14 gennaio 15, 17:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
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| motore o esc??
sono felice possessre di un HSP 1/10 short course truck mia dopo 15 scariche mi ha lasciato a piedi ...!!! non riesce piu a partire emettendo un clank clank come se fosse bloccata la trasmissione ,se invece l'auto non si ferma riesce ad andare.... in piu' il motore non emette piu' il classico beep di conferma .motore bruscless 3300kv ESC 45 A 2/3S waterproof ,controllato tutto cablaggi e batterie ...secondo voi è il motore o l' ESC???? |
14 gennaio 15, 17:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
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felice possessore e ti ha mollato alla 15esima scarica? vado per punti: 1) controllato tutti i cavi che vanno dal motore all'esc? sono tutti ben saldati? 2) se attacchi una batteria direttamente al motore, questo gira? 3) se stacchi il motore, l'esc si accende? per il punto 2 se il motore va, è un problema dell'esc.
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
14 gennaio 15, 18:26 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
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| Citazione:
il motore come scalda un po 3 min da fermo stenta poi non risponde piu al gas mentra lo terzo tutto ok | |
14 gennaio 15, 19:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
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i cavi sono ben saldati? ben saldati vuol dire che se li tiri con un pochino di forza non si staccano sopratutto il cavo della massa... controllalo bene. inoltre, provato a misurare la temperatura del motore?
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
14 gennaio 15, 20:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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Che l'esc non emetta il classico beep-beep di conferma all'atto dell'accensione ("tutto ok puoi andare") è un segnale preciso; questo in genere esclude problemi meccanici, e tu lo confermi nella descrizione del problema. Quindi mi concentrerei sugli altri indiziati, procedendo per gradi: 1. prima di ogni altra cosa rifarei la calibrazione radio-esc (fondo corsa grilletto gas/freno: secondo me il problema che hai è questo); 2. in seconda istanza, escluso un semplice problema di calibrazione, collegherei il motore (il solo motore) ad una batteria per vedere se gira bene.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
14 gennaio 15, 20:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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Mah,puo' essere benissimo saltata una fase del motore...scalda e va a scattti.
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
14 gennaio 15, 21:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
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| cavi saldature batteria ok tutto nuovo .inizio a girare tutto ok dopo 3/5 min se mi fermo stenta a ripartire (tr tr trrr) spengo e accendo esc .tutto ok per 30 secondi ,come poggio l'auto in terra non ce la fa dopo di che va in blocco l'esc .provato a pillotare un altro motore 750kv sembra giri liscio . Ma è allo spunto che qualcosa non va , come do' molta potenza o insisto ,va a staccarsi l'esc.
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14 gennaio 15, 21:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
| Citazione:
Da come scrivi, sembra che la batteria ceda di potenza e l'esc vada in blocco. Se hai quei piccoli tester sonori per LiPo, prova a montarlo sulla batteria e senti se durante la corsa suona. Oppure, prova a mettere un tester sulla batteria e prova a far strisciare le ruote a terra. In questo modo vedi se la tensione della batteria ha dei cedimenti. Naraj. | |
14 gennaio 15, 23:10 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
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| Citazione:
quando cerco watt dal motore mi va in blocco ,se le rupte girano libere si puo' anche finire la batteria che non si ferma ho anche provatoi a mettere a 0 il cut off ma niente | |
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