Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 15, 00:01   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Sicuramente può esser una cagata e lo sarà. .
però uno potrà ber comprarsi quel c.zzo che gli pare ?
ovvio che uno dà consigli ed uno che li riceve è fortunato,ma ormai la frittata è fatta amen dai..
sò che è sport di questo forum scassare i mar.ni a chi ha comprato un auto del piffero,ma rompere i mar.ni non trasformerà un catenaccio in un mezzo full race
ha sbagliato,amen,ora sà che in futuro dovrà chiedere consiglio ed acquistare dopo. .morta lì. .
ti credo che in molti smetton di frequentare il forum:bisogna per forza scartavetrargli i mar.ni all'ennesima potenza..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 03:36   #42 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Basta fare una semplice ricerca, mettendo come parole chiave "primo truggy primo monster prima buggy primo pinco pallino"... di 3d come questo dove qualcuno chiede, i soliti consigliano e il qualcuno di turno alla fine fa come cazzio gli pare si sprecano, a mio parere gli "habituè" della sezione potrebbero aprire un 3d da mettere in rillievo con le indicazioni da dare ai novelli, tanto alla fine i consigli (inutili tanto non saranno seguiti) sono sempre quelli, e alla fine a volte viene anche da chiedersi.... ma che si consiglia a fare??
Ovviamente non è questo il caso, qui il consiglio nemmeno lo si è chiesto, ma la mia è una riflessione generale da cui ho estrapolato una semplice traccia cronologica.

-Utente "tipo" che vede in giro per il web un automodello
-Utente "tipo" che chiede consiglio in qualche forum, di solito un paio in cima nella lista degli indicizzati
-Utente "tipo" che se ne sbatte dei consigli
-Utente "tipo" che compra un rtr qualsivoglia
-Utente "tipo" che al primo problema (rottura di pezzi di materiale scadente o mancanza di ricambi o brasatura dell'elettronica adatta al massimo ad una gig nikko)
-Utente "tipo" che si scazza e bestemmia gli dei in cerca di soluzioni
-Utente "tipo" che dopo un mesetto con il modello fermo senza poterlo utlizzare lo ripone sulla mensola
-Utente "tipo" che cambia hobby e si da al softair o alla collezione di francobolli ( ma sempre sapendone a pacchi)

Storia finita

Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 12:07   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Sicuramente può esser una cagata e lo sarà. .
però uno potrà ber comprarsi quel c.zzo che gli pare ?
ovvio che uno dà consigli ed uno che li riceve è fortunato,ma ormai la frittata è fatta amen dai..
sò che è sport di questo forum scassare i mar.ni a chi ha comprato un auto del piffero,ma rompere i mar.ni non trasformerà un catenaccio in un mezzo full race
ha sbagliato,amen,ora sà che in futuro dovrà chiedere consiglio ed acquistare dopo. .morta lì. .
ti credo che in molti smetton di frequentare il forum:bisogna per forza scartavetrargli i mar.ni all'ennesima potenza..
certo, hai ragione spesso si spara a zero sui neofiti, esagerando e sbagliando, e di certo quello che si scrive non trasforma un catenaccio in un top level.
Pero' zerocom ha indicato il suo mezzo come a buon prezzo (azz 780 euri è proprio regalato) e lo ha definito carroarmato. Un mezzo che nessuno ha mai portato in pista.

Non perchè bisogna necessariamente andare in pista anzi (sono 3 anni che non vado in pista off e continuo giocare con i mezzi off), ma perchè la pista è il banco prova piu estremo che ci sia ed è imparziale, non fa distinzione marca o prezzo, ma una semplice selezione naturale.
Ho visto buggy 1:8 nuovi fiammanti essere ben valutati fino a che venivano usati nei piazzali o prati per le scorribande per poi essere letteralmente distrutti in due scariche (la seconda dopo tutte le riparazioni della prima) in pista.

Quindi non si puo definire un mezzo robusto fino a che non si è provato a fondo e consigliare un mezzo sconosciuto risulta difficile.

POI fra un anno emergerà che la Arrma si sarà rivelata l'azienda piu solida e competitiva del globo, ma occorre aspettare un po.

Quindi per rispondere a simone76, se vuoi un mezzo sicuramente robusto orientti sul truggy Losi 2.0 (se lo rompi vinci una coppa) se vuoi prendere un mezzo probabilmente robusto prendi l'arrma poi dicci se lo è davvero.

off topic : aggiungo all'analisi del bad anche la tipica situazione piu volte vista

Tipico caso di negoziante NON modellista che non ha mai giocato con i modelli che vende e fa il so lavoro, il commerciante. Tiene in vetrina i modelli piu' economici o sui quali ha piu margine, sconosciuti ai modellisti, ma tanto chi compra è un neofita e non lo sa.
Poi arriva qualcuno che gli chiede info per un mezzo bello tosto, subito viene proposto quello che si ha in casa o che si riesce ad ordinare decantando le qualità (pur non avendolo mai provato) e il blasone (???). Poi in via del tutto eccezzionale, ma solo perchè è un buon cliente, fa un SOSTANZIOSO sconto vendendogli anche batterie, carichino, ecc (tutto top level ovviamente) facendo pensare al cliente di avere fatto un grosso affare.
Il commerciane ha venduto, il cliente è soddisfatto (certo ha fatto l'affare ) e tutti son contenti. Salvo poi per sbaglio capitare un giorno in pista.......
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 12:46   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
la pista è un ottimo banco prova per i mezzi. ma se si cazzeggia "come dio comanda" vi garantisco che se il mezzo non è più che a posto si spacca anche li

