Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 15, 19:45   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
se non punzecchi non stai contento..

Però hai ragione.. detta così.. Mi spiego meglio.

Non è che i grani per la regolazione dell'escursione sui braccetti "non servono" .. servono anche quelle, ma servono sicuramente di più quelle sull'albero, perchè senza quelle sull'albero stai fermo, mentre se togli quelle sui braccetti almeno puoi girare. Insomma, considerata anche la destinazione d'uso della mini 8ight.. se anche si gira un po' senza quelle vitine sui braccetti.. io direi che si può fare. Per questo ho anche scritto che si può fare provvisoriamente, se hai letto..

Ad ogni modo, io, la massima escursione dei bracci preferisco regolarla dagli steli degli ammo, interponendo le rondelline in plastica tra pistone e fondo cassa dell'ammo, per limitarne appunto l'estensione. Sulla mini-T ne ho due sugli anteriori. Nessuna sui posteriori.

A spiegarsi per bene si evitano incomprensioni, anche se a questo giro hai fatto anche peggio, la maniera di regolare gli ammo come dici tu senza far andare in battuta i braccetti è la migliore per rovinare gli ammortizzatori

Interponendo le rondelline il braccetto rimane appeso all'ammo e in off c'è da far "scoppiare" gli ammo
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 01:40   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
A spiegarsi per bene si evitano incomprensioni, anche se a questo giro hai fatto anche peggio, la maniera di regolare gli ammo come dici tu senza far andare in battuta i braccetti è la migliore per rovinare gli ammortizzatori

Interponendo le rondelline il braccetto rimane appeso all'ammo e in off c'è da far "scoppiare" gli ammo
bè sottoponi la questione agli ingegneri Losi allora, perchè nel kit della 22 2.0 (per dirne uno, ma non sarebbe l'unico caso) son previste due delle suddette rondelline sugli ammo anteriori, e non c'è nessun fermo sui braccetti, i braccetti non vanno quindi "a battuta".. riguardati l'esploso se interessa. Aggiungerei pure che, ot per ot, neppure sulle auto vere i bracci delle sospensioni vanno mai a battuta. E ti parlo di macchine che corrono i rally, sulle quali forse qualcosa so per esperienza diretta.

Comunque, ho solo proposto una soluzione, provvisoria, che consentisse all'amico di girare, lascerei valutare a lui se può andare oppure no. Te, al solito, fai tanto "chiasso", ma in sostanza..
Vecchio 20 gennaio 15, 09:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Anche associated sulla b5 fa montare le rondelline negli ammortizzatori, infatti durante il montaggio me ne ero dimenticato di farlo ad un ammortizzatore
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 09:56   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Anche associated sulla b5 fa montare le rondelline negli ammortizzatori, infatti durante il montaggio me ne ero dimenticato di farlo ad un ammortizzatore
..e, se non sbaglio, nella Asso b5 non sono nemmeno previsti grani di regolazione del droop/estensione degli steli sui braccetti.. come non son previsti sulla Losi 22 2.0, sulla 22-4, e probabilmente su altre. Questo a conferma del fatto che così indispensabili non sono..
Vecchio 20 gennaio 15, 12:29   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
bè sottoponi la questione agli ingegneri Losi allora, perchè nel kit della 22 2.0 (per dirne uno, ma non sarebbe l'unico caso) son previste due delle suddette rondelline sugli ammo anteriori, e non c'è nessun fermo sui braccetti, i braccetti non vanno quindi "a battuta".. riguardati l'esploso se interessa. Aggiungerei pure che, ot per ot, neppure sulle auto vere i bracci delle sospensioni vanno mai a battuta. E ti parlo di macchine che corrono i rally, sulle quali forse qualcosa so per esperienza diretta.

