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Vecchio 04 aprile 15, 17:38   #141 (permalink)  Top
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in effetti ho pensato la stessa cosa...siamo a marzo....a luglio lo squaglio....
il mio era un test per vedere con 2 denti di pignone in + quanto modificava la velocità di punta....visto che la diff è minima sono tornato al 14 denti che credo in pista ( detto anche dalla mughen ) sia il giusto compromesso....e rimango intorno ai 65 gradi
sono sempre tantini per la stagione, sabato ho fatto una gara e a fine sessione avevo il motore a 52° senza ventole e il regolatore a 40°
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Vecchio 04 aprile 15, 17:40   #142 (permalink)  Top
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credo che per le temperature non sia da sottovalutare il fatto che sul piazzale giro con le proline che sono 1 cm + larghe ed hanno maggiore attrito...oh sbaglio???
ho provato a girare con le aka ma tempo una scarica e pufff finiti i tasselli
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Ultima modifica di simone76 : 04 aprile 15 alle ore 17:47
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Vecchio 04 aprile 15, 17:42   #143 (permalink)  Top
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credo che per le temperature non sia da sottovalutare il fatto che sul piazzale giro con le proline che sono 1 cm + larghe ed hanno maggiore attrito...ho sbaglio???
ho provato a girare con le aka ma tempo una scarica e pufff finiti i tasselli
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Vecchio 04 aprile 15, 17:46   #144 (permalink)  Top
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la miglior risposta me la darà la pista...se il tempo si rimette ci provo lunedì altrimenti prox fine sett......
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Vecchio 04 aprile 15, 17:57   #145 (permalink)  Top
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la miglior risposta me la darà la pista...se il tempo si rimette ci provo lunedì altrimenti prox fine sett......
assolutamente si

la tua combo cel'ha un ragazzo che gira in pista ma non ho mai pensato a sentire quanto gli scalda, io ho uno xerun 150/2250 e sinceramente non scalda molto!
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Vecchio 11 aprile 15, 18:44   #146 (permalink)  Top
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Finalmente stamani sono riuscito a mettere le ruote in pista..... alla Tignamica a Vaiano....

Essendo alle prime armi con un mezzo del genere e per giunta in off-road le prime 2 scariche le ho passate su e giù dal palco...causa mezzo con ruote all'aria...
La terza scarica è andata decisamente meglio e stò prendendo confidenza col mezzo e con la pista...le temperature del motore sono decisamente calate 45° come max forse dato anche da quello che ho appena scritto...
Sono felicissimo del mezzo " grazie anche alle vostre dritte " perché nonostante le botte che ha preso non ha fatto una piega!!!!!
Mi correggo una si sulla carrozzeriaaaa.....

Siccome trovo un po' di problemi con i salti avrei bisogno di qualche dritta....
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Vecchio 11 aprile 15, 19:01   #147 (permalink)  Top
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Ciao cosa intendi per dritte sui salti? se parli della macchina come farla atterrare se è troppo con il muso per aria basta che dai un colpetto di freno se con il muso in giù dai un colpo di gas.
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Vecchio 11 aprile 15, 20:35   #148 (permalink)  Top
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ti ringrazio ma questo bene o male lo sapevo...il mio dubbio era sul fatto di saltare col gas neutro oppure no...

volevo sapere se il mio settaggio ammortizzatori era giusto...nel senso la ghiera delle molle all'anteriore è a 4 mm dal fine corsa....al posteriore è a 9 mm dal fine corsa dovrebbe essere buona come regolazione per non avere un rilascio troppo brusco sul posteriore???
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Vecchio 11 aprile 15, 22:21   #149 (permalink)  Top
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ti ringrazio ma questo bene o male lo sapevo...il mio dubbio era sul fatto di saltare col gas neutro oppure no...

volevo sapere se il mio settaggio ammortizzatori era giusto...nel senso la ghiera delle molle all'anteriore è a 4 mm dal fine corsa....al posteriore è a 9 mm dal fine corsa dovrebbe essere buona come regolazione per non avere un rilascio troppo brusco sul posteriore???
Si ma quello non dipende solo dalle molle dipende anche dal tipo di olio che usi negli ammortizzatori ti riporto un pezzo di una guida presa su internet:

MOLLE AMMORTIZZATORI
Certo non si può prescindere dalla corretta scelta delle molle coassiali che lavorano in simbiosi con gli ammortizzatori. Vediamo come si deve operare, ricordandosi che olio tenero vuole molle tenere, olio duro, molle dure. Una molla morbida sull’avantreno aumenta lo sterzo, è idonea per piste con molte ondulazioni a patto che non siano troppo secche, e avendo reazioni lente permette alla macchina di copiare bene le ondulazioni, perché riesce a far stare a terra le quattro ruote (quasi sempre). Le molle morbide al posteriore aumentano la trazione ma diminuiscono lo sterzo. Quindi, aumentando il grip dietro, il modello volta meno. Usando molle più dure davanti, diminuisce lo sterzo, ma si possono affrontare i salti meglio e più rapidamente. La molla più dura è ottima per piste ad alto grip. Con molle posteriori più dure si ha maggiore sterzo e maggiore feeling sui salti, sia al momento di stacco che al momento dell’atterraggio. Davanti si usa sempre o quasi, un olio leggermente più duro del posteriore (50/100cps di differenza); al massimo si usa la stessa densità del posteriore. Difficilmente viene utilizzato un olio più morbido sull’avantreno. Di norma io gioco con gradazioni che vanno tra il 400 al 700. D’estate ovviamente si usano gradazioni di olii siliconici maggiori, a causa del calore nettamente superiore. In sintesi se il modello gira troppo, indurite gli ammortizzatori sull’avantreno o ammorbidite quelli posteriori, se gira poco ammorbidite quelli anteriori o indurite quelli posteriori. Indurite e ammorbidite, salendo di 50/ 100cps al massimo.
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Vecchio 19 aprile 15, 16:17   #150 (permalink)  Top
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seconda uscita in pista e prima rottura....
causa folata di vento anomala la macchina spostata in volo mi atterra con tutto il peso sulla ruota posteriore destra e parte il barilotto....fermo ai box per 10 giorni in attesa dei pezzi di ricambio
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