30 gennaio 15, 11:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
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| Alimentazione separata elettronica
Ciao a tutti. Vorrei qualche info su come alimentare in modo separate l'elettronica (intesa come RX e servi) ed esc+motore. Il problema che non so risolvere è come alimentare una "sola volta" la RX. Lo scopo di questa operazione è la seguente: elettrificare un modello nativo a scoppio mantenendo il freno meccanico. Quindi verrebbero mantenuti due servi (uno per lo sterzo ed uno per il freno) collegati alla RX alimentata in modo separato con la classica batteria NIMH che si usa per le scoppio. Il regolatore ed il motore invece utilizzano due lipo 2s (tipo saddle). Come elimino però l'alimentazione che arriva alla RX dal regolatore? Tralasciando il discorso dell'aggravio di peso, della convenienza o meno di questa operazione (di cui sono consapevole), della mancata funzione della retro ecc ecc, vorrei solo capire se la cosa è fattibile. Grazie Saluti.
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30 gennaio 15, 11:19 | #2 (permalink) Top |
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per farla semplice,prendi una prolunga anche corta, togli il cavetto del più dallo spinotto, lo infili nella rx e poi dall'altra estremità ci infili il cavetto dell'esc, fine
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30 gennaio 15, 11:23 | #3 (permalink) Top |
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ciao è molto semplice, sfili il filo rosso nella spinetta dell'esc che va nella ricevente. elimini quindi l'alimentazione del bec interno della esc e usi quindi quello che vuoi per alimentare il tutto. tipo bec esterno ,nimh da scoppio ,pacco life, lipo con relativo regolatore di tensione...
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30 gennaio 15, 11:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
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Ah....molto semplice la cosa.... grazie mille. Stefano
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30 gennaio 15, 11:29 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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30 gennaio 15, 11:39 | #6 (permalink) Top |
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Si avevo compreso la cosa. grazie per l'attenzione.
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30 gennaio 15, 17:48 | #8 (permalink) Top |
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il futuro sarà questo!! ritornare alle nimh sto seguendo anch'io questa strada . l'unico inconveniente è il peso e lo spazio. per il tuo progetto però stai dimenticando un particolare abbastanza importante dove ti scontrerai . il freno posteriore non ci sta con il motore affianco. una volta si usava una sorta di spessore con un lato tagliato ed un motore con albero lungo per risolvere.
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