrunner devi mettere un elica che sia idonea al motore per evitare che faccia troppa/poca fatica, nel inrunner diminuisci/aumenti pignone/corona.

Diciamo che per capirlo basta controllare le temperature di esercizio.
Ok afferrato. Sto iniziando a entrare nell'ottica diciamo.
Quale auto mi consigli 1/10 che non superi i 150-200€, acquistabile online ???
Grazie
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Vecchio 11 marzo 15, 17:57   #38 (permalink)  Top
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Non posso consigliarti un'auto su quella cifra, dal mio punto di vista sono solo soldi buttati... ma capisco che per molti è il massimo a cui possono aspirare al momento.

Prima di comprare qualsiasi cosa, il mio consiglio è di fare un giro nei vari mercatini dell'usato (su questo forum e altrove), compreso Subito... molte volte si trovano delle vere occasioni, auto praticamente nuove e complete di tutto (al massimo manca la radio ma con 50/70 euro trovi delle Sanwa MXV o Spektrum DX3 usate pochissimo) a prezzi che sono il 30/40% rispetto al prezzo originale.

Nella mia firma vedi che ho una X-Ray XB4 2wd... nuova costa dai 340 ai 360 euro (solo telaio); beh, io l'ho pagata "usata" 100 euro (era immacolata) e ci ho speso sopra 30 euro di pezzi che mancavano (usati come parti di ricambio per un'altra auto uguale). Ho risparmiato la bellezza di 200 euro!! Naturalmente l'elettronica l'avevo già in casa...

Se si acquista con parsimonia e si ha pazienza di aspettare, l'occasione, quella vera, arriva sempre.
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bene è proprio qua che volevo arrivare, visto k una delle mie macchine è la bsd racing, sulla quale ci ho montato un motore proprio bello spinto.. ma spinto, con batteria 5400 40c.. ebbene tt qua dicono che si sarebbe gremata alla prima scarica invece guarda un po' è una settimana k la uso a manetta e niente.. come nuova?
quindi qst per dire cosa?
non si puo' fare di tt l'erba un fascio.. ci saranno qll come dici tu.. ma ci sono anche qll che pur essendo di sottomarca hanno componenti buoni.. fidati che è cosi xke io ho provato!! tu hai provato? o solo sentito dire?
Una settimana che la usi a manetta? Bhe sincero se prendi un auto e ti vanti che dopo una settimana sia ancora nuova, mi sa che sei messo male, le auto serie durano anni.
Montare una 5400mah a 40C non vuol dire nulla
- primo perchè una batteria con tanti C è solo in grado di fornire tanti Ampere al motore, ma questo non dice che l'auto spinge tanto ma solo che la batteria soffre meno la scarica, Una batteria con tanti C è come un serbatoio di benzina in grado di contenere tanti litri ma se il motore non li usa che te ne fai?
- secondo se la batteria scarica tanti Ampere non è detto che il motore montato li richieda tutti.
- terzo non sono gli Ampere che fanno la potenza, ma il voltaggio che usi, usare una lipo da 10000mah 40C a 7,4V non è la stessa cosa che usare un lipo da 5000mah 40C a 14V.

Ricorda che un auto è resistente quando dopo 12 anni che l'hai acquistata sopporta tranquillamente un combo Lrp Sphere competition con Lrp Vector 4 star per chi non lo conosce è un motore da 8500Kv. io l'ho fatto su un associated T4.

In ogni fai pure come ti pare i soldi sono i tuoi, ma non ti offendere se c'è qualcuno che ti contraddice.
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Vecchio 11 marzo 15, 18:13   #40 (permalink)  Top
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Non posso consigliarti un'auto su quella cifra, dal mio punto di vista sono solo soldi buttati... ma capisco che per molti è il massimo a cui possono aspirare al momento.

Prima di comprare qualsiasi cosa, il mio consiglio è di fare un giro nei vari mercatini dell'usato (su questo forum e altrove), compreso Subito... molte volte si trovano delle vere occasioni, auto praticamente nuove e complete di tutto (al massimo manca la radio ma con 50/70 euro trovi delle Sanwa MXV o Spektrum DX3 usate pochissimo) a prezzi che sono il 30/40% rispetto al prezzo originale.

Nella mia firma vedi che ho una X-Ray XB4 2wd... nuova costa dai 340 ai 360 euro (solo telaio); beh, io l'ho pagata "usata" 100 euro (era immacolata) e ci ho speso sopra 30 euro di pezzi che mancavano (usati come parti di ricambio per un'altra auto uguale). Ho risparmiato la bellezza di 200 euro!! Naturalmente l'elettronica l'avevo già in casa...

Se si acquista con parsimonia e si ha pazienza di aspettare, l'occasione, quella vera, arriva sempre.
La pazienza non mi manca.
Mi manca la conoscenza nel mondo dell'automobilismo.

Dato che conosco pochissimo a riguardo mi viene troppo difficile cogliere l'occasione. Non so se quell'auto vale quel prezzo. Non conosco i parametri minimi da ricercare.
Per questo mi sono affidato a voi, per aiutarmi a scegliere un bel modellino.

So bene cosa significa spendere una cifra inferiore alla norma e non avere in mano qualcosa di competizione.
Ma qui si tratta di divertirsi con gli amici, e allo stesso tempo avere qualcosina carina. Non da gara appunto.

Adesso mi trovo seriamente combattuto e sto pure pensando di lasciar perdere totalmente l'entrata nell'automobilismo.

Rimango sempre alla ricerca di un aiuto.

Grazie
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