05 febbraio 15, 14:25 | #11 (permalink) Top |
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Mi sono imbrogliato perchè l'esc mio porta i 3 cavi dove si collega il motore da un lato e gli altri 2 dell'alimentazione dall'altro,mentre quello di hk li ha tutti sullo stesso posto xd!Il motore come ti sembra dalle foto?
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05 febbraio 15, 15:34 | #12 (permalink) Top | ||
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tutti i cavi sono ben saldati?
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05 febbraio 15, 15:35 | #13 (permalink) Top |
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| Si le saldature sono intatte!
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05 febbraio 15, 15:45 | #14 (permalink) Top |
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anche quelle che portano dai cavi al regolatore interno?
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05 febbraio 15, 17:27 | #15 (permalink) Top |
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Si, ho provato col tester lo messo su 200ohm e provate le 3 combinazioni con i tre fili e tutti e tre segnavano 0.5ohm quindi presumo l'avvolgimento sia buono se no non mi chiudeva il circuito e quindi il tester almeno in 1 combinazione non doveva segnare giusto? Mi sa che è saltata una fase dell'esc!
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05 febbraio 15, 17:52 | #16 (permalink) Top |
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hai provato con il cicalino del tester tra il regolatore e il termine dei cavi? se si, a questo punto io passerei a guardare gli altri componenti
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05 febbraio 15, 18:07 | #17 (permalink) Top |
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Santorello ormai sono sicuro che è l'esc perchè quel motore ha 30 scariche ed è un castle non credo proprio che un motore del genere vada all aldilá dopo 30scariche perciò sono sicuro che è l'esc a maggior ragione lo aperto l'avvolgimento era perfetto i cuscinetti come nuovi provato col tester e col tester l'avvolgimento non risulta in corto e la guaina termoretraibile che mantiene i magneti era come nuova, il motore quando accellero vibra e questo sta a significare che una fase non va e escludendo il motore rimane l'esc e l'esc fa il problema anche col motore staccato quindi è saltata una fase dell'esc non ho più dubbi, appena ho il cash mi mando a prendere l'x car 120A da hobbyking + la program card male che vada se ancora cambiando esc il motore non va bene ordino un trackstar da 3500 o 4000kv e risolvo il problema con 60 70 euro!A confronto che se lo porto da un negoziante inizia a dire che deve prendere il regolatore originale che è 60a e costa di più!
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05 febbraio 15, 18:11 | #18 (permalink) Top |
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ma difatti sto dicendo dell'esc non del motore. se non hai più dubbi, hai già la soluzione
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05 febbraio 15, 18:21 | #19 (permalink) Top |
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Si perchè ho fatto troppe prove sul motore e su tutte è risuktato ok! Poi dico io se era il motore l'esc con il motore staccato doveva funzionare normalmente cioè doveva quando accelleravo fare la luce verde e invece no col motore staccato fa lo stesso problema di quando sta il motore attaccato per questo non ho più dubbi!
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05 febbraio 15, 21:36 | #20 (permalink) Top | |
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Prima di dare pareri o assodare verità sarebbe preferibile un minimo di informazione sull'argomento visto che qualcuno potrebbe legger e anche crederci. Il brushless non ha positivo e massa, sono tutti cavi di potenza usare google o wiki non guastrebbe. Se un motore si blocca per qualsiasi motivo e si insiste con il gas l'esc non puo' far altro che soccombere e bruciarsi di sicuro anche si sentira un po' di odore di bruciato. L'esc palesemente è andato e dalle foto sembra che si sia spaccato il rotore ( probabile uso eccessivo delle 3s) quindi non credi ci siano tanti dubbi
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion Ultima modifica di falex71 : 05 febbraio 15 alle ore 21:39 | |
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