Comunque, ho solo proposto una soluzione, provvisoria, che consentisse all'amico di girare, lascerei valutare a lui se può andare oppure no. Te, al solito, fai tanto "chiasso", ma in sostanza..
Infatti i grani sui braccetti della miniT li mettono così, giusto per far peso.
Vai pure avanti a consigliare TU, che hai della sostanza, io oramai stanco di discutere con elementi come te partecipo il meno possibile

PS
I grani sono indispensabili, anche solo per fare un setup corretto, ma se riuscite a farlo con i gommini dentro gli ammo beati voi, tanto di cappello.... ma bisogna poi sapere che cos'è un setup e come si fa, ma questa è un altra storia, che chi ha "sostanza" non avrà bisogno di sapere
Vecchio 20 gennaio 15, 14:31   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Infatti i grani sui braccetti della miniT li mettono così, giusto per far peso.
Vai pure avanti a consigliare TU, che hai della sostanza, io oramai stanco di discutere con elementi come te partecipo il meno possibile

PS
I grani sono indispensabili, anche solo per fare un setup corretto, ma se riuscite a farlo con i gommini dentro gli ammo beati voi, tanto di cappello.... ma bisogna poi sapere che cos'è un setup e come si fa, ma questa è un altra storia, che chi ha "sostanza" non avrà bisogno di sapere
eh vedi.. non è che siam noi che "riusciamo a farlo".. lo fa Losi (che qualcosa mi sembra abbia vinto) sulla 22, lo fa sulla 22-4, ora scopro che fa lo stesso anche Associated ecc.. ecc.. E succede lo stesso sulla mini-T, che di scatola ha gli steli limitati in estensione con spessori di 2mm (e i grani sui braccetti completamente svitati, che non vanno a battuta sul telaio). Ne consegue che l'indispensabilità di questi grani, avendo la possibilità e la voglia e la perizia di intervenire direttamente sugli steli sporcandosi un po' le mani, è tutta da dimostrare.

Su tutto il resto.. su tutte le tue credenze e le tue supposizioni ad personam (di fatto questo sono, lo fai abitualmente..) meglio glissare. Credi quello che preferisci .
Vecchio 20 gennaio 15, 14:33   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Come volevasi dimostrare..... se mi porti a paragone la miniT mi confermi che di setup non ne capisci mezza... ma consigli....
Glissa che fai più bella figura, fidati

PS
Ovvio che con le losi 2.2 et similia il setup si farà diversamente, ma non è che automaticamente se losi IN DUE MODELLI ha questa tipologia di braccetti, tutti gli altri modelli possano andare senza grani.

PS
Scrivi pure in losi che sulla mini i grani sono inutili, sai che festa che ti fanno
Vecchio 20 gennaio 15, 14:58   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Come volevasi dimostrare..... se mi porti a paragone la miniT mi confermi che di setup non ne capisci mezza... ma consigli....
Glissa che fai più bella figura, fidati

PS
Ovvio che con le losi 2.2 et similia il setup si farà diversamente, ma non è che automaticamente se losi IN DUE MODELLI ha questa tipologia di braccetti, tutti gli altri modelli possano andare senza grani.

PS
Scrivi pure in losi che sulla mini i grani sono inutili, sai che festa che ti fanno
sisi va bene è come dici te ciaaaaaaaaaooooo
Vecchio 20 gennaio 15, 15:00   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
sisi va bene è come dici te ciaaaaaaaaaooooo
Finiti gli argomenti eh??

Dato che mi sento buono oggi ti do una mano
http://www.modellismo.net/forum/atta...le-assetti.pdf

Tanti saluti
Vecchio 20 gennaio 15, 15:41   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
PS
I grani sono indispensabili, anche solo per fare un setup corretto, ma se riuscite a farlo con i gommini dentro gli ammo beati voi, tanto di cappello....
Su molte 2wd spesso non sono previsti i grani e questo compito è deputato proprio agli ammortizzatori, non è una scelta personale ma una cosa decisa dal costruttore
Le rondelle sulla asso non sono di gomma ma plastica rigida e di default sono 3 davanti e 2 dietro
comunque come dicevo io sono già al secondo kit di viti della losina e quindi non mi sono mai trovato in difficoltà da dover prendere una vite da un altra parte
canyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks