18 maggio 16, 19:25 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2016 Residenza: Bologna
Messaggi: 76
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Questo per i ricambi....poi per migliorare prestazioni e affidabilita si puo lavorare su diversi fronti tipo radio, servo, esc, motore, ammortizzatori, molle, barre antirollio, un minimo di attrezzatura e altri particolari; io aspetterei di migliorare la guida e la messa a punto per primi, a spendere si é sempre in tempo....ma se non resisti e vuoi "dargli su" chiedi pure le cose piu semplici te le so consigliare anch'io che non sono molto esperto....al momento hai riscontrato grossi limiti nel buggy?
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19 maggio 16, 14:57 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2016 Residenza: Off-road
Messaggi: 12
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Ciao , con la macchina ho fatto poche uscite , dato il tempo sempre brutto , diciamo una decina di scariche in tutto . E per adesso sono entusiasta , pur girando in 4S e con pignone di serie raggiungo discreta velocità ma quello più importante mi trovo veramente bene come guidabilità . Mantenendo un profilo abbastanza neutro come olio dei bigbore 600/400 e un 7k - 10k - 3k come differenziali . Quello a cui mi devo abituare è ancora il rumore e gli impuntamenti che fa il motore contro la corona quando la macchina la muovo a mano o la mando al minimo , e ho notato un'altra cosa , ha molta meno accelerazione nei primissimi metri rispetto ai motori 2 poli , è una cosa normale ?
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19 maggio 16, 23:01 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2016 Residenza: Bologna
Messaggi: 76
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Purtroppo non ti so aiutare ma ho visto che su questo forum é stato trattato l'argomento....pensavo a un'altra cosa, hai fatto caso se sul supporto motore/differenziale centrale hai dei segni, delle scheggiature proprio dietro la corona del differenziale? Mi é venuto in mente che tempo fa il mio supporto l'ho fresato perché le viti del diff centrale ci andavano a sbattere causando attrito e rumore, che sia quello il tuo problema? Ho fatto la modifica da un po di tempo, me ne ero totalmente dimenticato
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22 maggio 16, 12:13 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2016 Residenza: Off-road
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| Citazione:
L'unico motivo che mi rimane è che il motore 4poli dell'Arrma sia più scattoso di altri e magari con un utilizzo prolungato si "addolcisca" | |
22 maggio 16, 14:16 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2016 Residenza: Bologna
Messaggi: 76
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Intendi una specie di rodaggio? Non saprei, perlomeno il mio esemplare di motore é stato sempre piuttosto silenzioso, alla stregua di altri motori che ho provato. Ma quindi una volta smontato il motore se giri a mano l'alberino fa rumore? E il differenziale centrale smontato e girato a mano ne fa?
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22 maggio 16, 23:45 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2016 Residenza: Off-road
Messaggi: 12
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Il differenziale gira tranquillamente senza fare il ben che minimo rumore , lo stesso dicasi se giro il motore a mano attraverso l'alberino . Va a scatti essendo un 4 poli ; ma allora il rumore di grattata proviene quando si accoppia pignone e corona ... e sì che ho fatto accoppiamenti su accoppiamenti , più vicini , più lontani etc etc . Non vorrei a sto punto che sia un difetto di fabbrica sul pignone , non ho altre idee |
30 novembre 16, 00:49 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2016 Residenza: Roma
Messaggi: 3
| Citazione:
Smontato il differenziale messo olio e rimontato.......ma lo pseudo problema ancora c'è.....probabilmente comprerò un nuovo differenziale centrale. | |
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