17 febbraio 15, 12:26 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-02-2015 Residenza: fuori
| Mini Traxxas ad un prezzo incredibile .... Cosa ne pensate ?
Ciao a tutti, girando ho trovato in rete il Teton LaTrax by Traxxas in scala 1.18 ad un prezzo molto basso e secondo me anche molto conveniente .... Cosa dite a riguardo ? E discreto come modello ? Il prezzo si aggira da 150 a 180 euro circa e dovrebbe essere completo di tutto. http://www.hobbymedia.it/img/2014/01...ster-truck.jpg http://www.hobbymedia.it/img/2014/01...er-truck-2.jpg https://latrax.com/products/teton GRAZIE |
17 febbraio 15, 12:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
dove sarebbe la convenienza? comunque è un mezzo 1/18. piccolo e puoi girare su erba molto corta o sterrato battuto. ti puoi divertire
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
17 febbraio 15, 16:49 | #3 (permalink) Top |
|
traxxas è sinonimo di modelli di media fattura che costano un botto come tutti i mezzi traxxas poi, se non fai un bel upgrate con le parti in RPM... si rompe.. sicuramente è meglio delle cinesate, ma c'è di molto meglio. poi dipende sempre da quello che vuoi fare...
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
17 febbraio 15, 18:02 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque il mio pensiero già lo sai. se devi scegliere tra un cinesino e un traxxas, tanto vale il traxxas
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ | |
17 febbraio 15, 22:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
io non lo conosco sto piccolo mezzo,il fatto che tutti i traxxas necessitano di braccetti rpm non è vero..molti lo fanno più per moda che per reale necessità poi certo và molto di moda vedere traxxas come giocattoloni plasticoni molto cari(non che sia lontano dall'esserlo,però per divertimento poi male non sono) magari fatti una ricerca generica su google dato che quì su questo forum è raro conoscere qualcuno che l'ha comprato o che lo comprerebbe |
20 febbraio 15, 23:41 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2010
| Citazione:
Non ho il Teton, ho avuto un Ghost. Nell'elettronica standard la prima roba che ti si brucia è il servo. A livello di meccanica i differnziali e il resto reggono abbastanza bene, poi specifico. Sul telaio rompi praticamente soltanto la parte bassa degli ammortizzatori originali, quella che si attacca al braccetto, scusate se non ricordo il nome del termine italiano, lo so in inglese visto che i pezzi comunque li prendo sempre online per praticamente tutti i miei modelli, visto che le poche volte che sono andato fisicamente nei negozi di modellismo della mia città c'era Rocco Siffredi in cassa. Capisco che il business non possa portarli ad avere prezzi concorrenziali e che bisogna supportarli ma nello specifico parlo di ricarichi del 120% o più rispetto al prezzo medio online. Quindi non ci torno più. Tornando in topic. L'ho scaraventato un po ovunque per 2 anni, il mio montava (dopo aver rotto il servo ho direttamente cambiato tutto praticamente, o comunque poco dopo) una combo brushless ez-run alimentata da LiPo 2S. Molto divertente comunque, alla lunga anche se fai l'accoppiamento perfetto la corona la triti almeno un po. Come dicevo invece i differenziali quando li smontai eran solo leggermente sgranati. Detto questo direi che il modello non fa schifo e non è fragile, mi aspettavo molto peggio visto che nei forum italiani sembrava stessi comprando il male in persona. Tuttavia ho levato la combo da quel telaio perché il wheelbase (passo delle ruote) non mi soddisfaceva e anche gommato monster (ho il telaio del truggy in realtà) dovevo volevo usarlo io la maggior parte del tempo faceva un po di fatica, quindi ho optato per ficcare l'elettronica su un telaio di Losi Stronghold SCT mini 2WD che è un po più grandicello... Detto questo il Teton ha in più gli ingranaggi in metallo ed è anche più bello esteticamente. In realtà a livello di meccanica sti 1:18 qui son quasi tutti uguali. Prendi ad esempio un ECX Ruckus, un Maverick ION o un... Che so... HPI Mini Recon. Di base son piattaforme molto simili, spesso con ricambi identici. Se e dico, se, devo dire quale secondo me ha un rapporto qualità prezzo complessivamente migliore io dico ECX Ruckus. Tra l'altro mi pare che di serie sia l'unico con la frizioncina -> confermo, non ricordo se la abbia anche il Teton ma è irrilevante: http://i5.photobucket.com/albums/y18.../CIMG5732b.png Ingranaggi in metallo ecc. Questo se prevedi di lasciarlo stock brushed visto che è all'in one con esc e radio ossia se si fonde qualcosa, così come sullo HSP, potrebbe essere un problema. Detto questo, prendi quello che ti piace di più ;) ... A livello di robustezza sti cosini sembrano schifosi ma in realtà di colpi ne prendono abbastanza. Ah, il lato positivo unico degli altri è che i pezzi di ricambio non costano na mazza ... Ciao. Non ho più video nel mio canale youtube sennò ne avevo uno in cui strapazzavo un po il truggy facendogli fare un salto di qualche metro ripetute volte. Ah, la sua carrozzeria di burro comunque non era così di burro. Quella del Kyosho Mad Force è molto più di burro se ti consola saperlo | |
21 febbraio 15, 18:39 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spenderesti una 40ina di euro in più col Teton, che ti consiglio di comprare da Modellbau-Metz se vuoi pagarlo un po meno, e avresti complessivamente credo delle torrette migliori e migliori supporti per la carrozzeria, un look che secondo me è il più bello tra tutti se li prendi stock e, se non sbaglio, tutto separato, servo, ricevente, esc, motore e non una all-in-one ricevente+esc con magari l'attacco del microservo diverso dallo standard più in voga che se si rompe poi dovresti moddarti. Quindi fai un po te, se non lo lasci stock prendi la piattaforma più cheap. Se vuoi vendono sulla baia il Centro MT/HSP/RK Knight a 49 euro in versione Rolling Chassis -> MONSTER TRUCK MASTADON MECCANICA COMPLETA + CARROZZERIA 1/18 4WD HIMOTO | eBay Ci piazzi su roba più decente e secondo me hai un modello complessivamente migliore. Posso chiederti dove e come hai intenzione di usarlo ? ... Perché secondo la mia esperienza sulle 1:18 son modelli che rendono bene per bashing su terriccio leggero e su asfalto/cemento o simili, non di più. Sul sottobosco non è così divertente, sforza troppo. E anche il servo sforza troppo, perlomeno, io lo usavo spesso in pineta appunto e tra gli aghi dei pini secchi accumulati non andava benissimo, ci vuol qualcosa di decisamente più grande, forse un 1:14 reale come può essere una Carisma GT10DT ... Io ripeto, scegli quello che ti piace di più, la differenza non è poi tanta e ti divertirai, son robusti per la stazza e reggono combo brushless ( senza esagerare eh ) senza troppi problemi di meccanica, visto il peso dei modelli... In più vedere sti microbi andare a 40 non ha prezzo, sembrano missili terra-aria per la stazza ... Ciau. | |
21 febbraio 15, 18:52 | #10 (permalink) Top |
|
Non mi fa modificare il post, finito il tempo limite. Dopo ti faccio una foto delle condizioni della corona del mio telaio per farti capire l'usura con una motorizzazione brushless, tenendo sempre conto che cambiare corona costa tipo 4 euro... Se l'ho qui, non ricordo se l'ho lasciato a casa dei miei o è qui a casa. Poi vedo...
|
Bookmarks |
| |