Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 15, 19:32   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Senza entrare nel merito della discussione,volevo solo fare una piccola precisazione:tante volte si consiglia un usato per contenere i costi iniziali e cominciare al meglio,tuttavia credo che per l'utente che comincia non si sa perchè usato corrisponda a modello strausato e prossimo alla pensione...nulla di più sbagliato!

Ci son mille motivi per cui qualcuno si disfa del proprio modello,una e' la "morte per cause naturali" dovuta all'uso intensivo,ma molti cambiano perchè magari stufi o non soddifatti del tutto o perchè e' uscito il modello nuovo.

Ecco che allora l'usato e' tale solo sulla carta:con un po di pazienza e ache di fortuna,si posson trovare modelli pari al nuovo,completi al prezzo di un RTR di medio livello...

Per fare un'esempio:avevo voglia di una 2wd con motore centrale per girare su moquette,e per puro caso ho vinto ad un'asta Ebay una Serpent SRX2 pari a nuova con un pacco di ricambi ad esattamente la metà del prezzo di listino...altre volte mi e' capitato che me lo schiantassero dove non batte il sole,altre che il mezzo avesse bisogno di un po' di manutenzione...

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 19:34   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Senza entrare nel merito della discussione,volevo solo fare una piccola precisazione:tante volte si consiglia un usato per contenere i costi iniziali e cominciare al meglio,tuttavia credo che per l'utente che comincia non si sa perchè usato corrisponda a modello strausato e prossimo alla pensione...nulla di più sbagliato!

Ci son mille motivi per cui qualcuno si disfa del proprio modello,una e' la "morte per cause naturali" dovuta all'uso intensivo,ma molti cambiano perchè magari stufi o non soddifatti del tutto o perchè e' uscito il modello nuovo.

Ecco che allora l'usato e' tale solo sulla carta:con un po di pazienza e ache di fortuna,si posson trovare modelli pari al nuovo,completi al prezzo di un RTR di medio livello...

Per fare un'esempio:avevo voglia di una 2wd con motore centrale per girare su moquette,e per puro caso ho vinto ad un'asta Ebay una Serpent SRX2 pari a nuova con un pacco di ricambi ad esattamente la metà del prezzo di listino...altre volte mi e' capitato che me lo schiantassero dove non batte il sole,altre che il mezzo avesse bisogno di un po' di manutenzione...
Tutta esperienza....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 19:38   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di zerocom

Data registr.: 31-12-2014
Immagini: 3
Ognuno è libero di scegliere il modello che più gli piace a prescindere dalla qualità. Poi se si spacca si può sempre aggiustare no? I ricambi della Arrma ci sono. Avevo visto la caster racing ma non l'ho trovata da nessuna parte. Mi piaceva anche quella.
zerocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 19:41   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Tutta esperienza....
La penultima macchina che ho preso ha bisogno di cuscinetti nuovi,per il resto e' ok,anche come ricambi forniti...ma la prima buggy che persi me la ricordo ancora:una Xray 808 del 2009 con praticamente la trasmissione posteriore da buttare,elettrificata con un kit del menga,presa mai usata,sistemata e venduta...mi brucia ancora il didietro!!!

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 19:43   #25 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da zerocom Visualizza messaggio
Ognuno è libero di scegliere il modello che più gli piace a prescindere dalla qualità. Poi se si spacca si può sempre aggiustare no? I ricambi della Arrma ci sono. Avevo visto la caster racing ma non l'ho trovata da nessuna parte. Mi piaceva anche quella.
Come già scritto contento te contenti tutti, buon divertimento... mica siam qua a catechizzare la gente, ma nemmeno siamo scesi ieri dalla montagna del sapone.

Vecchio 16 gennaio 15, 19:44   #26 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
La penultima macchina che ho preso ha bisogno di cuscinetti nuovi,per il resto e' ok,anche come ricambi forniti...ma la prima buggy che persi me la ricordo ancora:una Xray 808 del 2009 con praticamente la trasmissione posteriore da buttare,elettrificata con un kit del menga,presa mai usata,sistemata e venduta...mi brucia ancora il didietro!!!
Eh.... a comprare e vendere i modelli c'è da far delle belle "esperienze", sia negative che positive.
Vecchio 16 gennaio 15, 19:49   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di zerocom

Data registr.: 31-12-2014
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Come già scritto contento te contenti tutti, buon divertimento... mica siam qua a catechizzare la gente, ma nemmeno siamo scesi ieri dalla montagna del sapone.

Ma chi ti ha detto niente! Il professionista sei tu mica io.....sono solo un principiante. ....
zerocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 19:52   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da zerocom Visualizza messaggio
Ma chi ti ha detto niente! Il professionista sei tu mica io.....sono solo un principiante. ....
Strano... da come ti atteggi pensavo fossi un espertone
Vecchio 16 gennaio 15, 19:52   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
però su un forum la compravendita è diversa o dovrebbe esserlo.
se io vendessi un bidone sarei sputtanato praticamente ovunque.
se questo va in pista e sparge la voce anche sul forum, sarei fo...o.
chi farebbe mai una cosa simile?
c'è anche chi lo fa ,ma è veramente raro,almeno per le esperienze che ho avuto.

francamente penso che siamo un po' malati (nel senso buono)noi modellisti ,quando cerchi la perfezione ,di tuo non riesci a vendere nulla che non sia tirato a lucido.
discorso diverso per chi è alle prime armi .
ma se è uno che si conosce di nome ,almeno per fama tra piste, forum ecc io penso che si vergognerebbe come un ladro. in poche parole non ne conosco di gente che gira seriamente e che abbia tirato bidoni.
Vecchio 16 gennaio 15, 19:56   #30 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
però su un forum la compravendita è diversa o dovrebbe esserlo.
se io vendessi un bidone sarei sputtanato praticamente ovunque.
se questo va in pista e sparge la voce anche sul forum, sarei fo...o.
chi farebbe mai una cosa simile?
c'è anche chi lo fa ,ma è veramente raro,almeno per le esperienze che ho avuto.

francamente penso che siamo un po' malati (nel senso buono)noi modellisti ,quando cerchi la perfezione ,di tuo non riesci a vendere nulla che non sia tirato a lucido.
discorso diverso per chi è alle prime armi .
ma se è uno che si conosce di nome ,almeno per fama tra piste, forum ecc io penso che si vergognerebbe come un ladro. in poche parole non ne conosco di gente che gira seriamente e che abbia tirato bidoni.

Quoto in pieno, infatti i "bidoni" si prendono dalla gente non conosciuta, o dai modellisti "mordi e fuggi"
Dal mio garage ad oggi saranno passati più di 250 modelli comprati al 99% dai forum o nuovi, e le uniche due "prugne" le ho prese da due perfetti sconosciuti... che mi hanno insegnato a comprare (e spesso anche a vendere) solo da persone conosciute.
Ora con i mercatini su FB si è aperto un calderone assurdo, dove la gente rimedia delle trapanate anali mica da ridere....
Pazienza... io seguito per la mia strada.
Rispondi

Bookmarks