Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 15, 19:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Inoltre, la Caster 1/10 che ho linkato sopra è paragonabile a quelle cinesi che ho linkato all'inizio???
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 21:14   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
ciao e benvenuto nel mondo delle auto, per scegliere un auto l'unica informazione di "deve sgommare in curva" mi sembra un po pochino.
dovresti dirci cosa intendi per curva? girare in pista o semplicemente sterzare sullo sterrato?
Se intendi girare in pista fidati che sgommare in curva non serve a nulla, se vuoi girare sul del semplice sterrato anche una gig nikko sgomma anzi forse anche di più vista la minore aderenza dell'auto.
Poi dovresti darti un buget per capire in che ambito vuoi giocare.
Inoltre non è vero che con una 4wd ti diverti di più di una 2wd, sono auto completamente differenti e di conseguenza non paragonabili, una 4wd in uscita di curva si raddrizza da sola, una 2wd devi tenerla tu in pista altrimenti ti va in testacoda. Ho fatto provare la mia dex210 ad un compagno di pista che usa solo 4wd e non riusciva a tenerla dritta neanche in rettilineo.
Non è assolutamente vero che qualsiasi auto prendi puoi potenziarla quanto vuoi e farla andare quanto vuoi, se provi a potenziare un telaio scarso dopo poco ti si sfascia tutto, un telaio per reggere potenze estreme deve anche avere buoni materiali. Essendo un aereomodellista non credo monteresti una turbina su un modello di polistirolo.
infine sui modelli che hai postato tu:
occhio che la 1/8 non è una caster, inoltre un esc da 80A mi sembra un po troppo limitato per un motore da 2230kv, inoltre per 400 euro trovi usati nettamente migliori, le lipo non sono chissa che visto che con 3200mah ci giri poco e poi manco il caricabatterie.
La 1/10 è si una caster ma 35A si usano su auto 1/12 o più piccole, ti da batterie Nihm da 1800mah (forse manco le gig nikko le usano cosi piccole).
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 22:03   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Rho
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
@6nove: sei pregato di utilizzare un linguaggio non da sms (qlc,k,tt)
grazie
Xké scusa? Mi puoi spiegare cosa cambia?
6nove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 22:07   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Rho
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
ciao e benvenuto nel mondo delle auto, per scegliere un auto l'unica informazione di "deve sgommare in curva" mi sembra un po pochino.
dovresti dirci cosa intendi per curva? girare in pista o semplicemente sterzare sullo sterrato?
Se intendi girare in pista fidati che sgommare in curva non serve a nulla, se vuoi girare sul del semplice sterrato anche una gig nikko sgomma anzi forse anche di più vista la minore aderenza dell'auto.
Poi dovresti darti un buget per capire in che ambito vuoi giocare.
Inoltre non è vero che con una 4wd ti diverti di più di una 2wd, sono auto completamente differenti e di conseguenza non paragonabili, una 4wd in uscita di curva si raddrizza da sola, una 2wd devi tenerla tu in pista altrimenti ti va in testacoda. Ho fatto provare la mia dex210 ad un compagno di pista che usa solo 4wd e non riusciva a tenerla dritta neanche in rettilineo.
Non è assolutamente vero che qualsiasi auto prendi puoi potenziarla quanto vuoi e farla andare quanto vuoi, se provi a potenziare un telaio scarso dopo poco ti si sfascia tutto, un telaio per reggere potenze estreme deve anche avere buoni materiali. Essendo un aereomodellista non credo monteresti una turbina su un modello di polistirolo.
infine sui modelli che hai postato tu:
occhio che la 1/8 non è una caster, inoltre un esc da 80A mi sembra un po troppo limitato per un motore da 2230kv, inoltre per 400 euro trovi usati nettamente migliori, le lipo non sono chissa che visto che con 3200mah ci giri poco e poi manco il caricabatterie.
La 1/10 è si una caster ma 35A si usano su auto 1/12 o più piccole, ti da batterie Nihm da 1800mah (forse manco le gig nikko le usano cosi piccole).
Nn sono d accordo ma rispetto la tua opinione personale. Ma nn dire nn é vero. Di secondo la mia opinione nn é così. Ad es. Per il telaio, giusto qnt da te detto.. ma stiamo parlando di modellismo nn di auto da supermercato. Quindi nn é k ti danno il telaio di polistirolo..
6nove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 22:14   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Rho
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da extrabrushless Visualizza messaggio
Sono belle tt e due.. a me piace di più la dimensione 1/10 ma come,marca,preferisco la bsd. .
Concordo cmq con chi ha detto che sono care x quello k ti danno.. trovi in giro nei negozi reali configurazioni qualità prezzo migliori..
6nove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 22:28   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da 6nove Visualizza messaggio
Xké scusa? Mi puoi spiegare cosa cambia?
Cambia che è il regolamento che lo impone... Visto che non abbiamo problemi di spazio è inutile e antipatica l'abbreviazione!