io con il mio truggy giravo sia in pista sia a cazzeggio (montando guote da monster) e vi posso assicurare che nelle cave si prendono delle botte paurose!
Vecchio 17 gennaio 15, 15:15   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
noi veneti abbiamo anche la fortuna di avere l'ibr non molto distante, penso che difficilmente riesci a far peggio di quella pista, quella riesce a dare un bel quadro dei vari mezzi che uno riesce a provare nel tempo.
io ho passato parecchio tempo a cambiare diversi buggy, alla fine la migliore come compromesso di materiali e solidità è mugen almeno la 7 che avevo io con losi 3.0 a seguito ( non la 2 che ho anche posseduto che per alcune cose era un cadavere rispetto a questa ) che paga un pò di debolezza sugli steli dell'ammo e perni dei braccetti che non sono al livello della mugen.
per il resto una volta che vai fuori dalle marche provate e diffuse in pista difficilmente trovi qualcosa di veramente valido che magari a nessuno prima di te è venuto in mente di provare.
sarebbe troppo bello pensare di essere più furbi...
alla fine sono le solite le più diffuse, xray losi mugen kyosho swork agama serpent qualche associated e qualche radiosistemi.
almeno hai garanzia di ricambi abbastanza diffusi e non sei vincolato al singolo rivenditore ( che potrebbe anche chiudere prima o poi anche se non glielo auguro ) ed hai garanzia anche di ricambi nel tempo tipo si trova ancora materiale della mugen mbx5 senza impazzire troppo.
Vecchio 18 gennaio 15, 02:08   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone76

Data registr.: 13-01-2015
ciao falex71 ti ringrazio per il consiglio ( l'unico avuto mi pare ) e ti spiego il mio ragionamento:
come avevo scritto, io giro da tempo con un maggiolino Mantua Model di 30 anni fa e va come un 'orologio...smontato e rimontato milioni di volte...però col truggy non ho esperienza e quel poco che so l'ho letto su questo forum...
So per certo che i kit sono i migliori!!!!!!!!!!
So anche però che l'Arrma stà collaborando col team Durango ( che non mi sembrano gli ultimi arrivati ) per l Arrma Talion e che sarà una delle novità del salone di Norimberga di fine mese, quindi fino a febbraio ho comunque tempo per cambiare idea...La Losi so che è un gran mezzo , però il mio negoziante di fiducia che tra l'altro tratta Losi, mi ha detto che i pezzi di ricambio costano un botto e sono difficili da trovare...questo detto da lui che sono 30 anni che corre in tutta italia...Infatti leggendo qui sul forum anch io mi ero indirizzato sul Caster, che a detta di tanti è un buon compromesso, il problema è che non esiste un importatore italiano ed è difficile da reperire ultimamente....
Quindi mi sono imbattuto nel Talion ( volevo mettere una foto ma non ci sono riuscito ) che ha queste caratteristiche:

•Telaio: in alluminio.
•Trasmissione: quattro ruote con semiassi CVD.
•Radio: 2.4GHz.
•Motore: brushless da 2050kV.
•ESC: BLX180 impermeabile da 180Amp con ventola di raffreddamento (compatibile 6S LiPo).
•Ammortizzatori: in alluminio.
•Barre antirollio: si.
•Supporto motore in alluminio.
•Camber: regolabile.
•Caster: regolabile.
servo ADS - 15m ha 15KG/cm (208oz/pollice) di coppia a 7.2 v.impermeabile

visto i dati come elettronica mi sembra di buon livello....ed è tutta water proof..ed ho pensato con 450 € lo compro e anche se di meccanica fosse "pessimo"...intanto mi ci faccio le ossa...poi mi prendo l'elettronica batterie e radio e le sposto su un telaio con i controcazzi....
Ho sbagliato tutto oppure il ragionamento può filare...grazie ragazzi...
simone76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 15, 03:26   #47 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Simone mi dispiace smentire il tuo negoziante, ma i ricambi Losi a momenti si trovano anche dal verduraio....

Spesso i negozianti tendono ad "appoggiare" ai clienti inesperti il materiale più conveniente commercialmente
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 15, 06:36   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
concordo ,ti ha detto una gran cazzata.
sappi che i ricambi losi tra le altre cose costano veramente poco rispetto a tutte le altre marche.
fa conto solo che rispetto alla mia hong nor la losi sul singolo pezzo tu hai un risparmio del 50%.
non su tutto tutto ,ma quasi,questo per dirti che è una delle più economiche .
è in linea con mugen per intenderci.
Vecchio 18 gennaio 15, 17:32   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Sghizz Visualizza messaggio
Ragazzi ma per piacere... Assolutamente non si compra mai ma per nessun motivo al mondo le cose usate. Sia essa una vite o un modello fatto da 1000 pezzi dove il principiante non sa dove mettere mano e va al manicomio. Compra tutte e rtr che vuoi e impara smontandola pezzo pezzo ogni volta che la schianti. Soltanto dopo si acquisisce la capacità di acquistare un eventuale modello usato dato che poi inizi a capire se ti stanno paccando o memo
ma sei fuori ? ormai le auto rc le compro solo se usate
anche perchè se lo si compra da persone di fiducia si può stare sicuri
le parti losi costan poco,se le compri dagli usa ancor meno
Vecchio 18 gennaio 15, 20:35   #50 (permalink)  Top
User

sghizz ma da dove esci dall'uovo di pasqua?
hai ragione io non ne sò nulla di modellismo e non ho manco idea dove metter mano su d'una macchina..dai insegnami qualcosa dato che come dite dalle vostre parti
"sei nato imparato"
(che al massimo si pottebbe dire nato insegnato..comunque w l'italiano)
fortuna è arrivato il profeta con l regole per provare a diventare modellista
ma mi faccia il piacere direbbe il buon totò
Rispondi

Bookmarks