Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 15, 18:06   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Pensa un po', da ragazzo le ho avute entrambe. Non si può dire che facessero la stessa velocità perché la bison era troppo più veloce!! Invece la diktator era 4 ruote motrici ma con due motori, uno per asse. Più lenta ma ben efficace, considerati i tempi ed il livello. Oggi qualsiasi auto 2wd ha prestazioni superiori.
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 19:46   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Marco86 Visualizza messaggio
Grazie, queste Nikko e Re.el Toys che vendono attualmente, sono paragonabili alla Bison e alla Dictator?

Nikko
Re.el Toys
Re.el Toys
no no no... ferma... io avevo inteso che ti interessavano questi modelli ma non che cerchi modelli con quelle prestazioni, anche perchè, prestazionalmente, le macchine di adesso, sono nettamente superiori!

la bison f10 e la dictator 4wd adesso sono solo macchine da collezione, non per girarci in pista o sterrato.

adesso puoi paragonarle a dei giocattoli, anche se a suo tempo erano meravigliose!
Vecchio 22 marzo 15, 19:48   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Pensa un po', da ragazzo le ho avute entrambe. Non si può dire che facessero la stessa velocità perché la bison era troppo più veloce!! Invece la diktator era 4 ruote motrici ma con due motori, uno per asse. Più lenta ma ben efficace, considerati i tempi ed il livello. Oggi qualsiasi auto 2wd ha prestazioni superiori.
la Bison F10 si aggirava sui 30km/h mentre la dictator 25km/h...erano spettacolari, avute tutte e due prima la Bison e poi la Dictator e sinceramente già al tempo preferivo la Dictator, più "goffa" ma più...!!! più 4WD
Vecchio 22 marzo 15, 21:24   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
la Bison F10 si aggirava sui 30km/h mentre la dictator 25km/h...erano spettacolari, avute tutte e due prima la Bison e poi la Dictator e sinceramente già al tempo preferivo la Dictator, più "goffa" ma più...!!! più 4WD
A quelle velocità ci arriva anche una Micro-t stock
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 12:40   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da zerocom Visualizza messaggio
Ciao posso darti un consiglio, poi fai come vuoi! non comprare queste macchinine, al primo giro le spacchi subito. Ho acquistato 2 macchinine così per i miei figli e si sono rotte le plastiche dopo 2 giri...da buttare. A questo punto io prenderei una di questa:

LOSI 1/14 MINI 8 T CON AVC BRUSHLESS ELETTRICO 1:14 TRUGGY RTR 2,4GHZ LOS01000 | eBay

spendi qualcosina in più ma hai una macchina robusta e ci puoi girare molto di più di quelle che hanno plastiche dure e si spaccano alla prima botta.
Grazie, i modelli che hai spaccato subito dopo 2 giri, sono Tamiya oppure Nikko e Reel toys?
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 12:46   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Il mini truggy evitalo se sei un novizio, a quanto pare bisogna farci delle modifiche su per renderlo utilizzabile tipo cambiare la trasmissione con quella del revino.
Io andrei di Tamiya perché sono belle, assomigliano a delle "automobili radiocomandate" giocattolo nei modelli base ma rimangono sempre dei modelli RC molto ben fatti e di cui trovi valanghe di ricambi, anche per modelli che hanno 20 anni
Se non vuoi spender molto non so, io ho preso un MadBull e lo trovo divertentissimo! Già con un motore brushed ed una LiFe ti ci diverti, volendo anche con qualche giro in pista a cazzeggio, senza il rischio di spaccare ogni cinque minuti.
Altrimenti se vuoi qualcosa di più "performante" prova ad andare su modelli 4wd.
Guarda qui / Funktionsmodelle / Automodelle / Elektro / Off-Road Fahrzeuge - Modellbau-Seidel quante ne trovi
Grazie!

Ho visto che la Tamiya produce Buggy con telaio TT02 e DF03, qual è la differenza tra i due?

Secondo te meglio un Buggy con telaio TT02 o DF03?

Oltre al telaio DF02, ho visto che esiste anche il DF03, quali sono le differenze fra i due?

Tra questi modelli qual è il migliore per un utilizzo su piazzali?

Tamiya RC Buggy 1:10 XB Pro Neo Scorcher (TT-02 RTR fertigmodell - d-edition
Tamiya 1:10 RC Elektro Buggy Aero Avante 4WD (DF-02) - d-edition

Grazie!
Vecchio 23 marzo 15, 12:51   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Grazie, quindi i modelli che ho linkato Nikko e Reel Toys, hanno prestazioni superiori?

Nikko
Re.el Toys
Re.el Toys

Non mi sembra che utilizzino motori 380 e 540 come la Bison e la Dictator!

Tu quali modelli mi consigli per avere le stesse prestazioni della Bison e della Dictator?
Vecchio 23 marzo 15, 12:55   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
no no no... ferma... io avevo inteso che ti interessavano questi modelli ma non che cerchi modelli con quelle prestazioni, anche perchè, prestazionalmente, le macchine di adesso, sono nettamente superiori!

la bison f10 e la dictator 4wd adesso sono solo macchine da collezione, non per girarci in pista o sterrato.

adesso puoi paragonarle a dei giocattoli, anche se a suo tempo erano meravigliose!
Grazie, sì io chiedo se queste auto (giocattolo) hanno prestazioni simili alla Bison e alla Dictator.

Nikko
Re.el Toys
Re.el Toys

Tra le 3 quale consigli?
Vecchio 23 marzo 15, 13:00   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2009
il df03 e' 4wd ..... e noioso.....

il dt02 e dt03 sono buggy 2wd post

sgommi fai le ciambelle se metti il brushless impenni

se vuoi le stesse prestazioni delle nikko basta che non affondi il gas

cioe'' se mi prendo una ferrari e voglio farla andare come la 500 basta
che non affondo sul gas....

prenditi un dt03 neo rising fighet costa poco ed e' bello e va pure bene

mettici solo i kit cuscinetti che sono opzional

tanto se la cosa ti prende piano piano ti prendi anche le altre

intanto capisci se quest hobby fa per te
Vecchio 23 marzo 15, 19:03   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
il df03 e' 4wd ..... e noioso.....

il dt02 e dt03 sono buggy 2wd post

sgommi fai le ciambelle se metti il brushless impenni

se vuoi le stesse prestazioni delle nikko basta che non affondi il gas

prenditi un dt03 neo rising fighet costa poco ed e' bello e va pure bene

mettici solo i kit cuscinetti che sono opzional
Grazie!

Per fare sgommate, ciambelle e impennate è necessario che il modello sia 2wd oppure si possono fare anche con i modelli 4wd?

Io chiedevo le differenze tra il telaio Tamiya TT02 e DF02 entrambi 4wd.
Ho visto che la Tamiya produce Buggy con telaio TT02 e DF02, qual è la differenza tra i due?

Secondo te meglio un Buggy con telaio TT02 o DF02?

Oltre al telaio DF02, ho visto che esiste anche il DF03, quali sono le differenze fra i due?

Grazie!
Rispondi

Bookmarks