16 gennaio 15, 14:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2015 Residenza: Arona
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| Sparrowhawk xt di 3 anni
Ciao a tutti. Mi sono inscritto da poco su questo forum. Tre anni fa ho comprato una sparrowhawk della thunder tigher rossa. La ho usata qualche volta poi ho perso una vite dell'albero motore e ho perso la voglia del modellismo. Ora la ho ritirata fuori e sto pensando di rimettermi nel settore. Ora vi metto delle foto. Secondo voi mi conviene ancora usarla? Un tipo mi ha offerto 80 euro ma sinceramente per 80 euro me la tengo. Ora secondo voi dove posso trovare quella brugolina che serve a tenere assieme l'albero motore? |
18 gennaio 15, 11:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2015 Residenza: Arona
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Secondo voi conviene rimetterla in sesto? Per ora ho recuperato la batteria stasera la carico e domani la provo. Poi passo in un negozio di modellismo per la brugolina dell'albero motore...secondo voi la trovo o devo comprare un albero motore nuovo?
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19 gennaio 15, 13:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2015 Residenza: Arona
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No non è una lipo è una normale da 4500 . Oggi provo la batteria e vi faccio sapere se funziona seno chiederò consigli per un buon caricatore lipo e relativa batteria. La brugolina non ao dove cercarla...oggi provo al Jonathan e vediamo che mi dice. |
20 gennaio 15, 21:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2015 Residenza: Arona
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Esatto ! proprio quello. Domani se trovo 5 minuti passo al negozio..oggi dovevo studiare. Ora ho un problema maggiore...ho collegato la batteria alla macchina e ho messo pile cariche nel telecomando , sulla macchina si accende un led verde/rosso ma qualsiasi comando do la macchina non fa niente..ne se sterzo ne se accellero.. la macchina non si muove di un millmetro, consigli? |
20 gennaio 15, 22:13 | #7 (permalink) Top |
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hai la possibilità di collegare la batteria direttamente al motore? almeno si inizia ad escludere che il motore non abbia problemi. poi controllerei con un tester se dando gas o sterzo, l'esc risponde ai comandi.. deve dare tensione ai poli
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
21 gennaio 15, 09:43 | #8 (permalink) Top |
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E come faccio a collegare la batteria al motore? Forse se guardi le foto che ho messo riesci a capire come è messa elettricamente la mia macchina...però anche se il motore ha problemi lo sterzo dovrebbe funzionare no?
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21 gennaio 15, 11:20 | #9 (permalink) Top |
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ni se il motore va in corto, l'esc non da energia al servo se l'esc è rovinato, non da corrente da nessuna parte se la ricevente tronca il collegamento, l'esc non riceverà nessun tipo di comando. io proverei singolo componente per singolo componente. 10 minuti e hai fatto. le foto sono molto piccole e lontane dal mezzo, non si vede come sono collegati i cavi..
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