Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 15, 23:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di zerocom

Data registr.: 31-12-2014
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Ahhhh ok. Voi avete giudicato dai video su youtube...
Niente da dire allora. avete ragione.
Auguri.
Io non ho esperienza nel settore ho sempre cazzeggiato con i modelli ma non credo che la gente sia stupida perchè sono del parere che anche se hai una ferrari nelle mani e non la sai guidare la schianti al muro si fà in mille pezzi comunque. Quindi la qualità dipende anche da come si guida. Io per la Arrma Kraton, batterie, sacca per la macchina, porta lipo, caricabatterie ho speso 780€.E non ditemi che con quei soldi avrei comprato di meglio perchè alla fine se la schianto al muro l'avrei spaccata lo stesso. Almeno io la penso così. I consigli sono sempre ben accetti ma alla fine si decide sempre con la propria testa.
zerocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 23:34   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Non l ho schifato.
Dal momento che ha chiesto un consiglio ho detto come spenderei io 500 euro sevolessi comprare un truggy 1/8.
i video sono quasi inutili x comprendere le prestazioni di un mezzo. Se poi parliamo di affidabilità puoi togliere il quasi.

Ognuno poi fa come crede.
Vecchio 15 gennaio 15, 23:47   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da zerocom Visualizza messaggio
Io non ho esperienza nel settore ho sempre cazzeggiato con i modelli ma non credo che la gente sia stupida perchè sono del parere che anche se hai una ferrari nelle mani e non la sai guidare la schianti al muro si fà in mille pezzi comunque. Quindi la qualità dipende anche da come si guida. Io per la Arrma Kraton, batterie, sacca per la macchina, porta lipo, caricabatterie ho speso 780€.E non ditemi che con quei soldi avrei comprato di meglio perchè alla fine se la schianto al muro l'avrei spaccata lo stesso. Almeno io la penso così. I consigli sono sempre ben accetti ma alla fine si decide sempre con la propria testa.
La qualità non dipende da come si guida, ma solo dal mezzo.
Se pensi che le auto rc si rompano solo schiantandole su un muro ahimè tuo sbagli di grosso.
Comunque anche andando contro un muro le conseguenze sono molto diverse a seconda della qualità del mezzo.

Per 780 euro, se prendi un usato. , puoi certamente avere molto di più . È un fatto. Mi spiace. Come dici tu ognuno spende secondo le proprie idee. La realtà invece non è solo una questione di opinioni.
Vecchio 15 gennaio 15, 23:57   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Ahhhh ok. Voi avete giudicato dai video su youtube...
Niente da dire allora. avete ragione.
Auguri.
Citazione:
Non l ho schifato.
Dal momento che ha chiesto un consiglio ho detto come spenderei io 500 euro sevolessi comprare un truggy 1/8.
i video sono quasi inutili x comprendere le prestazioni di un mezzo. Se poi parliamo di affidabilità puoi togliere il quasi.

Ognuno poi fa come crede.
Gli esperti "da video" mi fanno impazzire...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 23:59   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da zerocom Visualizza messaggio
Di meglio??? non di meglio...... avresti comprato di MOLTO MOLTO MOLTO meglio, ma come dici tu, ognuno spende (o butta) i soldi come vuole, possiamo rifare i conti mille volte ma alla fine il risultato è sempre lo stesso.
In ogni caso buon divertimento
Vecchio 16 gennaio 15, 08:38   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

AMEN! A me fanno impazzire anche i grandi esercizi di logica. . Tipo: la qualità non è una caratteristica del mezzo. Perchè se lo schianto contro un muro. .... è quindi dimostrabile e dimostrato che ho speso al meglio i miei soldi. ..
ho ancora il malditesta
Vecchio 16 gennaio 15, 14:56   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
Citazione:
con 500 euro lipo escluse il consiglio è sempre lo stesso.
telaio usato di marca top (il classico truggy 8 della losi è una garanzia ad esempio)200€ + combo motore esc da 150 euro (comuqnue in linea o superiore a quella di molti rtr) + un servo da 50 euro (da 15-18 kgcm , 0,12 sec) + radio da 100 euro (spectrum ad esempio).

......
straquoto questo intervento
io mi sono preso due truggy Losi 2, in pratica uno era nuovo, l'altro usato
su quello nuovo, che è ancora nuovo purtroppo ... combo mamaba monster ( cara ) , sull'altro combo xerun

anche a parità di capacità di guida, nel mio caso capacita ridottissima, la resistenza di questi mezzi è migliore di quelli che si possono acquistare nuovi spendendo gli stessi soldi che si spendono per questi super usati

chiacchierando con diverse persone, misono fatto l'idea che molti prendano il modello nuovo di negozio, solo perchè è più ... "bello"
si, più bello di carrozzeria ...

con "molti" non mi riferisco a chi ha scritto in questo post, faccio un discorso più generale
parlo delle tante persone che preferiscono il modello "lucido", nuovissimo, a quello con la carrozza graffiata ma con altra "sostanza"

poi dopo due uscite anche quello "lucido" si graffia ...
la differenza di sostanza invece resta
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 16:03   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
AMEN! A me fanno impazzire anche i grandi esercizi di logica. . Tipo: la qualità non è una caratteristica del mezzo. Perchè se lo schianto contro un muro. .... è quindi dimostrabile e dimostrato che ho speso al meglio i miei soldi. ..
ho ancora il malditesta
La differenza non la fanno i muri, che in ogni caso vanno evitati... Ma la fanno i materiali e la qualità dei componenti montati.

Con quella cifra potrebbe avere quasi il top di gamma, invece ha un RTR "china style"
De gustibus
Vecchio 16 gennaio 15, 18:14   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
La differenza non la fanno i muri, che in ogni caso vanno evitati... Ma la fanno i materiali e la qualità dei componenti montati.

Con quella cifra potrebbe avere quasi il top di gamma, invece ha un RTR "china style"
De gustibus
già. il bello è che ci smeniamo per non far prendere ai novizi le porcate da 300 euro, consigliando di investire 2-300 euro in più che poi ritornano con gli interessi in affidabilità e divertimento... ma pensa spendere così quasi 800 euro....
per una volta che c'è il budget giusto si potrebbe fare un ragionamento sano.

va bene che ognuno è libero (anche di sbagliare...) ma almeno non pretendere di sostenere queste posizioni in un forum di esperti, con motivazioni del tipo " se lo mando contro un muro è lo stesso"

altrimenti poi te le cerchi le risposte cattive....
Vecchio 16 gennaio 15, 18:19   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
Citazione:
già. il bello è che ci smeniamo per non far prendere ai novizi le porcate da 300 euro, consigliando di investire 2-300 euro in più che poi ritornano con gli interessi in affidabilità e divertimento... ma pensa spendere così quasi 800 euro....
per una volta che c'è il budget giusto si potrebbe fare un ragionamento sano.

va bene che ognuno è libero (anche di sbagliare...) ma almeno non pretendere di sostenere queste posizioni in un forum di esperti, con motivazioni del tipo " se lo mando contro un muro è lo stesso"

altrimenti poi te le cerchi le risposte cattive....
io, come scritto sopra, ho seguito questo consiglio
e aggiungo che, in un paio di casi, scegliendo un usato di qualità, ho potuto poi rivendere il mezzo a buon prezzo, proprio perchè, essendo un modello buono e con ricambi facilmente reperibili, ha mantenuto valore nel tempo
questo è un altro punto a favore ...
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks