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Vecchio 16 maggio 16, 21:33   #31 (permalink)  Top
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Sono veramente neofita , è solo 5 mesi che mi sono riavvicinato alla passione , ma quando ho smesso erano più di 30 anni fa ed era un'altro mondo .
Vi ringrazio di tutti i consigli che mi state dando e sto cercando di seguirli tutti quanti .
Ieri mi son preso coraggio e l'ho portata a correre , ho fatto 3 scariche sotto la pioggia e terreno bagnato , il rumore c'è sempre ma la macchina ha corso e non ha dato problemi .
Ho messo un filo di grasso tra pignone e corona come ho leggerissimamente distanziato le due , ma non è cambiato nulla .
Prossimo passo sarà mettere il poliuretano nei bicchierini che di certo aiuterà , ma il rumore di cui parlavo e mi preoccupavo viene proprio dal diff centrale e dal motore .
Che dite , provo a distanziare ancora ?? O rischio solo di creare danni ??
Ciao a tutti !!!
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Vecchio 16 maggio 16, 22:34   #32 (permalink)  Top
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Non saprei dirti di piu senza vedere la macchina, qualcosa ci sara di sicuro ma da qui non riesco a capire, mi dispiace...per l'accoppiamento io uso un foglio di carta spesso 0.1mm, un decimo di millimetro; allento le viti che stringono il motore al suo supporto, interpongo il foglio di carta tra pignone e corona-differenziale, spingo il motore (quindi il pignone) verso la corona e a questo punto stringo le viti del motore. É un metodo forse un po grezzo ma funziona, ci giro in pista da metà febbraio, circa 200 giri a week end e non ho mai rovinato un pignone ne una corona.
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Vecchio 16 maggio 16, 22:58   #33 (permalink)  Top
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Dove sei andato a girare? Io alla fine sono andato all'offroad bolognina, una pista valida secondo me, un amico molto bravo che ha una kyosho a scoppio l'ha provata e in appena 4 giri ha fatto un 42 basso "senza forzare per paura di rovinarla" ha detto :-) in questi mesi ho incontrato solo un'altra persona in pista col typhon, un signore di modena (credo) all'ibr altra pista molto divertente.
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Vecchio 16 maggio 16, 23:35   #34 (permalink)  Top
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42 basso alla Bolognina con questo mezzo ........
Io ci giro quasi tutti i giorni ma penso che avete un ceonometro con qualche problema
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Vecchio 16 maggio 16, 23:35   #35 (permalink)  Top
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Cronometro scusate
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Vecchio 17 maggio 16, 06:34   #36 (permalink)  Top
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Guarda, abbiamo cronometrato a mano e in effetti i tempi presi a mano possono essere poco precisi, a guidare era come ho detto un mio amico, é molto bravo si chiama Pietro, io sono un fermone e fin'ora non sono mai riuscito ad andare cosi forte, su mylaps come giro piu veloce ho 43"8, secondo me ci puo stare che uno bravo mi dia almeno un secondo e mezzo....o anche piu del doppio :-))))... comunque non sono tempi da urlo alla bolognina, per dirti, a girare con noi c'era uno che con una kyosho a scoppio girava costantemente in 39 basso, mamma mia andava come il vento, vederlo guidare era uno spettacolo
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Vecchio 17 maggio 16, 06:49   #37 (permalink)  Top
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Si si li conosco tutti io giro sul 40 basso con qualche 39 alto ma solo quando azzecco l'auto .
Allora tanto di cappello se fate 42 con questo mezzo.
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Vecchio 17 maggio 16, 14:21   #38 (permalink)  Top
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Facciamo i complimenti a Pietro, quando lo uso io faccio dei tempi che puoi prendere col calendario anzi che col cronometro. Solo un giorno sono riuscito a girare sotto il 44. Comunque il buggy non é di serie, come ho detto qualche pagina fa per girare regolarmente in pista ci vogliono degli upgrade.
Sai che coi tempi che fai te secondo me due dritte per migliorare un po me le puoi dare
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Vecchio 18 maggio 16, 15:45   #39 (permalink)  Top
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Mi sono letto con attenzione a come fare gli upgrade , anche se ammetto che alla pista non ci penso ancora . Preferisco andare avanti a piccoli passi , fare qualche tracciato con qualche saltino autocostruito etc etc .
Non so se in questo forum si può mettere link a negozi o rivenditori esterni , ma nel caso mi potete scrivere in posta privata dove poter acquistare i ricambi e gli upgrade per questa macchina che anche se l'adopero da poco mi sta dando tantissime emozioni e soddisfazioni ? Ma si sa che il danno e la rottura è sempre dietro l'angolo e non vorrei trovarmi impreparato all'evenienza ;)
E grazie ancora delle nozioni che ho potuto leggere per migliorare la macchina !!!
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Vecchio 18 maggio 16, 18:48   #40 (permalink)  Top
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Anch'io ho iniziato cosi, a febbraio ancora giravo in parcheggi e parchi pubblici, un giorno ho anche "arato" il giardino condominiale poi provata la pista una volta non si torna piu indietro.
Purtroppo sul negozio non ti so consigliare, ne avevo uno "bazza" vicino a casa ma ha appena chiuso...ricorda che puoi acquistare ricambi del typhon e in buona parte della team durango dex8 poiche molti pezzi sono esattamente gli stessi: braccetti anteriori superiori e inferiori, braccetti posteriori, fuselli anteriori completi, fuselli posteriori, tiranti, differenziali (quello centrale della dex8 da un lato é piu lungo), casse differenziali, pignoni e svariati altri particolari. Su ebay puoi digitare "arrma typhon" e trovare molti ricambi oltre a partecipare alle aste per acquistare parti complete tipo tutto l'avantreno completo e svariati particolari, inoltre digitando dex8 trovi i pezzi compatibili, spesso convenienti, ma che per lo piu arrivano dall'america con tempi di attesa lunghi. Se ti serve un pezzo in particolare digitando il codice abbinato (li trovi nel manuale) lo trovi di sicuro ma prima di prenderlo digita il codice equivalente della dex8, spesso costa meno (cerca sul web il mauale della dex8 in pdf, é abbastanza utile). Puoi cominciare con un classico: braccetti anteriori e steli ammortizzatori anteriori, poi una ventola di ricambio per l'esc fa sempre comodo....
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