02 febbraio 15, 17:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2015 Residenza: Brindisi
| Rapporto corrente ESC e Lipo
Buona sera, ho letto che per le batterie lipo moltiplicando l'amperaggio (A) per la scarica (C) si ottiene l'erogazione massima di questa batteria, ad esmpio: se ho una lipo da 5000 mA e 40C la corrente massima erogata sarà 200 A. La mia domanda è: se ho un ESC da 180A e utilizzo la batteria dell esempio rischio di bruciarlo? Che rapporto c'è tra il valore dell ESC e il valore della corrente massima erogabile da una batteria ? |
02 febbraio 15, 18:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
confermo, l'erogazione necessaria viene prelevata dal motore. Se hai una batteria più performante, molto semplicemente scalderà meno e non avrà problemi a fornire tutta l'energia che richiede l'elettronica. in caso contrario invece, la batteria se è sottodimensionata, rischierà di scaldarsi o non sostenere la potenza necessaria al motore. le conseguenze possono essere il semplice rigonfiamento della lipo fino all'esplosione o all'incendio.
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
Bookmarks |
| |