Digitando a vanvera sulla tastiera del G2...
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 22:35   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Perchè dico che non è vero? se un telaio team associated, team losi, schumacher costa di più di quanto costa quella caster 1/10 RTR (ready to run) postata dal nostro amico un motivo ci sarà?
forse perchè le plastiche usate per il modello non sono le stesse dei marchi più famosi.
Inoltre se una stessa ditta, di quelle su citate, fa uscire un modello RTR che costa 30-40 euro in più dello stesso modello in kit ci sarà un motivo. ricordo che RTR sta per compresa di elettronica, KIT sta per solo telaio da montare.

Ovvio è che se si parla si asso, losi e simili KIT o RTR sono potenziabili ugualmente all'estremo, la differenza non sta nella resistenza ma nella prestazione dell'auto, se si parla di BDS Racing bhe io ci starei attendo montare un brushless bello spinto.

Ecco perchè dico che non tutte le auto possono essere potenziate all'estremo.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 01:00   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Grazie mille a tutti per le vostre risposte.

Allora, vediamo di scegliere insieme qualcosa che fa per me. Voglio un'auto OffRoad elettrica per girarci su asfalto e ogni tanto sterrato. Qualche salto ogni tanto ci sta pure ;)
Per iniziare e quindi per spendere meno punto sulla scala 1/10. La voglio 4wd.
Va bene sia RTR sia ARR.
Mi interessa quindi che abbia ammortizzatori mezzi buoni, e soprattutto un bel motore.
La mia spesa si aggira su max 200€. Meno spendo e meglio è, dato che non è da competizione ;)

Quella caster 1/10 che vi ho linkato non vi convince molto???? Ovviamente metterò le LiPo. Conosco benissimo la differenza tra LiPo e NiMh ;)

Cosa mi proponete??????
Consigli?

Grazie a tutti!!!!!!!
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 04:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da extrabrushless Visualizza messaggio
Grazie mille a tutti per le vostre risposte.

Allora, vediamo di scegliere insieme qualcosa che fa per me. Voglio un'auto OffRoad elettrica per girarci su asfalto e ogni tanto sterrato. Qualche salto ogni tanto ci sta pure ;)
Per iniziare e quindi per spendere meno punto sulla scala 1/10. La voglio 4wd.
Va bene sia RTR sia ARR.
Mi interessa quindi che abbia ammortizzatori mezzi buoni, e soprattutto un bel motore.
La mia spesa si aggira su max 200€. Meno spendo e meglio è, dato che non è da competizione ;)

Quella caster 1/10 che vi ho linkato non vi convince molto???? Ovviamente metterò le LiPo. Conosco benissimo la differenza tra LiPo e NiMh ;)

Cosa mi proponete??????
Consigli?

Grazie a tutti!!!!!!!
Ma poi per i ricambi? Molti sottovalutano il problema all'acquisto ma poi quando servono non si sa mai dove prenderli...

Digitando a vanvera sulla tastiera del G2...
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 08:49   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Rho
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Perchè dico che non è vero? se un telaio team associated, team losi, schumacher costa di più di quanto costa quella caster 1/10 RTR (ready to run) postata dal nostro amico un motivo ci sarà?
forse perchè le plastiche usate per il modello non sono le stesse dei marchi più famosi.
Inoltre se una stessa ditta, di quelle su citate, fa uscire un modello RTR che costa 30-40 euro in più dello stesso modello in kit ci sarà un motivo. ricordo che RTR sta per compresa di elettronica, KIT sta per solo telaio da montare.

Ovvio è che se si parla si asso, losi e simili KIT o RTR sono potenziabili ugualmente all'estremo, la differenza non sta nella resistenza ma nella prestazione dell'auto, se si parla di BDS Racing bhe io ci starei attendo montare un brushless bello spinto.

Ecco perchè dico che non tutte le auto possono essere potenziate all'estremo.
bene è proprio qua che volevo arrivare, visto k una delle mie macchine è la bsd racing, sulla quale ci ho montato un motore proprio bello spinto.. ma spinto, con batteria 5400 40c.. ebbene tt qua dicono che si sarebbe gremata alla prima scarica invece guarda un po' è una settimana k la uso a manetta e niente.. come nuova?
quindi qst per dire cosa?
non si puo' fare di tt l'erba un fascio.. ci saranno qll come dici tu.. ma ci sono anche qll che pur essendo di sottomarca hanno componenti buoni.. fidati che è cosi xke io ho provato!! tu hai provato? o solo sentito dire?
6nove non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova Pista indoor offroad 1/10 elettrico ad Ariccia (Roma) Capoccione Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 19 agosto 14 20:15
Nuova pista Offroad LUCCA NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 75 13 ottobre 13 22:44
scelta offroad Visparulo96 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 26 luglio 12 17:38
Nuova pista OffRoad Lucca NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 23 gennaio 12 22:37
Nuova pista offroad Pioppi (SA) albx Automodellismo 2 01 giugno 09 10:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002