Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 15, 21:19   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Sghizz Visualizza messaggio
Ragazzi ma per piacere... Assolutamente non si compra mai ma per nessun motivo al mondo le cose usate. Sia essa una vite o un modello fatto da 1000 pezzi dove il principiante non sa dove mettere mano e va al manicomio. Compra tutte e rtr che vuoi e impara smontandola pezzo pezzo ogni volta che la schianti. Soltanto dopo si acquisisce la capacità di acquistare un eventuale modello usato dato che poi inizi a capire se ti stanno paccando o memo
mah....sei uscito dall' uovo di pasqua??

Citazione:
Ma perchè quante ne hai che parli al prurale? Si vede che tu di modellismo non sai nulla non ti sei mai comprato una scatola kit di una mugen, serpent e company motori novarossi servi savox hitec radio futaba e montato tutto insieme... Non sai manco dove mettere mano se ti si rompe... La vendi e te ne prendi una peggio di prima. Complimenti così si consiglia a chi vuole iniziare -.-
Citazione:
Funziona così senno fai cm amici scapocchioni che ho e tu sei uno di quelli che vendono camprano vendono comprano e alla fine sempre un catorcio hanno in quanto non si affezionano a nulla sennò che hobby è!

Mi raccomando compra soprattutto motori nitro usati ;)
O Lipo.

Regole per provare a diventare un modellista (non uno scapocchiato che ci prova e non sa manco mantenere un cacciavite in mano):

1)Avere un buon budget. Come se dice " Senza soldi non si cantano messe"

2) Modello assolutamente nuovo meglio se Rtr con i controcazzi

fantastica questa, quale sarebbero questi fantomatici rtr coi controcazzi?

3) Divertirsi e se si rompe o si hanno problemi si prende il manuale e l'esploso e si aggiusta.

4) poi dopo si inizia a fare tuning cambiando olii, molle grassi, ecc.

veramente si dovrebbe prima settare il modello e poi usarlo.

5) se lo compri usato non sai se ti mancano i pezzi non sai se hai i diff sgranati non sai se hai gli ammo vuoti non sai se laacchina ha avuto crash ed è stata raddrizzata alla buona con il martello, non sai se qualche pezzo è incollato non sai se la radio ha avuto botte cosi come la ricente, non sai i cuscinetti come stanno messi non sai i servi quanta vita hanno non sai le lipo come sono state trattare.

Insomma tutti svantaggi quando acquisti un usato. Qualche scapocchione potrebbe dire si è il prezzo il vantaggio e invece no perché la macchina ti si smantellerá molto presto.
se compri catafalchi sicuramente si. mai sentito parlare di buon usato?
Vecchio 18 gennaio 15, 22:02   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Ragazzi ma per piacere... Assolutamente non si compra mai ma per nessun motivo al mondo le cose usate. Sia essa una vite o un modello fatto da 1000 pezzi dove il principiante non sa dove mettere mano e va al manicomio. Compra tutte e rtr che vuoi e impara smontandola pezzo pezzo ogni volta che la schianti. Soltanto dopo si acquisisce la capacità di acquistare un eventuale modello usato dato che poi inizi a capire se ti stanno paccando o memo

