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Vecchio 05 febbraio 15, 14:25   #11 (permalink)  Top
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Mi sono imbrogliato perchè l'esc mio porta i 3 cavi dove si collega il motore da un lato e gli altri 2 dell'alimentazione dall'altro,mentre quello di hk li ha tutti sullo stesso posto xd!Il motore come ti sembra dalle foto?
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Vecchio 05 febbraio 15, 15:34   #12 (permalink)  Top
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Non mi esprimo sul problema, anche perché a distanza è difficile dare un parere (ma mi son fatto certe grasse risate...), ma solo sul numero di cavi dell'esc di hk:sei sicuro che la esc tua originale abbia "solo" 3 cavi?!? Prova a contare bene...
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se sai qualcosa che gli altri non sanno, magari invece di farti le grasse risate puoi dare una mano


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Mi sono imbrogliato perchè l'esc mio porta i 3 cavi dove si collega il motore da un lato e gli altri 2 dell'alimentazione dall'altro,mentre quello di hk li ha tutti sullo stesso posto xd!Il motore come ti sembra dalle foto?
nella mia esperienza, il problema è dovuto al falso contatto con la massa.
tutti i cavi sono ben saldati?
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Vecchio 05 febbraio 15, 15:35   #13 (permalink)  Top
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nella mia esperienza, il problema è dovuto al falso contatto con la massa.
tutti i cavi sono ben saldati?
Si le saldature sono intatte!
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Vecchio 05 febbraio 15, 15:45   #14 (permalink)  Top
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anche quelle che portano dai cavi al regolatore interno?
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Vecchio 05 febbraio 15, 17:27   #15 (permalink)  Top
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Si, ho provato col tester lo messo su 200ohm e provate le 3 combinazioni con i tre fili e tutti e tre segnavano 0.5ohm quindi presumo l'avvolgimento sia buono se no non mi chiudeva il circuito e quindi il tester almeno in 1 combinazione non doveva segnare giusto? Mi sa che è saltata una fase dell'esc!
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Vecchio 05 febbraio 15, 17:52   #16 (permalink)  Top
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hai provato con il cicalino del tester tra il regolatore e il termine dei cavi?

se si, a questo punto io passerei a guardare gli altri componenti
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Vecchio 05 febbraio 15, 18:07   #17 (permalink)  Top
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Santorello ormai sono sicuro che è l'esc perchè quel motore ha 30 scariche ed è un castle non credo proprio che un motore del genere vada all aldilá dopo 30scariche perciò sono sicuro che è l'esc a maggior ragione lo aperto l'avvolgimento era perfetto i cuscinetti come nuovi provato col tester e col tester l'avvolgimento non risulta in corto e la guaina termoretraibile che mantiene i magneti era come nuova, il motore quando accellero vibra e questo sta a significare che una fase non va e escludendo il motore rimane l'esc e l'esc fa il problema anche col motore staccato quindi è saltata una fase dell'esc non ho più dubbi, appena ho il cash mi mando a prendere l'x car 120A da hobbyking + la program card male che vada se ancora cambiando esc il motore non va bene ordino un trackstar da 3500 o 4000kv e risolvo il problema con 60 70 euro!A confronto che se lo porto da un negoziante inizia a dire che deve prendere il regolatore originale che è 60a e costa di più!
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Vecchio 05 febbraio 15, 18:11   #18 (permalink)  Top
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ma difatti sto dicendo dell'esc
non del motore.

se non hai più dubbi, hai già la soluzione
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Vecchio 05 febbraio 15, 18:21   #19 (permalink)  Top
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Si perchè ho fatto troppe prove sul motore e su tutte è risuktato ok! Poi dico io se era il motore l'esc con il motore staccato doveva funzionare normalmente cioè doveva quando accelleravo fare la luce verde e invece no col motore staccato fa lo stesso problema di quando sta il motore attaccato per questo non ho più dubbi!
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Vecchio 05 febbraio 15, 21:36   #20 (permalink)  Top
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nella mia esperienza, il problema è dovuto al falso contatto con la massa.
tutti i cavi sono ben saldati?
scusate non volevo interferire ma se leggo che in un brushless c'è un falso contatto con la massa non posso non farlo.
Prima di dare pareri o assodare verità sarebbe preferibile un minimo di informazione sull'argomento visto che qualcuno potrebbe legger e anche crederci.

Il brushless non ha positivo e massa, sono tutti cavi di potenza usare google o wiki non guastrebbe.
Se un motore si blocca per qualsiasi motivo e si insiste con il gas l'esc non puo' far altro che soccombere e bruciarsi di sicuro anche si sentira un po' di odore di bruciato.

L'esc palesemente è andato e dalle foto sembra che si sia spaccato il rotore ( probabile uso eccessivo delle 3s) quindi non credi ci siano tanti dubbi
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Ultima modifica di falex71 : 05 febbraio 15 alle ore 21:39
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