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Vecchio 18 febbraio 15, 13:08   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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Scusate ma a ripetere che il sole gira attorno alla terra la gente ci crede..

I motori con più kv hanno praticamente sempre più watt di un motore con stessa tecnologia costruttiva ma con meno kv.
I brushless hanno tutti tanta coppia da torcere i semiassi di un modello se richiesto, semplicemente più coppia gli è richiesta e più assorbono (e quindi scaldano); molto probabilmente se si riesce a rapportare un brushless talmente lungo da sembrare "fiacco" lo si farà diventare una palla di fuoco in breve tempo.

Se si vuole un motore gestibile bisogna scegliere un 2 poli (quasi tutti i motori classe 540 lo sono se non chiaramente dichiarati 4poli), con relativamente pochi kv; poi lo si rapporta per mantenere le temperature di esercizio ottimali.
Se proprio si vuole lo si può "strangolare" elettronicamente riducendo il punch.

Consigliare motori con molti kv per chi cerca una erogazione docile è un errore.
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Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 14:59   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di mikeloss
 
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Xan gli avevo consigliato un motore con minor numero di kv, comunque ho cercato di aiutare l'utente dicedogli di prendere un motore con kv adatti al suo mezzo, poi il fatto che lui voleva sapere il perchè era un optional e non gli ho dato una risposta correttissima per fortuna sei intervenuto tu e ti ringrazio!
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Vecchio 24 febbraio 15, 00:28   #33 (permalink)  Top
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Sera, cavolo non riesco a trovare mt4 g3 nuova, tutto esaurito, negozianti dicono che sono in produzione.. Che casino l acquisto su ebay,,,,,chissà come sarà la nuova mt4 g5?....sera..
maurizio11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 00:22   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Scusate ma a ripetere che il sole gira attorno alla terra la gente ci crede..

I motori con più kv hanno praticamente sempre più watt di un motore con stessa tecnologia costruttiva ma con meno kv.
I brushless hanno tutti tanta coppia da torcere i semiassi di un modello se richiesto, semplicemente più coppia gli è richiesta e più assorbono (e quindi scaldano); molto probabilmente se si riesce a rapportare un brushless talmente lungo da sembrare "fiacco" lo si farà diventare una palla di fuoco in breve tempo.

Se si vuole un motore gestibile bisogna scegliere un 2 poli (quasi tutti i motori classe 540 lo sono se non chiaramente dichiarati 4poli), con relativamente pochi kv; poi lo si rapporta per mantenere le temperature di esercizio ottimali.
Se proprio si vuole lo si può "strangolare" elettronicamente riducendo il punch.

Consigliare motori con molti kv per chi cerca una erogazione docile è un errore.
Hai ragione ma un motore con piú kv é più gestibile di uno con meno kv che ha più coppia e parte a razzo, e dico non in teoria ma in pratica visto che ho giá provato, quello che da più allungo lo gestisco meglio di uno con pochi kv
paolo087 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 16:19   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Bi7hazard
 
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Originalmente inviato da maurizio11 Visualizza messaggio
Sera, cavolo non riesco a trovare mt4 g3 nuova, tutto esaurito, negozianti dicono che sono in produzione.. Che casino l acquisto su ebay,,,,,chissà come sarà la nuova mt4 g5?....sera..
mt4 g5?????? intendi il k-rock?



o il kaiser?



in ogni caso entrambi sono sulla base del "e"-mta4



di nuovo ci sono solo quelle sbarre in alluminio per evitare che il chassis si pieghi durante i salti il resto non si differenzia molto dal emta

in ogni caso costano quanto un e-revo bl dalla germania ( 700 euro spedito ) quindi non te li consiglio
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 12:33   #36 (permalink)  Top
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Messaggi: 6
Ciao Bi7,infatti cercavo un mt4 g3, adesso l ho comprato su ebay e costa molto meno .Credo che a giorni arrivi...Grazie..
maurizio11 non è collegato   Rispondi citando
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