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Vecchio 27 febbraio 15, 22:14   #21 (permalink)  Top
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Beh dai, l'esc nuova ha il bec a 7,4v,tanto uguali non sono...

Digitando a vanvera sulla tastiera...
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"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
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Vecchio 28 febbraio 15, 09:52   #22 (permalink)  Top
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Si scollano anche i gen 2 che penso siano quasi uguali, un amico aveva il 1400kv a 6s con tutto freno ecc, scollato..
L'hanno cambiato in garanzia poi ha venduto tutto compresa la losi 3.0e che ha comprato un ragazzo qui del forum mi sembra.

P.s. sono anche io originario di San Severo, fuori per lavoro..dove corri in zona nostra?
A Lucera c'è una pista.
Poi in giro io faccio regionale Abruzzo e Puglia.
Manfredonia sta per aprire una pista....
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Losi 3.0e...Tekin Gen2 combo 2050kv...lipo Kypom 5200mah 50c...Futaba BLS 351...Futaba 4PL...
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Vecchio 28 febbraio 15, 10:42   #23 (permalink)  Top
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ah ottimo, almeno se scendo in macchina mi porto i modelli e so di poter girare da qualche parte
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Vecchio 28 febbraio 15, 15:41   #24 (permalink)  Top
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Ragazzi mi date una mano a scegliere le lipo per la buggy...
Ho due kypom 5200mah 50c hardcase da dover sostituire....
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Vecchio 28 febbraio 15, 16:05   #25 (permalink)  Top
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io sinceramente continuo a comprarle su hobbyking, so che hanno un certo costo e una certa durata.
quando la lipo da 30 40 euro non va più come da nuova la tengo per qualifiche o prova e ne compro altre fresche per le finali.
non ci spendo tanto perchè alla fine va a culo, anche le lipo di marche blasonate possono avere problemi alla fine.
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Vecchio 28 febbraio 15, 21:47   #26 (permalink)  Top
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Losi 3.0e-img_20150228_192948.jpg

Finemente provata questa 3.

Comincio la mini recensione con una critica che è una mia personale opinione.
avevo sentito parlare delle corone scadenti ma non potevo immaginare che fossero così pessime oltre ogni limite di decenza.
La plastica di cui sono fatte è burro. Assolutamente inadatta a reggere le potenze dei moderni brushless. Un errore madornale inaccettabile su una himoto, inspiegabile sul top di gamma della losi. Se penso anche alla situazione delle mini 8 è come se la losi si fosse inpegnata x costruirsi una solida fama in corone scadenti.
2 corone nuove sbriciolate in meno di una batteria x ciascuna, nonostante un pignone nuovo e un accoppiamento perfetto.
disgustoso. .. degno di cineserie da due soldi.

Detto questo andiamo alla macchina, che grazie alle corone di merda ho potuto provare x ben 15 minuti.
mi ha colpito la tendenza a puntare il muso in alto nei salti e in generale a decollare sulle buche. C è da dire che pozzooff era parecchio bucata oggi, a causa dell inverno.
sui salti bisogna assolutamente mollare il gas mentre io ero abituato a lasciare la rampa con un filo di gas x tenere la mugen dritta. Penso sia più che altro questione di abitudine.
la famosa trazione losi si percepiva bene. Non ho riferimenti sulla pista cosí come è oggi, comunque c era un nitro che conosce bene il tracciato e mi sono messo a girare con lui sia con la mugen6 che con la nuova. Con la 6 riuscivo a stento a tenerlo dietro e si rifaceva sotto ad ogni curva. Con la losi continuavo a prendere metri soprattutto in rilascio e in rettilineo.
È anche vero che sulla mugen montavo il losi 1700 ed ero un pò corto.
In rilascio la 3 scorre di più ma non così tanto come mi aspettavo, magari migliora dopo il rodaggio. . La grande differenza è appena si sterzano le ruote... la mugen si pianta a centro curva e va sostenuta di motore mentre la L punta al paletto scorrendo. Se però dai gas in curva alla losi vai inesorabilmente dritto. Ci sono alcune situazioni in cui la capacità della mugen di accelerare anche in curva torna utile per recuperare un errore o fare un sorpasso improvvisato. La sensazione è di avere meno scelta con la losi in curva ma comunque in uscita si rifà con gli interessi sulla jap. Se poi si guida molto pulito e si curva solo di rilascio si riesce a guadagnare in tutte le fasi delle curva.

La tenuta laterale è notevole e la frenata fin troppo esuberante. Avevo un impostazione brake 50% su entrambe le macchine e stessa esc ma sulla losi arrivavo a sollevare il retrotreno e ho cappottato più di una volta. Niente che non si possa risolvere lavorando sull esc e sulla radio.
dove c'è da lavorare parecchio é sulle sospensioni, perchè continuava a saltellare sulle buche anche con scarti improvvisi. , mentre la mukka le accarezza e le sorvola come un overcraft.
forse olii duri? Avevo un 37.5 e un 30 wt ant- post.

Globalmente da l idea di una macchina con grandissimo potenziale ma un pò meno facile. Ma se consideriamo che ero alla prima batteria e vengo da una macchina agli antipodi. .. forse è fin troppo facile questa losi, perchè dopo 5 minuti tirano al massimo senza particolare stress. Certamente devo cambiare stile di guida e trovare un compromesso migliore x le sospensioni.

Una grande macchina con una corona centrale di merda.
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 15, 21:53   #27 (permalink)  Top
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Mi dispiace per le corone ma cacchio a me durano
Il motivo forse l'ho capito sono l'unico ad avere pignoni oltre il 16 17 e con il motore più lontano tocca meno sulla nervatura del telaio a fine motore, non me la spiego diversamente.

Per le tue impressioni non so perché non ti gira sotto gas, aveva preso anche a me il vizio poi una volta riportata al 5 5 5 di scatola è tornata a girare di gas.

Per le buche comincia a togliere antisquat dietro e molla gli oli..sopratutto avanti, ultima uscita con gli ammo di scatola avevo un 300 avanti e 400 dietro, meglio già .
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Vecchio 28 febbraio 15, 22:27   #28 (permalink)  Top
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Ma tu usi la corona della 2, quella piena al centro che fa da tappo del differenziale, giusto? Io ho b usato il tipo nuovo della 3 che si monta con il dischetto di metallo. Forse nel passare da un codice all altro hanno cambiato fornitore o materiale. Ho deciso di prenderka in metallo. , la 45 e 46 ci stanno o bisogna spessorare sotto?
L Anti squat è a zero. Braccetti orizzontali. Proverò con un olio più morbido davanti x gli ammo e i 5-5-5.
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cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 15, 23:50   #29 (permalink)  Top
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Ma ti ho aspettato tutta la scorsa estate a Vico sul nostro pistino....
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 00:38   #30 (permalink)  Top
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Ma la pista di Manfredonia sei sicuro che aprirà a breve? Io sto aspettando da un anno!! In ogni caso anche a vico del Gargano c'è una pista, roba fai da te, che potete vedere anche sul tubo sul canale modellismo vico
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