Scusami ma questa è la stronzat... dell anno. Basta questa frase per capire che sei un modellista della domenica. Anzi. .. da piazzale. ..
Vecchio 18 gennaio 15, 22:18   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Mi preparo una birra e pop corn perché sò già che la discussione si evolverà in maniera colorita
ragazzi guai ad acquistare una vite usata !
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 15, 22:26   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
C'è poco da evolvere. Il post sarebbe da chiudere. Nel giro di poche righe abbiamo appreso che nel modellismo non si compra usato e l altra perla sui ricambi losi che non si v trovano facilmente.
Post da chiudere per tasso di fregnacce oltre i limiti di guardia. .
Vecchio 18 gennaio 15, 22:33   #55 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Grazie mille per le grasse risate, mai lette tante castronerie in così poche righe...
Forse stavi bene nell'uovo di pasqua.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 08:29   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ciao falex71 ti ringrazio per il consiglio ( l'unico avuto mi pare ) e ti spiego il mio ragionamento:
come avevo scritto, io giro da tempo con un maggiolino Mantua Model di 30 anni fa e va come un 'orologio...smontato e rimontato milioni di volte...però col truggy non ho esperienza e quel poco che so l'ho letto su questo forum...
So per certo che i kit sono i migliori!!!!!!!!!!
So anche però che l'Arrma stà collaborando col team Durango ( che non mi sembrano gli ultimi arrivati ) per l Arrma Talion e che sarà una delle novità del salone di Norimberga di fine mese, quindi fino a febbraio ho comunque tempo per cambiare idea...La Losi so che è un gran mezzo , però il mio negoziante di fiducia che tra l'altro tratta Losi, mi ha detto che i pezzi di ricambio costano un botto e sono difficili da trovare...questo detto da lui che sono 30 anni che corre in tutta italia...Infatti leggendo qui sul forum anch io mi ero indirizzato sul Caster, che a detta di tanti è un buon compromesso, il problema è che non esiste un importatore italiano ed è difficile da reperire ultimamente....
Quindi mi sono imbattuto nel Talion ( volevo mettere una foto ma non ci sono riuscito ) che ha queste caratteristiche:

•Telaio: in alluminio.
•Trasmissione: quattro ruote con semiassi CVD.
•Radio: 2.4GHz.
•Motore: brushless da 2050kV.
•ESC: BLX180 impermeabile da 180Amp con ventola di raffreddamento (compatibile 6S LiPo).
•Ammortizzatori: in alluminio.
•Barre antirollio: si.
•Supporto motore in alluminio.
•Camber: regolabile.
•Caster: regolabile.
servo ADS - 15m ha 15KG/cm (208oz/pollice) di coppia a 7.2 v.impermeabile

visto i dati come elettronica mi sembra di buon livello....ed è tutta water proof..ed ho pensato con 450 € lo compro e anche se di meccanica fosse "pessimo"...intanto mi ci faccio le ossa...poi mi prendo l'elettronica batterie e radio e le sposto su un telaio con i controcazzi....
Ho sbagliato tutto oppure il ragionamento può filare...grazie ragazzi...
ciao, io non do per scontato che i kit siano migliori degli rtr, spesso è così ma non è la verità assoluta.
Pero' nel caso del losone mi sbilancio, perchè l'ho preso usato e strapazzato per bene in pista (diciamo almeno 50 scariche ).
Unica ricambio acquistato una coppia conica (5 secondi di ricerca su e-bay) e una corona (quelle i plastica si sciolgono).
Ha preso delle mazzate da polverizzare qualsiasi altro mezzo e non ha mai ceduto, quindi se ti piace l'arrma e preferiscsi l'rtr ottimo, prendilo, un mezzo deve piacere da subito si finisce sempre per prendere il modello che ha attirato di piu' e per primo.
Se invece fai una scelta pensata sulla base di quanto detto dal negoziante, bhe, diciamo che non l'ha raccontata giusta.

Cerca 10 store online italiani digita arrma e losi nei motori di ricerca, ti stupirai di cosa salta fuori.

per evitare che il post si disperda e che risulti poi inutile a simone76 meglio non accanirsi rispondendo sghizz, sappiamo tutti che personaggi simili si trovano spesso, non ha senso dargli peso.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 10:39   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone76

Data registr.: 13-01-2015
Concordo falex 71 non per far polemica ma risposte inerenti alla conversazione ne ho lette ben poche...ho bisogno di consigli non di conversazioni inutili...vabbè.....

