Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 15, 19:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
Problema firestorm flux!

Salve ragazzi, questa sera stavo girando con il mio firestorm quando ad un certo punto il motore ha iniziato a fare un rumore strano e accellerava e non mentre io stavo sempre accellerando,subito lo fermata, vado in garage smonto la corona per vedere se il motore girava bene a vuoto e invece il motore a vuoto faceva la stessa cosa, quando accelleravo i cavi si muovevano i cavi tra esc e batteria m,stacco la batteria e vedo che i cavi che vanno dall esc alla batteria sono di fuoco e anche l'esc mentre il motore è tiepido!Ho notato che quando accelleravo l'esc la luce non diventava verde ma rimaneva rossa lampeggiante ad indicare qualche problema!Ora chiedo aiuto a voi è saltata qualche fase del motore?O è andato in corto?Ho controllato la batteria temendo che non avesse staccato il cut off e quindi fosse scesa troppo di corrente e invece lo controllata il carica mi segna 3.80v a cella!Ora la zto facendo caricare ma la batteria non è!
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!

Ultima modifica di mikeloss : 04 febbraio 15 alle ore 19:10
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 09:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
Nessuno che sappia darmi una mano?non ci credo!Ma se il motore è andato i corto o è saltata una fase è normale che dopo 20secondi che tengo la batteria attaccata e provando ad accellerare i cavi tra esc e batteria e l'esc stesso si facciano di fuoco?
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 10:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
Ragazzi ultimo aggiornamento ho smontato il motore dalla macchina e lo scollegato dall'esc, ho collegato la lipo all'esc e provato ad accellerare come se ci stesse e il motore e indovinate un pò stesso problema di prima anche con il motore staccato l'esc si fa di fuoco quasi subito e quando accellero i cavi si muovono sento passare la corrente dentro e i cavi che dall esc vanno alla batteria si fanno di fuoco, ora se era il motore il problema l'esc doveva andare normalmente anche col motore staccato o no?Comunque io credo sia l'esc voi che dite?Non ho amici che praticano questo hobby quindi non posso verificare con un altro esc, però ho un negozio a 30km da casa mia che è rivenditore hpi magari faccio un salto da lui e provo il motore con un altro esc se il motore gira liscio allora è l'esc giusto?Se è l'esc e sto pregando che sia cosí giá avrei pensato ad un sostituto, l'esc x car 120A di hk voi che ne pensate andrebbe bene?
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 10:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
controlla il cavo della massa che va dall'esc al motore.

mi è successa la stessa identica cosa quest'estate, probabile che ci sia un falso contatto o la saldatura sta cedendo
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 10:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
Quale cavo sarebbe cè ne sono 3 A B C si ma scusa non me lo doveva fare il problema con il motore staccato dall esc come dici tu e invece anche da solo l'esc senza il motore attaccato fa il problema si scalfa in 2 sec e i cavi si fanno di fuoco tutto questo lo ripeto col motore scollegato!Col motore colleggato succede che gira il motore ma fa un rumore strano e gira a sbalzi come se l'esc gli da e non gli da la corrente!
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 10:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
ci sono 3 cavi.
di solito c'è + massa -

quindi di solito è quello centrale, prova a guardare anche sul sito del produttore della combo
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 11:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
Si ma sono sicuro che il contatto cè anche perchè i cavi si staccano solo da sopra l'esc mentre vicino al motore vanno proprio dentro quindi il contatto cè e poi non hai risposto alla domanda di prima se questo era il problema cioè del falso contatto, scollegando il motore l'esc doveva andare come normale invece no il problema si presenta sia con motore collegato che scollegato!
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 12:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
si scalda l'esc o i cavi?

immagino il primo se hai staccato il motore...
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 12:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
l'esc e i cavi che vanno dall'esc alla batteria!E quando accellero si muovono e se metto la mano sento passare la corrente dentro pèro tutto il problema si crea se accellero,perchè se accendo la macchina e sto fermo l'esc fa i 3 bip e la luce diventa arancione ad indicare tutto ok, se muovo lo sterzo gira tutto regolare, ma quando vado per dare gas incomncia a scalfarsi l'esc e i cavi che vanno dall'esc alla batteria e il motore gira male fa un rumore strano e gira e non gira!Detto questo il motore lo smontato guardate un pò le foto non ci credo nemmeno io!Problema firestorm flux!-20150205_105053.jpg

Problema firestorm flux!-20150205_105102.jpg

Problema firestorm flux!-20150205_105115.jpgSembra nuovo i cuscinetti sono perfetti e sembra anche l'avvolgimento!In questi giorni me lo faccio controllare da un esperto con il tester per vedere se l'avvolgimento è ok o è in corto se è ok penso non ci siano dubbi è l'esc!In eventualità che sia l'esc posso montarci l'x car 120A di hk abbinato al castle 4800 che già ho?Ho visto che l'x car porta 5 cavi perchè 5 e non 3 come l'esc di serie?
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 13:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da mikeloss Visualizza messaggio
l'esc e i cavi che vanno dall'esc alla batteria!E quando accellero si muovono e se metto la mano sento passare la corrente dentro pèro tutto il problema si crea se accellero,perchè se accendo la macchina e sto fermo l'esc fa i 3 bip e la luce diventa arancione ad indicare tutto ok, se muovo lo sterzo gira tutto regolare, ma quando vado per dare gas incomncia a scalfarsi l'esc e i cavi che vanno dall'esc alla batteria e il motore gira male fa un rumore strano e gira e non gira!Detto questo il motore lo smontato guardate un pò le foto non ci credo nemmeno io!Allegato 321061

Allegato 321062

Allegato 321063Sembra nuovo i cuscinetti sono perfetti e sembra anche l'avvolgimento!In questi giorni me lo faccio controllare da un esperto con il tester per vedere se l'avvolgimento è ok o è in corto se è ok penso non ci siano dubbi è l'esc!In eventualità che sia l'esc posso montarci l'x car 120A di hk abbinato al castle 4800 che già ho?Ho visto che l'x car porta 5 cavi perchè 5 e non 3 come l'esc di serie?
Non mi esprimo sul problema, anche perché a distanza è difficile dare un parere (ma mi son fatto certe grasse risate...), ma solo sul numero di cavi dell'esc di hk:sei sicuro che la esc tua originale abbia "solo" 3 cavi?!? Prova a contare bene...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-firestorm flux upgrade! mikeloss Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 17 ottobre 14 09:32
savage xs o e firestorm flux andry-96 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 22 ottobre 11 17:35
Firestorm flux va a scatti Batttts Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 27 agosto 10 14:09
Firestorm flux Batttts Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 22 30 aprile 10 02:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002