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Vecchio 22 febbraio 15, 12:07   #1 (permalink)  Top
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Sterzo difettoso E maxx

Ciao a tutti
ho da poco acquistato qui sul forum un E maxx usato per mio figlio. Ho in casa già un altro E maxx comprato nuovo due mesi e quindi è facile poter confrontare..
E ho notato subito varie differenze..
La prima il ripartitore di coppia (oppure lo chiamete cambio? cmq sotto ai motori) rumuroso smonto tutto e non ci trovo neanche un filo di grasso/olio ed un cuscinetto rotto. Sontituito pulito tutto e ingrassato ora è di nuovo silenzioso.
Poi aveva entrambi i differenziali unti di olio smontati anche quelli e sigillati e sembrano apposto.
Ora però mi resta un difetto noioso.. lo sterzo non lavora come dovrebbe.. vi spiego:
In pratica a sinistra sterza molto di più che a destra. e non dipende dai leveraggi.. sono tutti liberi e tutte le aste sono diritte. Sono propio i servi che che da un lato girano di più che dall' altro.
E poi un altro difetto il freno quasi inesintente.. ha già resettato la trasmittente in modo da riportarla ai valori di fabbrica ma niente tutto da fare..
Sullo stesso fondo stradale con il mio E maxx se procedo al massimo e freno di colpo al massimo mi cappotto in avanti in una frazione di secondo invece con questo preso usato rallenta per circa 10 metri ma nel frattempo è sbattuto nel muro.
Da cosa può dipendere?
Sto parlando di due E maxx identici con i stessi motori (titan) stesse batterie, stessi pneumatici solo la radio cambia al mio è la nuova senza antenna ed all' altro con cmq entrambi a 2.4 gh
Datemi qualche consiglio
Ciao
Ps.Buona Domenica.
TRXMXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 15, 12:14   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TRXMXX Visualizza messaggio
Ciao a tutti
ho da poco acquistato qui sul forum un E maxx usato per mio figlio. Ho in casa già un altro E maxx comprato nuovo due mesi e quindi è facile poter confrontare..
E ho notato subito varie differenze..
La prima il ripartitore di coppia (oppure lo chiamete cambio? cmq sotto ai motori) rumuroso smonto tutto e non ci trovo neanche un filo di grasso/olio ed un cuscinetto rotto. Sontituito pulito tutto e ingrassato ora è di nuovo silenzioso.
Poi aveva entrambi i differenziali unti di olio smontati anche quelli e sigillati e sembrano apposto.
Ora però mi resta un difetto noioso.. lo sterzo non lavora come dovrebbe.. vi spiego:
In pratica a sinistra sterza molto di più che a destra. e non dipende dai leveraggi.. sono tutti liberi e tutte le aste sono diritte. Sono propio i servi che che da un lato girano di più che dall' altro.
E poi un altro difetto il freno quasi inesintente.. ha già resettato la trasmittente in modo da riportarla ai valori di fabbrica ma niente tutto da fare..
Sullo stesso fondo stradale con il mio E maxx se procedo al massimo e freno di colpo al massimo mi cappotto in avanti in una frazione di secondo invece con questo preso usato rallenta per circa 10 metri ma nel frattempo è sbattuto nel muro.
Da cosa può dipendere?
Sto parlando di due E maxx identici con i stessi motori (titan) stesse batterie, stessi pneumatici solo la radio cambia al mio è la nuova senza antenna ed all' altro con cmq entrambi a 2.4 gh
Datemi qualche consiglio
Ciao
Ps.Buona Domenica.
Hai provato a sganciare i leveraggi, a posizionare i trim dello sterzo su zero e collegare nuovamente i leveraggi?

Per quanto riguarda la frenata, controlla che sia impostato bene il regolatore
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 15, 16:44   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-12-2014
Residenza: ischia
Messaggi: 13
Si ho controllato con i leveraggi staccati.. e su un lato girano di più che sull' altro e poi ho controllato anche il settaggio del esc e non stà in modalità 50%
Oggi ho messo le due macchine fianco a fianco e anche l'accellerazione e minore.. sembra come se cammina con meno potenza.. i motori lavorano entrambi.. almeno si scaldano tutti e due in modo uniforme.. sarà l'esc che ha qualche problema? oppure i motori?
TRXMXX non è collegato   Rispondi citando
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