02 marzo 15, 18:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2015 Residenza: Massa
| Monster truck LIMA cinese. upgrade
Ciao a tutti. Ho acquistato su ebay un monster truck (o comunque un automobilina offroad) a 30, giusto per buttare via qualche spicciolo. Non avendone mai avuta una, ho preso per buoni e credevo fossero molti, i dati sulla velocità dichiarati dal venditore. 20-25km/h quando mi è arrivata, mi sono reso conto che sono pochissimi e che effettivamente ho quasi buttato via i miei soldi. Pensavo di fare un qualche upgrade. monta un pacco batterie ni-mh da 4,8V e qualche centinaio di mAh. Mi era balzato in testa di overvoltarla aggiungendo un altra batteria. dite che la ucciderei molto prematuramente? Vi linko le specifiche del venditore LIMA AUTO HIGH SPEED TRUCK RC 1/14 AUTOMODELLO TB2534B | eBay |
03 marzo 15, 17:48 | #3 (permalink) Top |
|
dici quindi che un overvolt di 1,2v non dovrebbe fare troppo danno? alla fine tra pause e quant altro, non starebbe mai accesa a fare 20minuti tutti in un botto. i motori credo avrebbero il tempo di raffreddarsi. ma i pacchi da 6V si trovano già fatti? se ci mettessi 5pile ricaricabili da 2200mah di quelle comuni stilo AA da 1,2V andrebbe bene? |
03 marzo 15, 20:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
probabilmente con una batteria da 6v, non dovresti fare danni all'elettronica... ma forse a tutto il resto. non conoscendo motore e meccanica (che immagino in plastica vista la tensione di ingresso) probabilmente rischieresti di lisciare tutti gli ingranaggi in poco tempo.
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
04 marzo 15, 18:05 | #5 (permalink) Top |
| tutta plastica
Esatto. è tutto di plastica. quindi mi sconsigli ogni eventuale modifica? Se è così mi rassegnerò a aver speso 30 per un aggeggino che và come una lumaca. piccolo OT: ma per un'auto offroad o onroad starter, giusto per iniziare, che cifre si spendono? |
Bookmarks |
| |