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User Data registr.: 02-09-2014
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| Da 4WD a 2WD
Ciao ragazzi oggi giravo felicemente sulla neve con la mia slash 4x4 quando ad un certo punto smettono di girare le ruote anteriori... Controllo e vedo che il pignone anteriore che si incastra nel cardano si è tagliato di netto ... ![]() Vedendo che la trasmissione era integra , dato che le ruote non sforzavano girando, ho pensato di completare la scarica e girare con la sola trazione posteriore... Apro questa discussione per chiedervi se posso utilizzarlo anche se la trazione e solo posteriore (nell'attesa del pezzo di ricambio) oppure girare con la sola trazione posteriore puó andare a rovinare il differenziale?? Grazie in anticipo per l'aiuto Ecco il video di oggi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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User Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
| Da 4WD a 2WD
Nessuno riesce a darmi un consiglio? O cercato per il forum ci sono discussioni simili ma tutti parlano di differenziale centrale, correggetemi se sbaglio la slash non lo ha... Quindi non penso di rientrare in quei casi... E solo che non vorrei rischiare di rovinare il differenziale posteriore dato che la potenza ora è tutta sulle due ruote posteriori e non sulle 4... Io giro a 2s se puó servire Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
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Ciao.intanto complimenti per il quad ![]() allora in merito al differenziale centrale francamente non sò se il tuo slash ne sia o meno provvisto(non vorrei dire cavolate ma probabilmente in versioni più costose tipo la platinum potrebbe esser presente di serie il diff centrale..se così fosse ti consiglio vivamente di non usarlo 2wd perché rischi di rovinare il diff centrale.. altrimenti se non lo hai goditi tranquillamente il 2wd senza troppi patemi..a parte un rinforzo interno il differenziale dello slash è pur sempre quello dell'erevo ovvero un monster 1/8 e non ha problemi di differenziali.. al massimo nello slash col 2wd sforzerai di più i semiassi..il andrei piuttosto tranquillo specie a2s lipo |
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User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
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scusa ma perchè dovrebbe rovinare il differenziale centrale, ammesso che lo abbia? una spinetta gira libera, l'altra invece da potenza alle ruote. se si vuole un'esperienza diretta ti dico inoltre che ho girato per oltre 6 mesi con un emaxx con la sola trazione posteriore, levando semplicemente il giunto anteriore della trasmissione. differenziale? perfetto
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
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User Data registr.: 02-09-2014
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| Citazione:
Ciao grazie per i complimenti e grazie per avermi risposto ![]() ![]() ![]() ![]() Se ci fosse il differenziale centrale dovrei avere la corona al centro del mezzo ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
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User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
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se ci fosse il differenziale, avresti una scatoletta differenziale vicino alla corona. nessun problema in ogni caso quindi a girare 2wd, se non per la scarsa aderenza su sterrato pesante
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
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User Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
| Citazione:
Abbassando il posteriore e tenendo più alzato il muso del modello potrei aumentare l'aderenza del mezzo o sbaglio? Perchè se così fosse potrei spostare di un buco gli ammortizzatori dietro (rendendoli più orizzontali ) e tenere più alto l'avantreno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
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