![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| bhe se hai fatto 4 scariche consecutive senza badare alle temperature di motore ed esc facile che qualche problema emerga. Da come hai descritto il problema sembra sia l'esc che fatica troppo. Potrebbee essere dovuto ad un problema di motore, rotore smagnetizzato per troppa temperatura, o un problema di esc con un banco mosfet bruciato (supponendo ne abbia almeno due in parallelo per ogni fase). Io opterei pr l'esc andato, il fatto che non emetta piu il beep all'avvio è un sintomo. Come sempre in questi casi si consiglia di provare a cambiare motore o esc, ma ovviamente il piu delle volte a chi capita non ha altri motori o ESC per fare la prova ![]() Io opterei per un porblema dell'ESC pero occhio che se si è bruciato probabilmente è il motore che l'ha causato quindi sinceramente prenderei una combo completa nuova assieme a un termometrino economico da misurare la temperatura dell'elettronica molto spess, specialmente andando a 3s.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
| Citazione:
ps quando va in blocco il motore non e per niente caldo | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Possiamo aprire una scommessa sulle cause dell'inconveniente. Poichè ho chiesto una misura della tensione a motore in moto e il risultato non mi ha convinto, sono dell'idea che sono le batterie che non reggono la corrente del motore. Sentiamo altri pareri. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se tu hai fatto la prova come ti avevo suggerito, la tensione sicuramente non sarebbe la stessa. Non vorrei sbagliare, ma qualche cosa non mi torna. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Esc e Motore | dymanet | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 13 | 26 dicembre 14 10:48 |
esc o motore ko? | stefano_ts | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 27 luglio 14 19:47 |
Cerco ESC per motore a spazzole OPPURE ESC + motore brushless | magomelo | Compro | 5 | 08 giugno 12 01:15 |
motore da esc 80/120a su esc da 60a | dario77 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 01 maggio 11 00:35 |
esc motore 1/8 | tommo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 12 | 27 maggio 10 23:40 |