Tornando a noi in effetti esteticamente il TALION mi piace ma non è che lo scelgo per questo....anzi....pensavo solo che 450 € non erano molti per fare esperienza e magari dopo un annetto di ribaltoni botte e quant'altro, mi prendevo un telaio LOSI su cui mettere l'elettronica del mio TALION " di buon livello " vedi post precedenti ( questo chiedevo a voi se la cosa è fattibile ) in tal caso avrei investito 200 € circa su un telaio non buono ma mi sarebbero servite per un po' di esperienza...
simone76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 11:51   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Concordo falex 71 non per far polemica ma risposte inerenti alla conversazione ne ho lette ben poche...ho bisogno di consigli non di conversazioni inutili...vabbè.....

Tornando a noi in effetti esteticamente il TALION mi piace ma non è che lo scelgo per questo....anzi....pensavo solo che 450 € non erano molti per fare esperienza e magari dopo un annetto di ribaltoni botte e quant'altro, mi prendevo un telaio LOSI su cui mettere l'elettronica del mio TALION " di buon livello " vedi post precedenti ( questo chiedevo a voi se la cosa è fattibile ) in tal caso avrei investito 200 € circa su un telaio non buono ma mi sarebbero servite per un po' di esperienza...
ti parlo epr esperienza, io al tempo presi un e-revo brushed che poi ho convertito in brushless, beh, in pista mi ci divertivo, diverto ma i primi tempi era un rompersi di continuo (i braccetti anteriori e posteriori, unico difetto dell'e-revo) una spesa continua.
Prendevo sempre gli originali che costano poco e ad ogni sbaglio, una rottura!
Avevo visto gli RPM ma costavano/costano, poco più del doppio e non li tenevo in considerazione; mi sono deciso, dopo la 4 copiia di braccetti originali rotti, a prendere gli RPM, beh, una spesuccia non diciamo econoimca a paragone sul singolo pezzo ma... NON ho più rotto un braccetto.
Tutto questo per dirti cosa, che spendere qualcosina in più ne vale la pena se è per un oggetto migliore!
Anche per il buggy, volevo provare e mi ero orientato su buggy RTR, beh, dopo aver sentito e risentito, valutato le vaire cose e soprattutto essere stato in pista e visto di persona un oggetto RTR (fascia media) e un KIT beh... ho comprato un KIT nuovo e devo dire che non sono mai stato così contento di aver speso la cifra che ho speso per quell'oggetto.
Insomma, non andare avedere la cosa, prendo questo oggetto che non costa molto e fra un anno se ne riparla... tra un anno avrai speso forse la metà della cifra che vale in ricambi cosa che con un KIT vedo assai difficile; fino ad oggi, con il buggy pagato poco meno di 500 euro ho speso 20 euro per una coppia di braccetti e rotti in un anno di utlizzo, rotti nemmeno per colpa mia ma per colpa di un tondino sporgente da un corrugato!
Spero di essere stato esaustivo nella risposta!
Vecchio 19 gennaio 15, 15:11   #59 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:

Solo una precisazione.... chi ti impedisce di prendere un buon usato e una buona combo ( e staresti comunque sotto ai 450 euro) e far esperienza con quello?

PS
Fare esperienza non vuol dire rompere tutto, perchè ti assicuro dopo un pò ti rompi a cambiar della roba.... e in ogni caso non è garantito che dopo un annetto di esperienza la combo sia ancora utilizzabile, c'è gente che ne brucia un paio all'anno
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 15:15   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone76

Data registr.: 13-01-2015
concordo co te raynolds2011 e capisco il tuo suggerimento...ma volevo capire se l'elettronica da me citata ( cioè presente sul TALION )

Motore: brushless da 2050kV.
ESC: BLX180 impermeabile da 180Amp con ventola di raffreddamento (compatibile 6S LiPo).
Servo ADS - 15m ha 15KG/cm (208oz/pollice) di coppia a 7.2 v.impermeabile

è valida...

di conseguenza utilizzabile un domani, anche recente, su un telaio LOSI MUGEN KYOSHO ASSOCIATED e via discorrendo "telai di alta qualità" oppure anche quella è da cestinare e prendere nuova...grazie....
simone76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks