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Vecchio 27 febbraio 15, 16:26   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di kikociccio
 
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Non credo ci siano problemi di surriscaldamento eccessivo,anche perché faccio 5minuti per tre qualifiche,e tre finali da 10minuti, ma intervallate da minimo tre quarti d'ora.
Comunque tekin gen 2 mai usato....questa è la prima stagione con tekin....le stagioni scorse mamba monster e motore Losi senza dissipatore mai un problema.
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Vecchio 27 febbraio 15, 17:34   #12 (permalink)  Top
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ma come..a sentir culatello i tekin si smagnetizzano subito perchè si surriscaldano..
se non hai bisogno di dissipatori o ventole tanto meglio per te
culatello non ha mai detto questo, i tekin, almeno i gen1 hanno sempre avuto il problema del rotore che tende a scollarsi facilmente, ha sempre consigliato di dare poco freno
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Vecchio 27 febbraio 15, 19:56   #13 (permalink)  Top
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vabbè però vedi che dice che han problemi?io non ne ho mai avuti,ma ne faccio un'altro utilizzo
da gen 1 a gen 2 non penso abbian cambiato poi l'universo..sicuramente il prezzo..costano un rene maledetti!
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Vecchio 27 febbraio 15, 20:03   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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vabbè però vedi che dice che han problemi?io non ne ho mai avuti,ma ne faccio un'altro utilizzo
da gen 1 a gen 2 non penso abbian cambiato poi l'universo..sicuramente il prezzo..costano un rene maledetti!
io per esempio di 2 tekin 1900kv ho scollato entrambi i rotori, ma va detto che avevano sulla spalle centinaia di scariche, addirittura uno dei 2 lo sto ancora usando con un rotore nuovo, dopo oltre 3 anni di uso intenso più gare
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Vecchio 27 febbraio 15, 20:04   #15 (permalink)  Top
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vabbè però vedi che dice che han problemi?io non ne ho mai avuti,ma ne faccio un'altro utilizzo
da gen 1 a gen 2 non penso abbian cambiato poi l'universo..sicuramente il prezzo..costano un rene maledetti!
Ma scusa,non e' che "lo dice" perchè una mattina si è alzato e ha detto "oggi dico che i Tekin han problemi..." lo dice perchè e' capitato...Tony Arms te lo puo' confermare,questo non vuol dire che non siano validi o che siano da scartare a priori,solo che hanno un "difetto" di progettazione (almeno la serie precedente) tutto qui non mi sembra difficile!
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Vecchio 27 febbraio 15, 20:04   #16 (permalink)  Top
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hanno cambiato il colore della scatolina ,vàà che il bianco costa mica poco!!


vanno bene i tekin ,solo che 1 costano ,2° devi tenere il freno basso altrimenti il rotore fa la solita fine.
cioè non ci vuole una scienza a capirlo ,è praticamente l'unico motore da 1/8 4poli a cui i sensori funzionano veramente ,per fargli andare semplicemente non hanno messo l'armatura del rotore nel lato posteriore ,per forza ha problemi di scollaggio ,tiene solo da un lato(in modo saldo)!!

per il resto vanno bene ...non lo prenderei mai ,ma vanno cmq bene.
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Vecchio 27 febbraio 15, 20:38   #17 (permalink)  Top
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confermo tutto, ho scollato il 2650kv, il 1550kv, che Cristofer prima di darmi aveva scollato e sostituito il rotore con uno nuovo; continuando a tenere il freno basso come consigliato non è successo nulla..
non uso ventole neanche io e per quello non scaldano, non è legato a quello il difetto.

comunque per il discorso sensori la differenza la fà l'esc, al momento ho su uno xerun 4274sd e abbinato alla tekin rx8 continua a mantenere comportamento simile a quello che avevo con il motore tekin montato.

se fai la prova inversa montando un motore tekin a sensori su esc xerun con sensori ( ne ho possedute credo 3 4, insomma le conosco bene..) non succede quasi nulla, con o senza cavetto è molto simile a parte che perdi parecchio allungo con il cavetto inserito.
il motivo pare sia che l'rx8 in dual mode scollega la porta sensori in allungo per non penalizzare le prestazioni, l'esc xerun invece no.
chi ha xerun con sensori collegati provasse a scollegare il cavo, dovrebbe essere ben visibile la differenza di allungo.
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Vecchio 27 febbraio 15, 21:23   #18 (permalink)  Top
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Ma come.... io sapevo che la prima generazione di tekin e i primi motori avevano problemi di scollaggio del rotore poi subito sistemati.....
ho preso tekin proprio perché avevano detto in molti che i motori sono eterni....
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Vecchio 27 febbraio 15, 22:09   #19 (permalink)  Top
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il motore è identico ,il rotore se lo spacchi e lo riprendi ti arriva se hai la 1° versione quello """2° versione""" identico sputato .
hai la scatolina bianca al posto che rossa ,valore 3 euro ,sappi che costa di più fare il case che l'integrato interno.
ed un motore ,3 avvolgimenti ed un rotore con 2 cuscinetti stop. non c'è altro.

per non avere problemi devi lasciare il freno veramente blando.
devi impostarlo che non inchiodi le ruote ,allora vedrai che non avrai problemi ,ti dura e andrà bene.
se cominci a tirare su i valori, salutalo perchè che sia gen 1-gen 2 -gen ... fa sempre la solita triste fine.
ma non viverla male è un ottimo prodotto ,basta solo ricordarsi di questa cosa tutto qui.
ti può durare una vita ,come una scarica se esageri con il freno.
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Vecchio 27 febbraio 15, 22:10   #20 (permalink)  Top
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Si scollano anche i gen 2 che penso siano quasi uguali, un amico aveva il 1400kv a 6s con tutto freno ecc, scollato..
L'hanno cambiato in garanzia poi ha venduto tutto compresa la losi 3.0e che ha comprato un ragazzo qui del forum mi sembra.

P.s. sono anche io originario di San Severo, fuori per lavoro..dove corri in zona nostra?
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