04 febbraio 15, 19:07 | #1 (permalink) Top |
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| Problema firestorm flux!
Salve ragazzi, questa sera stavo girando con il mio firestorm quando ad un certo punto il motore ha iniziato a fare un rumore strano e accellerava e non mentre io stavo sempre accellerando,subito lo fermata, vado in garage smonto la corona per vedere se il motore girava bene a vuoto e invece il motore a vuoto faceva la stessa cosa, quando accelleravo i cavi si muovevano i cavi tra esc e batteria m,stacco la batteria e vedo che i cavi che vanno dall esc alla batteria sono di fuoco e anche l'esc mentre il motore è tiepido!Ho notato che quando accelleravo l'esc la luce non diventava verde ma rimaneva rossa lampeggiante ad indicare qualche problema!Ora chiedo aiuto a voi è saltata qualche fase del motore?O è andato in corto?Ho controllato la batteria temendo che non avesse staccato il cut off e quindi fosse scesa troppo di corrente e invece lo controllata il carica mi segna 3.80v a cella!Ora la zto facendo caricare ma la batteria non è!
__________________ Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1! Ultima modifica di mikeloss : 04 febbraio 15 alle ore 19:10 |
05 febbraio 15, 09:45 | #2 (permalink) Top |
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Nessuno che sappia darmi una mano?non ci credo!Ma se il motore è andato i corto o è saltata una fase è normale che dopo 20secondi che tengo la batteria attaccata e provando ad accellerare i cavi tra esc e batteria e l'esc stesso si facciano di fuoco?
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05 febbraio 15, 10:18 | #3 (permalink) Top |
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Ragazzi ultimo aggiornamento ho smontato il motore dalla macchina e lo scollegato dall'esc, ho collegato la lipo all'esc e provato ad accellerare come se ci stesse e il motore e indovinate un pò stesso problema di prima anche con il motore staccato l'esc si fa di fuoco quasi subito e quando accellero i cavi si muovono sento passare la corrente dentro e i cavi che dall esc vanno alla batteria si fanno di fuoco, ora se era il motore il problema l'esc doveva andare normalmente anche col motore staccato o no?Comunque io credo sia l'esc voi che dite?Non ho amici che praticano questo hobby quindi non posso verificare con un altro esc, però ho un negozio a 30km da casa mia che è rivenditore hpi magari faccio un salto da lui e provo il motore con un altro esc se il motore gira liscio allora è l'esc giusto?Se è l'esc e sto pregando che sia cosí giá avrei pensato ad un sostituto, l'esc x car 120A di hk voi che ne pensate andrebbe bene?
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05 febbraio 15, 10:23 | #4 (permalink) Top |
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controlla il cavo della massa che va dall'esc al motore. mi è successa la stessa identica cosa quest'estate, probabile che ci sia un falso contatto o la saldatura sta cedendo
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05 febbraio 15, 10:27 | #5 (permalink) Top |
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Quale cavo sarebbe cè ne sono 3 A B C si ma scusa non me lo doveva fare il problema con il motore staccato dall esc come dici tu e invece anche da solo l'esc senza il motore attaccato fa il problema si scalfa in 2 sec e i cavi si fanno di fuoco tutto questo lo ripeto col motore scollegato!Col motore colleggato succede che gira il motore ma fa un rumore strano e gira a sbalzi come se l'esc gli da e non gli da la corrente!
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05 febbraio 15, 10:49 | #6 (permalink) Top |
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ci sono 3 cavi. di solito c'è + massa - quindi di solito è quello centrale, prova a guardare anche sul sito del produttore della combo
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05 febbraio 15, 11:21 | #7 (permalink) Top |
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Si ma sono sicuro che il contatto cè anche perchè i cavi si staccano solo da sopra l'esc mentre vicino al motore vanno proprio dentro quindi il contatto cè e poi non hai risposto alla domanda di prima se questo era il problema cioè del falso contatto, scollegando il motore l'esc doveva andare come normale invece no il problema si presenta sia con motore collegato che scollegato!
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05 febbraio 15, 12:34 | #8 (permalink) Top |
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si scalda l'esc o i cavi? immagino il primo se hai staccato il motore...
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05 febbraio 15, 12:57 | #9 (permalink) Top |
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l'esc e i cavi che vanno dall'esc alla batteria!E quando accellero si muovono e se metto la mano sento passare la corrente dentro pèro tutto il problema si crea se accellero,perchè se accendo la macchina e sto fermo l'esc fa i 3 bip e la luce diventa arancione ad indicare tutto ok, se muovo lo sterzo gira tutto regolare, ma quando vado per dare gas incomncia a scalfarsi l'esc e i cavi che vanno dall'esc alla batteria e il motore gira male fa un rumore strano e gira e non gira!Detto questo il motore lo smontato guardate un pò le foto non ci credo nemmeno io! Sembra nuovo i cuscinetti sono perfetti e sembra anche l'avvolgimento!In questi giorni me lo faccio controllare da un esperto con il tester per vedere se l'avvolgimento è ok o è in corto se è ok penso non ci siano dubbi è l'esc!In eventualità che sia l'esc posso montarci l'x car 120A di hk abbinato al castle 4800 che già ho?Ho visto che l'x car porta 5 cavi perchè 5 e non 3 come l'esc di serie?
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05 febbraio 15, 13:43 | #10 (permalink) Top | |
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