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Vecchio 24 febbraio 15, 22:14   #71 (permalink)  Top
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a 6s qualsiasi l'elettonica è sempre a rischio, sconsiglio sempre le 6s, specie a chi ha poca dimestichezza con l'elettrico che se fatto per gradi consentirebbe di avere quelle conoscenze tali da evitare fritture. Ad esempio controllare la temperature spesso, partire con rapporti molto corti, dosare il gas, ascoltare chi lo fa da anni...
A 6s si hanno il massimo delle prestazioni e non si sa nemmeno se il mezzo ha ancora margine oppure no.
Con delle lipo 4s buone e quel motore che hai preso il tuo mezzo andrà forte comunque, anche perchè dai video che hai postato a 6s il mezzo non impressiona.
Ok io ho anche le 4s mi puoi dire come settare l'esc xerun per le 4s? Come pignone ho trovato nella confezione un 13T e un 19T , io ho un 12T, 14T e un 16T . Monto il 12T?
cmq la macchia si è fusa perché ci hanno messo le mani le persone sbagliate.
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Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU

Ultima modifica di zerocom : 24 febbraio 15 alle ore 22:23
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Vecchio 25 febbraio 15, 00:40   #72 (permalink)  Top
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Raynolds è vero come dice culatello che non posso andare a 6S con la combo che mi avete consigliato? Che senso ha averla presa con quel motore, avrei fatto a meno.
beh, a 6s è spinto al massimo, prima o poi qualcosa soffre di sicuro, andrebbe rapportato adeguatamente e comunque è sempre un rischio, a 4s è un ottimo connubio, tanto a 6s non la gestisci fino in fondo
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Vecchio 25 febbraio 15, 08:10   #73 (permalink)  Top
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beh, a 6s è spinto al massimo, prima o poi qualcosa soffre di sicuro, andrebbe rapportato adeguatamente e comunque è sempre un rischio, a 4s è un ottimo connubio, tanto a 6s non la gestisci fino in fondo
Grazie per la risposta ma come devo settare l'esc per girare a 4S?
devo impostare come lipo 4s anche se metto 2 lipo da 2S e il cut off?

con le 6S l'ho impostato a 3.4V
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Vecchio 25 febbraio 15, 08:34   #74 (permalink)  Top
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Ok io ho anche le 4s mi puoi dire come settare l'esc xerun per le 4s? Come pignone ho trovato nella confezione un 13T e un 19T , io ho un 12T, 14T e un 16T . Monto il 12T?
cmq la macchia si è fusa perché ci hanno messo le mani le persone sbagliate.

l'elettronica non è un entità a se sconosciuta, non è possibile che si sia bruciata solo a causa di un settaggio sbagliato tramite la scheda (a parte il timing), quasi sicuramente si è bruciata per le troppe sollecitazioni date dalle 6s. Se continui a convincerti che è solo dovuto ad un settaggio sbagliato brucerai di nuovo. Troppa potenza, poca accortezza, troppo gas, rapporti sbagliati, elettronica scarsa, troppo tempo d'uso, mancanza controlli di temperatura. Ecco le cause principali che in genere contribuiscono alle fritture.
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l'elettronica non è un entità a se sconosciuta, non è possibile che si sia bruciata solo a causa di un settaggio sbagliato tramite la scheda (a parte il timing), quasi sicuramente si è bruciata per le troppe sollecitazioni date dalle 6s. Se continui a convincerti che è solo dovuto ad un settaggio sbagliato brucerai di nuovo. Troppa potenza, poca accortezza, troppo gas, rapporti sbagliati, elettronica scarsa, troppo tempo d'uso, mancanza controlli di temperatura. Ecco le cause principali che in genere contribuiscono alle fritture.
Allora vuoi dirmi che è stato solo una fatalità che appena gli ha messo le mani sù il tipo la macchina è andata a puttane? no perchè fino a che ci giravo con l'elettronica originale avevo solo il problema cogging e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento appena mi ha sostituito il motore con il motore toro da 1900kv contro l'originale 2050kcv e continuava a fare cogging è passato con il dire che era un problema di esc e gli ha fatto ,non sò come si chiama,binding trimming non so cosa cavolo gli ha fatto mi si è bruciato tutto. Bo vedi te se non la toccavo magari non sarebbe successo nulla o magari si sarebbe bruciato tutto,questo lo potrò sapere solo appena mi sostituiscono l'esc originale e proverò a girarci di nuovo a 6S.
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Grazie per la risposta ma come devo settare l'esc per girare a 4S?
devo impostare come lipo 4s anche se metto 2 lipo da 2S e il cut off?

con le 6S l'ho impostato a 3.4V
allora il riconoscimento lipo metti comunque 4S ma non dimienticare che se cambi lipo devi modificare l'impostazione

per il cut-off lascia 3.4V in qualsiasi caso
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allora il riconoscimento lipo metti comunque 4S ma non dimienticare che se cambi lipo devi modificare l'impostazione

per il cut-off lascia 3.4V in qualsiasi caso
Ok grazie oggi montero' il motore 2200kv e provo vediamo com'è. Come pignone il 13T va bene?
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Ok grazie oggi montero' il motore 2200kv e provo vediamo com'è. Come pignone il 13T va bene?
dipende anche da che corona monta e il rapporto finale
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dipende anche da che corona monta e il rapporto finale
La corona è un 43T ma il rapporto finale non lo so. Adesso ho fatto un paio di giri per cazzeggiare e ho controllato le temperature il motore 2050kv originale della arrma arriva şui 50° su asfalto l'esc sui 20-22° e la batteria sui 23.5°.
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La corona è un 43T ma il rapporto finale non lo so. Adesso ho fatto un paio di giri per cazzeggiare e ho controllato le temperature il motore 2050kv originale della arrma arriva şui 50° su asfalto l'esc sui 20-22° e la batteria sui 23.5°.
ci puoi stare con batterie e regolatore ma il motore, con queste temperature... almeno sotto i 50° ci dovrebbe stare!
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