12 gennaio 15, 02:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2015 Residenza: Trieste
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| waterproof
qualche settimana fa, sulla neve, ho fatto fuori l'esc. Esc originale montata su axial wraith. Per fortuna l'avevo appena rimontata pensando che col motore brushed non avesse problemi con l'acqua. Ovviamente il motore ok ma ho fumato l'esc. Menomale non ho fatto fuori l'esc con il brushless. Guardando in giro ho trovato molti modi per rendere stagni esc e motore ma non ho trovato motori e esc dedicati waterproof. Ovvero esistono motori e esc waterproof ma sono sensorless. Visto che ho un motore brushless sensored 17.5 t con un buon esc e col wraith si sposa bene sia sul veloce che nel lento mi servirebbe un consiglio su come renderli stagni al 100% o se qualcuno sa di motori sensored stagni. |
12 gennaio 15, 09:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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| Citazione:
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
12 gennaio 15, 12:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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è buona cosa sapere che un mezzo non dovrebbe andare in acqua , gira tutto su cuscinetti ,quando nei cuscinetti entra acqua ,bisogna prenderli ,sgabbiarli ,pulirli e lubrificarli o buttarli. idem su quelli del motore ,in quel caso sarebbe cmq bene prenderli e buttarli. detto questo un motore brushless regge agli schizzi non all'acqua ,l'esc può essere waterproof ,si trovano facilmente queste esc sia per 1/10 che per 1/8... diciamo che regge tutto a schizzi d'acqua ,non all'immersione in acqua per i motori brushless. altrimenti i bushed che quelli funzionano anche sotto acqua. se girano su bronzine non c'è neanche bisogno di aprirli ,se girano su cuscinetti ,si apre ,si levano e si buttano. so che a buon prezzo c'è l'esc trackstar per mezzi 1/10 che è waterproof .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
12 gennaio 15, 13:06 | #4 (permalink) Top |
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come ho detto prima ne ho trovati sia motori che esc waterproof ma sono tutti sensorless. Visto che mi son trovato veramente bene col 17.5 brushless sensored sul crawler vorrei trovarne uno waterproof. la mia paura sia che montando un sensorless quando pelo il gas faccia quel problemino classico di questi motori, ai bassi giri vada a statti. Comunque non voglio andare sott'acqua ma solo correre nella neve. Non sapete quanta neve tira su un mezzo con catene homemade ahahaha Ti dico che l'altra settimana ho fatto fuori l'esc per questo motivo, si è accumulata neve sopra l'esc e col calore si è sciolta andando all'interno e puff |
12 gennaio 15, 13:29 | #6 (permalink) Top |
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haaa scusa non avevo letto dei sensori. ho trovato questa. Turnigy TrackStar 1/10 70A Waterproof Car ESC (Sensored Only) con un 17,5 anche fosse veramente scarsa come corrente di picco vai tranquillo che te lo tira. consuma di più un piccolo 2030 da 1/16 che un 17,5 540 da 1/10. in caso se ti va bene conosco uno che importa tutto dalla cina .lo chiami ,gli dici cosa ti serve ,lui ti dice quando gli arriva e poi spedisce.
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12 gennaio 15, 13:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2015 Residenza: Trieste
Messaggi: 18
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geniale una combo usa e getta ahahahah be se riescono a impermeabilizzare i tre fili del motore che portano i picchi di corrente non vedo il problema a farlo con con dei cavettini sensori. Esistono infinite possibilita per isolarli ma forse non c'è mercato per costruirli. Per quanto riguarda l'esc le ho viste quelle ma non hanno la funzione drag brake quasi indispensabile per i crawler. E che forse cerco un sistema troppo universale. Qua dove sono io ci sono tanti bei posti dove scorazzare sopratutto nel carso un misto roccia e terra, da qui l'utilizzo non specifico ma variabile del mezzo mi è indispensabile. Da quando ho preso sto brushless e sta esc che è programmabile in ogni sua parte va da dio. Gestibilissima nel lento e rapdissima nel veloce anche grazie al turbo sembra che plani Ritornando sul discorso waterproof ho letto tanto e visti altrettanti video con l'utilizzo del plati dip. Qualcuno lo ha mai provato? Ho aperto motore con sensori e esc e ci sono delle zone che dopo aver applicato questa gomma, secondo me, farebbe interferenza meccanica visto il spessore che si crea. |
13 gennaio 15, 00:28 | #9 (permalink) Top |
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Ho visto parecchi filmati di motori brushless che funzionano immersi in acqua, perchè mai non dovrebbero? Discorso diverso per l'elettronica di un eventuale sensore... Ultima modifica di capitanharlock : 13 gennaio 15 alle ore 00:35 |
13 gennaio 15, 01:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2015 Residenza: Trieste
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motore brushless va come un brushed in acqua il problema penso sia nel sensored. Si tratta comunque di un stampato quindi soggetto a corti in acqua. Esistono robot che vanno sotto ai 2000 metri e non esistono sensored waterproof? Che mondo strano questo. Tenterò con isolazione manuale e vedremo se vaporizzo tutto |
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